Menu principale

Molla rinforzata per ammo posteriore XR 1990 (con serbatoio separato)

Aperto da GARDETTA, Agosto 13, 2010, 23:52:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gerry.dp

Per me che sono circa 60 kg,ci viaggero anche a due,in configurazione motard,quanti kg dovrebbe essere la molla?

Kolikov,la tua è molto dura? tu quanto pesi?
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Kolikov

Io uso l' XR solo per enduro. Vestito di tutto punto con stivali, protezioni e abbigliamento sono sugli 83/84 Kg.
Non è particolarmente dura, secondo me va bene, però avevo provato un' altra XR 600 e mi sembrava una barchetta in mezzo al mare :-D
XR 600R del 1990 con pneumatici 205/75R15 omologati a libretto :-O veicolo storico iscritto ASI n. 81449

E' il manico che fa la differenza! ;-D

GARDETTA

Citazione di: Kolikov il Ottobre 25, 2010, 21:05:58 PM
Sulla mia XR 600 del '90 ho una molla Eibach rinforzata.
L' aveva messa il precedente proprietario che era più "massiccio" di me.
Mi pare mi disse che la molla era da 12 o 12,5 Kg ( non so bene cosa significhi questo valore).


Ma hai l'ammo con il serbatoio separato o no ? puoi mettere per cortesia un paio di foto ?
Grazie
Roby
Roby
Cell. 329 4610090

gerry.dp

Grazie Kolikov  ;)
Allora esperti del motard,che molla consigliate?
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Kolikov

La  mia XR è del '90, ho il serbatoio separato.
Foto della molla?  :-[
XR 600R del 1990 con pneumatici 205/75R15 omologati a libretto :-O veicolo storico iscritto ASI n. 81449

E' il manico che fa la differenza! ;-D

Kolikov

XR 600R del 1990 con pneumatici 205/75R15 omologati a libretto :-O veicolo storico iscritto ASI n. 81449

E' il manico che fa la differenza! ;-D

GARDETTA

Ciao, grazie mille delle foto, molto interessanti, direi proprio che la molla sia la quella specifica per ammo con ammortizzatore separato.
Quindi o Andreani ha detto una str..... oppure non è più in commercio...
Grazie ancora,
Roby
Roby
Cell. 329 4610090

gerry.dp

Domani chiamo Andreani e vi faccio sapere.   ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Webbo

ma la molla mi pare più grossa di diametro interno.. sotto sembra lavori scentrata..  ???
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Kolikov

Sono adato a controllare... la foto inganna parecchio.
E' comunque vero che non è perfettamente centrata, c' è uno scostamento di circa 2 mm, ma non di più.
Non me ne ero mai accorto e non mi ha mai dato problemi.
XR 600R del 1990 con pneumatici 205/75R15 omologati a libretto :-O veicolo storico iscritto ASI n. 81449

E' il manico che fa la differenza! ;-D

Webbo

ma sotto non manca una rondella che la tiene centrata ? dovrebbe essere di ferro..

parlo dei particolari 10, 39 ecc

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

Ho chiamato Andreani... la molla per il mono a bomboletta separata c'è,ma mi devo rivolgere ad un loro centro perchè non possono vendermela loro direttamente... fortunatamente nella mia zona ce ne sono 5 o 6 dei loro centri.  ::)
Vi farò sapere...
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

1/2XR

Ciao, io ho trovato la Eibach che cercavo (11,5) da Rinolfi, nuova, bella, perfetta....
unico problema i 138 euri che ho dovuto cacciare!  :( :(

gerry.dp

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM