Menu principale

Tasso alcolemico concesso ai motociclisti

Aperto da RAZZO, Agosto 20, 2010, 00:12:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sebring

Beh, inutile proibizionismo...
Un limite lo si deve anche mettere...

Un giorno prima dei 18 anni non puoi fare niente... un giorno dopo acquisisci un sacco di diritti (e doveri) che prima non avevi...

Sono d'accordo sul fissare un limite oltre il quale scattano le punizioni, che sia però un limite di buon senso... E se c'è il limite, non si beve. punto.

Vabbè che in Croazia magari non stanno avanti come gli altri, però li il limite è ZERO. se guidi, non bevi...

giuliano

un paio di riflessioni....

per quale motivo inasprire le sanzioni per guida in stato di ebrezza?
per la sicurezza stradale, mi sta bene anzi benissimo! ma allora perchè in molte città del sud si gira in due o tre in moto senza casco? questa la cosa più palese ma si potrebbe aggiungere altro....

la confisca del mezzo secondo me è assolutamente ingiusta e spiego il motivo..

due persone che guidano entrambe in stato di ebrezza superando di molto il limite consentito commettono la stessa infrazione però uno ha un'auto del valore di 500,00 euro e l'altro di 25000,00, commettono la stessa infrazione ma vengono sanzionati differentemente, se poi viaggi sul mercedes intestato alla tua ditta non possono confiscarlo.

uso di droghe: le tracce di cannabis restano per molti giorni, quindi fai un tiro a una canna e se ti fermano una settimana dopo risulti sotto l'effetto della sostanza e ti becchi un bel verbalino.

mi sta bene la campagna per la sicurezza stradale ma dovrebbe essere a 360° e le sanzioni uguali per tutti.
altra min++++ta se superi i limiti di velocità paghi una multa più salata e non dichiari chi era alla guida così non ti tolgono i punti sulla patente.





polt

#32
Citazione di: Sebring il Settembre 23, 2010, 17:18:18 PM
Beh, inutile proibizionismo...
Un limite lo si deve anche mettere...

Un giorno prima dei 18 anni non puoi fare niente... un giorno dopo acquisisci un sacco di diritti (e doveri) che prima non avevi...

Sono d'accordo sul fissare un limite oltre il quale scattano le punizioni, che sia però un limite di buon senso... E se c'è il limite, non si beve. punto.

Vabbè che in Croazia magari non stanno avanti come gli altri, però li il limite è ZERO. se guidi, non bevi...

guarda parlo per contatto diretto ... quando ancora gli ubriachi non venivano controllati a tappeto ...

femore in tre pezzi con frattura esposta, radio ulna, spalla, polso mano, trasfusioni e tant'altro per circa un anno e qualcosa per tornara a camminare con le mie gambe

cosa dico ? dico che deve essercui logica e metodo non sanzioni ingiustificate.

limite a 0.5 mi sta bene, sai cosa fare, bevi poco o non bevi

fumi cannabis ? dopo un mese sei ancora positivo, quindi ? sert e via dicendo, un pò come dire, hai bevuto dell'alcool qualche mese fà, quindi non sei in grado di guidare

insomma son metodi non utili, grazie ai quali si punta più al portafoglio e si tenta la cirminalizzazione dell' individuo

qui manca una sola cosa, informazione e formazione, quella seria ben fatta, quella utile insomma

non è tanto esser brilli qualche volta o aver fumato qualche volta .... è che se non si è in grado di dire : guido non bevo o fumo e non guido, non tanto per le sanzione bensì per il "sono in grado di regolarmi a dovere"





paulogas

ragazzi sono anni che non scendiamo in piazza contro le amministrazioni regionali , ,hanno preso spunto dalla sicurezza stradale per attingere a "fondi extra" per sostenere il personale delle regioni,provincie e comuni , allo stesso modo ha fatto lo stato ,certo da un estremo si e' passati all'altro : prima era nullo il controllo  ,ora diventi un delinquente se ti fai una birraa  !!!!!!!!

io dico che noi cittadini dobbiamo cominciare a farci sentire da questi presunti ufficiali in divisa quali vigili e pure ausiliari e vari assessori alla viabilita' ecc.ecc.
sti qui sono dei ladri travestiti ,sono furti legalizzati vedi semafori taroccati con la complicita' di comandanti dei vigili !!!!!!!!!!
gia' la gente ha pochi soldi ,ma vi rendete conto quanto costa una multa  ?????
folli,sono folli e siamo stupidi noi che tolleriamo che si paghi un tichet per parcheggiare in un paese libero e democratico !!!!!!!!!!!!  ma dove sta scritto ??????    e' ora che ci svegliamo e cominciamo a cambiare il voto !!!!!!
lo diamo a uno diverso ,se fa bene glieloridiamo,se no la volta dopo a casaaa !!!!
va la' che se i vari assessori che hanno reso possibile gli inferni delle telecamere
li avessimo mandati a casa ,la smetterebbero di spremerci come limoni !!!!!!!!

polt

#34
condivido perfettamente il pensiero ! anche perchè si fà in fretta a reclutar benpensati con slogan del tipo son tutti ubriachi e drogati, la realtà è differente ....

depe

oggi parlando con un esponente dell'arma mi ha detto che siamo passati da una media di circa 80 patenti ritiarate al mese nella sola Verona e provincia dei primi anni ad una media di 3-5 patenti (il picco nei mesi estivi), e anche il numero di incidenti causati dall'alcool è drasticamente diminuito, quindi proibizionismo o meno io sono pienamente d'accordo, anzi io sono per gli 0,00 mg/l per tutti.

Paulo il discorso delle telecamere per strada, io sono favorevole ai velox, se c'è un limite di velocità ci sarà pure un perchè.





scusatemi questa perla di saggezza ma sono in un periodo mistico: "essere veramente liberi non vuol dire far quello che si vuole, ma riuscire ad andare contro al proprio istinto e soprattutto alla propria volontà"

il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm


Salvia

Citazione di: depe il Settembre 24, 2010, 18:31:48 PM
se c'è un limite di velocità ci sarà pure un perchè.

eh purtroppo su questo non sono molto d'accordo, dalle mie parti c'è ovunque il limite di 50 Km/h, anche in piena campagna o in stradoni più belli dell'A21...
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


paulogas

io vivo in una democrazia e sono un uomo libero e se sbaglio pago ,ma non voglio essere controllato da telecamere 24 ore su 24 ore ,pure se mi bacio con la ragazza in un vicoletto .................il fatto che uno non debba superare certe velocita' e' giusto ma e' altrettanto sacrosanto avere un paese libero e civile e non avere aerei sulla testa con tecnologie per multarti perche' se si continua di questo passo pur di fare multe e cassa per il comune o la regione o la provincia ci metteranno la telecamera fuori casa !!!!!!!  sei favorevole all'autovelox ?????  complimenti ,ti auguro di prenderne due o tre ,magari cambi idea .......................io non tollero di essere spiato in ogni mio gesto quotidiano perche' qui signori miei siamo ripresi 24 ore al giorno  ; provate ad informarvi   su quante telecamere ci sono nel vs centro storico ................
hanno fatto decine di migliaia se non centinaia di migliaia di verbali con i velox solo per sanare bilanci comunali ......................societa' che costruivano i velox erano in combutta con i comandi dei vigili urbani , cambiate il vs voto ,vedrete che dopo la smetteranno di farvi le multe . gli ausiliari da noi d'estate fanno tante di quelle multe che e' impressionante !!!!!!   sono solo gabelle come nel medioevo quando pagavi la tassa  per il passaggio !!!!!!!!!

paulogas

non ho parole ,ho appena visto su rai uno un servizio nel quale si facevano vedere i vigili urbani a roma in borghese a caccia di multe.............siamo arrivati al fondo...................addirittura adesso li mandano in borghese cosi' possono fare multe di sorpresa .............oramai  questi vigili non hanno piu' il contatto con la gente  e la realta' !!!!!!!!!.............roba da matti !!!!!!!!!

e' ora di finirla ,ci dobbiamo ribellare !!!!!!!   altro che servi della gleba !!!!!!!!!
Alemanno lo sai di questa cavolata ????????     basta ai furti legalizzati !!!!!!!

jimbo

...e bravo il Depe...
Citazione di: depe il Settembre 24, 2010, 18:31:48 PM
se c'è un limite di velocità ci sarà pure un perchè.
In generale non fa una grinza e sono più che d'accordo con te... Il vero problema è di tipo culturale: i limiti che troviamo sulle nostre strade sono stati studiati 60 anni fa, quando l'espressione tecnologica prevedeva freni a tamburo, senza nemmeno il servofreno... Oggi andare a 90 all'ora con una utilitaria qualsiasi è andare a passeggio, con auto di grossa cilindrata si fatica ad ingranare la 6^a.... Ma non è solo questo, a volte oltre ad essere inadeguati, sono anche assurdi.
Avete presente i limiti sulle rampe di accesso all'autostrada? 40 km/h sono ragionevoli?
Il problema è che in Italia ci sentiamo tutti Schumacher o Valentino Rossi e quindi siamo portati a ignorare sistematicamente la segnaletica stradale, perchè "non ci riguarda", tanto vale solo per gli altri...

Se solo si riuscisse a mettere limiti ragionevoli e realmente necessari, forse sarebbero rispettati di più... O forse mi illudo e basta. Perchè in Germania i limiti si rispettano? perchè sono solo messi dove serve e perchè c'è il rispetto delle regole.

Questa estate ero a Flims in Svizzera e sono rimasto  semplicemente ammirato da una piccolissima cosa:  cartoline messe in un cesto in bella mostra, con il loro prezzo e una cassettina con una feritoia per inserire le monete per acquistarle... il tutto senza alcun presidio... DA noi non avrei mai potuto vedere una cosa del genere: sarebbero sparite tutte subito, ovviamente senza lasciare un centesimo... :-\

Personalmente rispetto abbastanza i limiti..... dove so che ci sono i controlli... ::)
Ma sopratutto non bevo mai prima di mettermi alla guida:::
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

depe

paulo, si sono favoravole, ne ho anche preso uno perchè ero super in ritardo e correvo. ...zzo paulo è logico che se mi mettono le telecamere anche in casa mi girano anche a me,  ma quelle per strada e soprattutto quelle nelle zone considerate più a rischio ben vengano se aiutano a mettere in gattabuia i delinquenti, tanto anche se tu passi e ti inquadrano e non fai nulla di male non vedo dove sia il problema




ps: lo sappiamo tutti che devi nascondere qualcosa paulo :P :P :P

il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm


Salvia

Alle 8:30 di domenica mattina il 25 gennaio, quando tutti sono a letto,  in mezzo al nulla della campagna, in una strada più larga della A21 mi sono visto illuminare a giorno dal flash di un'autovelox...era montato da pochi giorni (qualcuno dice 2 settimane, qualcuno un paio di giorni) e la mia era la multa numero 14mila e passa...

150 giorni di tempo per notificare, notificata dopo 140 giorni, 60 giorni di tempo per pagare e comunicare chi guidava...

Posto che la macchina la usiamo in 4 in famiglia e che ne abbiamo 2 (se non avessi visto il flash) come potrei ricordarmi chi guidava? Sfido chiunque a ricordare con sicurezza chi la guidava ad esempio il 18 aprile...
Quindi o trovi una vittima sacrificale a caso o paghi il doppio...



(nel mio caso guidava la mamma...tanto la scarrozzo comunque  ::) )
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


paulogas

io l'ultimo autovelox l'ho preso in una strada larghissima a mezzanotte circa ,i vigili si erano appostati al buio sotto a un albero , ho visto un bagliore rossastro ,ho fatto inversione alla prima rotonda e son tornato indietro ,mi son fermato li ho guardati in faccia e gli ho chiesto se me lo avevano fatto ,loro mi han risposto affermativamente ,gli volevo suggerire di mettere sopra l'auto una senza sirene e bianca .........una rete mimetica e attorno all'auto qualche sacco di terra ma poi ho lasciato perdere , la colpa e' nostra ,abbiamo lasciato perdere troppe volte e le organizzazioni tipo aci,non hanno mai organizzato manifestazioni contro tutti questi strumenti messi in campo dai comuni !!!!!!!! se ci organizziamo e andiamo in piazza e diciamo che il ns voto se lo scordano i vari sindaci e assessori la smettono di dare l'input ai vari comandi di vigili urbani !!!!!!!!!    addiritttura le amministrazioni comunali mettono i cartelli con i limiti apposta ...............mettono un limite assurdo prima di una strada larga larga e dritta ,l'avete mai notato  ??????   quante   larghissime e dritte con il divieto dei 50 !!!!!    sono furbate anche quelle ...............
io dico che se non cominciamo a scendere in piazza a protestare   civilmente davanti al comune finisce che ci mettono la telecamera dentro l'auto !!!!!!!!!!
per depe : anch'io all'inizio la pensavo come te ossia che le telecamere messe nei posti chiave aiutano ,ora le telecamere sono dappertutto !!!!!!!!!   ma a te depe sembra giusto vivere in un paese dove nel tuo centro storico  c'e' una rete di telecamere all'infrarosso che controlla 24 ore su 24 l'accesso ??????? ti pare na' cosa normale  ?????  capisco ambasciate,questura,prefettura,banche grosse  ma basta cosi' !!!!!!!  i vigili hanno tappezzato di telecamere tutti  i centri storici  delle citta' !!!!!!!!   la verita' e' che se andiamo in centro siamo filmati di continuo !!!!!!!!     

franzer

Citazione di: paulogas il Settembre 25, 2010, 14:02:52 PM
  la verita' e' che se andiamo in centro siamo filmati di continuo !!!!!!!!     


verissimo, fà "ridere" che quando ti derubano poi i filmati non si trovano....
a genova dopo Delfino hanno inserito telecamere in ogni angolo... c'erano anche prima, e videro anche l'uomo girare il vicolo dove uccise la ragazza, non gli fecero nulla, dovettero aspettare di beccarlo per strada a sanremo con le mani sporche di sangue dopo che uccise la sua SECONDA vittima.... che paese dimmerda, così garantista che pure un assassino non riesci a buttar dentro... le leggi dure sono solo per chi guida....  passi più guai a guidare tra lo 0.5 e l'1 che se spacci eroina... Non lo credete possibile? questi piccoli commercianti da noi nel centro storico più di una o due dosi non si tengono n tasca, il resto lo nascondo per le strade... vengono fermati e affermano all'uso personale, nelle telecamere vedi tutto ma non puoi fare un ca**o, da un filmato non puoi sapere se era una caramella o una dose... poi arriva il vecchio rompicoglioni o la signora che abita altrove radical shik del ca**o che inneggia al diritto di privacy.... i vari agnoletto e co che gridano allo scandalo perchè ora in centro da noi girano gli alpini... (senza offesa per il corpo, ma visto che vengono pagati che facciano qualcosa, si che non aspiravano certo alla caccia degli spaccini ma in un certo senso è difesa del paese pure questa) e ti vengono a dire "militarizzazione del centro storico" " stato di polizia".... andate a fare in culo!!!
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

jackass

#44
Citazione di: depe il Settembre 24, 2010, 18:31:48 PM
oggi parlando con un esponente dell'arma mi ha detto che siamo passati da una media di circa 80 patenti ritiarate al mese nella sola Verona e provincia dei primi anni ad una media di 3-5 patenti (il picco nei mesi estivi), e anche il numero di incidenti causati dall'alcool è drasticamente diminuito, quindi proibizionismo o meno io sono pienamente d'accordo, anzi io sono per gli 0,00 mg/l per tutti.

Paulo il discorso delle telecamere per strada, io sono favorevole ai velox, se c'è un limite di velocità ci sarà pure un perchè.





scusatemi questa perla di saggezza ma sono in un periodo mistico: "essere veramente liberi non vuol dire far quello che si vuole, ma riuscire ad andare contro al proprio istinto e soprattutto alla propria volontà"






si è vero ma sono diminuiti i ritiri delle patenti perchè la gent non si muove più!!!io sul lago nel weekend non ci metto piede non perchè abbia qualcosa da nasconder ma perche anche perder na sera al sert o il qualche ambulanza allestita a peschiera non mi va!oltre al fatto che io potrei esser sano come un pesce alla guida ma aver fatto il cretino settimane prima,in più molti bar stanno chiudendo per sta storia....su questo quoto giuliano e polt!è vero anche però che mettrli fuori dalle discoteche è una cosa intelligente!esempio tipico:alter ego torricelle vr
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!