Menu principale

Tasso alcolemico concesso ai motociclisti

Aperto da RAZZO, Agosto 20, 2010, 00:12:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

after

...per il lavoro che faccio sono obbligato a sostenere sia il drug test che l'alcool test almeno ogni 4 mesi (obbligatorio)... parlando cosi, col medico, mi ha detto che potrei pure essere tornato a casa la sera prima completamente "distrutto" che tanto a lui non gliene importerebbe piu di tanto perche il valore che va a guardare su un alcolista e' alto per abitudinarieta'...
...resta il fatto che faccio circa 200000 km all'anno e in Italia mai e poi mai mi hanno fermato per un alcool test...
...in Austria 4 volte...
...in Germania 1 volta...e mi hanno pure portato in ospedale :( :( :(
...in Olanda 1 volta...
...non bere a volte e' la soluzione migliore... oppure, consiglio personale, farlo con moderazione...
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

jackass



Vi faccio però una domanda: chi di voi è stato sottoposto ad un alcol test?

vieni a verona e proverai cosa vuol dire controlli!!!!specialmente ss11(per capirci quella che da vr va al lago di garda) fermano troppo nei weekend bloccavano la strada con un posto di blocco completo!non passava nessuno li un mio amico ha perso la patente,io ero in macchina con lui e avevo insistito nel chiedergli di farmi guidare a me!alla fine gli sbirri me l'hanno fatto anche a me l'alcol test ed ero negativo!!!per fortuna senno perdeva pure la macchina
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!

Ghino

In ogni caso mi chiedo a cosa possa servire il "Furto" del proprio mezzo sia moto o macchina...
Ok, punire chi viene trovato con un tasso alto...ma rovinare una persona penso sia una cosa nettamente diversa...forse e dico forse si sta esagerando!!

jackass

#18
dipende...se uccidi una persona perchè ti sei fatto un acido e ti sei messo alla guida meriti ben peggio delfurto della macchina!biswogna vedere i casi particolari!anche perchè per ritirartela devi avere piu di 1.5 mi sa correggetemi s sbaglio
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!

Ghino

#19
Su questo hai ragione, non discuto...
Il problema è che in Italia spesso la legge si applica in modo random...

jackass

su questo non discuto io  ;D welcome to italy!ma io sono un giovane speranzoso !possiamo cambiarla questa ITAGLIETTA! fine o.t
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!

gianpivr

A me capita spesso di incappare in fermi con etilometro, non saprei stabilire con esattezza quanti ne ho fatti, ma assicuro che su zona Verona e lago di Garda sono veramente tanti e molto frequenti. Una sera nel giro di nemmeno 10 km sono stato fermato da 3 pattuglie tutte munite di etilometro, e fidandosi, le ultime 2 non l hanno eseguito dopo aver spiegato che l avevo fatto nemmeno 10 minuti prima.
Ho assistito cmq un paio di volte a pattuglie clementi che hanno graziato chi era alla guida sebben il limite fosse un po' più alto del concesso.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

depe

#22
Citazione di: Salvia il Agosto 21, 2010, 01:21:59 AM

Se non erro parlando con un'amico Carabiniere mi disse che possono giudicarti in stato di ebrezza anche solo in base all'impressione che hanno loro quando ti fermano e che per scagionarti dall'accusa si può richiedere l'esame del sangue in ospedale.
Ricordo anche che il picco di assorbimento è dopo mezz'ora dall'assunzione e che nel giro di 4 o 5 ore le alcoldeidrogenasi smaltiscono tutto l'alcol assunto (a meno che non abbiate esagerato veramente troppo). (questo può servirvi per gli esami del sangue, non per l'etilometro)

il picco di assorbimento è solo parzialmente vero perche dipende tutto dal metabolismo della persona (chi ha un metabolismo nella media è circa 30 minuti)

il discorso delle alcooldeidrogenasi non è del tutto vero (coiè, per smaltire smaltiscono non c'è dubbio) tant'è che se vai a farti le analisi del sangue anche il giorno dopo si riescono a vedere le tracce di alcool (non a caso quando ritirano la patente si devono fare dei controlli ciclici per un dato periodo in ospedale per verificare la non dipendenza dall'alcool,  in questi mesi di controlli è praticamente vietato assumere qualsiasi sostanza alcoolica perchè nelle analisi ematiche ne verrebbe rilevata traccia).




per il discorso se siamo mai stati fermati, abito in valpolicella quindi circa metà strada tra verona ed il lago ma non ho mai visto blocchi mentre tornavo alla notte dal lago e non sono mai stato fermato, boh magari è solo un caso
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm


jackass

io sono zona parona e giro spesso  da te...la valpo stranamente è graziata!!!però quando vo da me morosa a peschiera è da morire!!!mancomal che esistono strade alternative!!!comunque i miei amici tutti cazziati negli ultimi anni,ghe sta ben,hanno bevuto tranquill anche nel periodo di analisi basta non esagerare e non bere fino a un paio di sett prima!
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!

0108joker

ha me personalmente mi hanno beccato nel 2002 in stato di ebbrezza e guida pericolosa con la moto me l'anno sospesa 3 mesi ho fatto il sert per 6 mesi consecutivi  e ogni 6 mesi dovevo fare il rinnovo sempre dopo aver fatto analisi del sangue e pagato visite e bollettini e marche da bollo

polt

fermato in auto dopo cena, mangiato alle 22.30 con tagliere di salumi e formaggi, arrosto e patate al forno, una bottiglia di perlè tutta per me, risultato 0.32 alle 2 di notte.


DIEGO75

Partendo dal presupposto che inasprire le leggi non serve a nulla, perchè chi commette qualche cosa di "illegale" non pensa mai alla possibilita' di essere beccato

Basti pensare che in America negli stati dove c'è la pena di morte si uccide di più, ma questa è un altra storia.

Secondo me è comunque un problema di cultura, tutti noi o almeno la maggior parte hanno guidato quando non lo potevano fare ai termini di legge. l'importante è la consapevolezza, nel senso quando arrivi ad una certa età capisci che non sei al 100% qunidi è meglio che utilizzi mille occhi in più e stai più attento.
Purtroppo come sappiamo bene l'acool non aiuta ad andare piano!

COn questo non voglio dire che non ci debbano essere i controlli ma che secondo me non valgono un tubo, andrebbero integrati con altri controlli sui riflessi; l'altra sera dopo una cena annaffiata con buon vino abbiamo fatto tutti il controllo io sono risultato 0,4 ma vi assicuro che di guidare non me la sentivo proprio ero convinto di essere molto di più. mentre un mio amico era 1.1 ed era fresco come fiore. comunque nessuno dei due guidava per la cronaca ;)

1999 estate vacanze sul lago di Garda strada che va da Riva a Malcesine fermato 8 su 10  sere :o
Il problema è che ti facevano con l'urina  non con quello dove si soffia e poi ti mandavano via...... le sorprese arrivavano 20 giorni dopo a casa tua!
Ma che senso ha se non sono in grado di guidare mi devi fermare subito non dopo 20 giorni..........




franzer

forse non era l'alcool quello che cercavano...
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

DIEGO75

certo che non era solo l'acool che cervano, ma ad un mio amico, purtroppo per lui hanno trovato quello.
Lui, convinto che un paio di cuba libre con il ballo non si sentissero visto che il primo controllo era passato indenne è risultato fuori altre 3 volte! ( non uno stico di santo per carità )
Risultato: 6 mesi di ritiro patente, 2,5 milioni di lire di multa e controlli mensili dal medico. :(

polt

inutile proibizionismo, ed al solito non serve a nulla ....