Menu principale

Molla rinforzata per ammo posteriore XR 1990 (con serbatoio separato)

Aperto da GARDETTA, Agosto 13, 2010, 23:52:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

GARDETTA

Ciao, chiedo lumi a qualche esperto per sapere se esiste in commercio una molla rinforzata per l'ammortizzatore posteriore e dove acquistarla.
Grazie in anticipo !!!
Roby
Roby
Cell. 329 4610090

gerry.dp

Già,
interessa anche a me,visto che vorrei anche viaggiarci in due,il tutto in configurazione motard.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Webbo

molle eibach, òe fanno di varie gradazioni, mi pare le venda andreani
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

GARDETTA

Citazione di: Webmaster il Agosto 14, 2010, 09:36:53 AM
molle eibach, òe fanno di varie gradazioni, mi pare le venda andreani

Ok ! Grazie.
Ancora una domanda se mi è concessa, ma la molla per ammortizzatore con serbatoio separato è uguale a quella con ammortizzatore con serbatoio non separato  o cambia qualcosa ?
Grazie !!!!
Roby
Roby
Cell. 329 4610090

Webbo

non saprei, le part list le danno come codice diverso. ma potrebbe riferirsi anche alla sola durezza diversa.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

Quella col serbatoio separato è più stretta e più lunga di quella col serbatoio unito.
Quindi non sono compatibili a parer mio.
Cmq sul sito di andreani non ho trovato nulla della Eibach per XR 600.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Webbo

io ho preso il kit completo per xr 650, ordinandole credo che procuri qualsiasi cosa eibach
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

GARDETTA

Ciao, allora per l'ammo ho "risolto" con una molla rinforzata Eibach (credo, perchè nn c'erano marchi e l'ho presa usata negli USA, ma direi che è ok), e l'ho adattata al mio ammo (è più grande di diametro e più corta di quella originale), facendogli al tornio dei distanziali in alluminio, che la tenessero anche centrata.
Direi che è venuto un bel lavoro, devo solo avere il tempo di montarlo e provarla.
Se mi dai la Tua mail Ti mando volentieri la foto del lavoro finito, purtoppo nn ho ancora imparato (un po per pigrizia un po per mancanza di tempo....) a postarle...
Se lo fai Tu mi fai una grossa cortesia, nel caso la mia modestissima esperienza potesse servire ad altri.
PS: ho montato questo tipo di molla, in quanto ho sentito prima Andreani per sapere se esisteva una molla rinforzata per l'ammo con serbatoio separato ma nisba...
Roby
Cell. 329 4610090

mauro981

Probabilmente hai preso un molla eibach ma per ammo originali post '91?   ???



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

GARDETTA

#11
Penso proprio di sì, in mancanza di meglio... cmq fare i distanziali non mi ha creato grosi problemi, basta avere un pezzo di alluminio diam 80 da tornire, un tornio ed un po di pazienza ... ;)
Roby
Cell. 329 4610090

gerry.dp

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

GARDETTA

Ciao Gerry, grazie mille !
Ovviamente i distanziali non sono una classica rondella di spessore, ma entrano dentro alla molla per circa due cm, per tenerla centrata sull'ammortizzatore, visto che è più grande di quella originale.
Roby
Cell. 329 4610090

Kolikov

Sulla mia XR 600 del '90 ho una molla Eibach rinforzata.
L' aveva messa il precedente proprietario che era più "massiccio" di me.
Mi pare mi disse che la molla era da 12 o 12,5 Kg ( non so bene cosa significhi questo valore).
XR 600R del 1990 con pneumatici 205/75R15 omologati a libretto :-O veicolo storico iscritto ASI n. 81449

E' il manico che fa la differenza! ;-D