Menu principale

frecce smontabili

Aperto da dirtbag, Agosto 17, 2010, 23:19:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

dirtbag

raga, qualcuno ha sperimentato metodi per avere le frecce smontabili quando si va in off?
Home is wherever you can ride!

Mao

Io le ho montate al posteriore con due connettorini in modo da levarle e metterle in 2 minuti.
Unico particolare, da quando vado in off non le ho piu' rimontate..

dirtbag

#2
connettori di che tipo? dovrebbero essere impermeabili, l'ideale sarebbe averne un tipo con il tappo di gomma che protegga i contatti quando le smonti.
Home is wherever you can ride!

Mao

Hai ragione, oltretutto li e' bello umido a volte.. :D
Io mi son limitato a qualche giro di nastro isolante :-[ se trovi qualcosa di piu' idoneo al caso, fammi sapere.

lelef

c'era anche sul sito un'xr milanese preparata rally xon le frecce smontabili con attacco accendisicari  bè un pò sfottendomi da solo è un pò una milanesata  :D
ma fare due staffette pieghevoli ? di solito il problema è sfasciarle prendendo dentro tra rami e cadute ,una volta ripiegate quelle dietro rasenti al codino e le anteriori dietro la mascherina il grosso è risolto

dirtbag

Citazione di: lelef il Agosto 18, 2010, 23:12:42 PM
c'era anche sul sito un'xr milanese preparata rally xon le frecce smontabili con attacco accendisicari  bè un pò sfottendomi da solo è un pò una milanesata  :D
ma fare due staffette pieghevoli ? di solito il problema è sfasciarle prendendo dentro tra rami e cadute ,una volta ripiegate quelle dietro rasenti al codino e le anteriori dietro la mascherina il grosso è risolto

quelle davanti le ho montate rasenti la mascherina con un supportino ad L su cui ho ricavato due asole in modo che se voglio smontarle basta allentare le viti della piastra ma comunque dovrebbero essere abbastanza protette, il problema delle frecce aftermarket (almeno le mie) è che non sono pieghevoli. se ci fossero le freccette a led con lo stelo molto molto flessibile sarebbe ottimo!
In tutte le cadute con l'XT600 (anche su asfalto) non ho mai rotto una freccia...

In ogni caso, mio papà mi ha detto di dare un'occhiata al sito Amphenol e ho trovato sta roba:


qualcuno che ha a che fare con impianti radio ne sa di più?
Home is wherever you can ride!