Menu principale

IMPORTANTE!!!!

Aperto da franzer, Agosto 20, 2010, 11:18:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

franzer

è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

jackass

#1
meraviglioso grazie mille!però mi sorge un dubbio che sia una cacata visto i commenti c'è nessuno che se ne intende per dir se dice cose vere o false?
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!

Barte

Interessante, ma un pò semplicistico e di parte...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

ROBY_HRC

#3
Citazione di: jackass il Agosto 20, 2010, 13:39:16 PM
meraviglioso grazie mille!però mi sorge un dubbio che sia una cacata visto i commenti c'è nessuno che se ne intende per dir se dice cose vere o false?

da elettrotecnico posso dire che il magnetismo ha delle capacità sorprendenti ed in pratica si può realizzare un moto perpetuo (legato alla vita di un magnete circa 300 anni..quindi per noi umani è perpetuo sfruttando dei piccoli magneti.
Il limite vero è la potenza che può erogare.
Per applicare nella realtà un sistema esclusivamente magnetico ad un'automobile o motociclo...sarebbe necessario impiegare dei magneti con ingmbri e pesi stratosferici per poter erogare l'equivalente della potenza sviluppata da un motore a combustione interna.
quindi il gioco non vale la candela....per adesso.
Poi col tempo sicuramente si arriverà a realizzare in laboratorio magneti "sintetizzati" con proprietà magnetiche sempre più performanti che daranno la possibilità di ridurre gli ingombri ed aumentare le prestazioni.
Io sono convinto che la tecnologia ci sia già è che i potenti ci stanno pilotando verso un percorso fatto di tappe prestabilite (carbone -benzina -gpl-metano-idrogeno-elettrico-solare) in modo da poter continuare a marciare su petrolio ed i suoi derivati fino al momento del suo esaurimento.
e vedrete che quando sarà esaurito il petrolio.....il prezzo dell'acqua schizzerà alle stelle (per estrarre l'idrogeno...ed hanno già messo le mani avanti privatizzandola).
è tutto un ciclo...e noi siamo solo schiavi del sistema.

Per esempio....il vero solare è quello che ti permette di staccarti completamente dall'enel ed essere autonomo....non quello di produrre energia per loro che poi rivendono guadagnandoci e la scalandola a te che l'hai prodotta facendoti carico dei rischi e costi del tuo impianto.

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

docmarco62

Sicuramente Tesla fu sottovalutato dal mondo scientifico. Resta il dubbio sul costo e l'effettiva possibilità di utilizzo su larga scala di motori magnetici, mi spiego, se sappiamo che il motore ad idrogeno funziona bene, non dobbiamo dimenticare che produrre idrogeno costa moltissimo, dimodo chè produrre idrogeno non sia vantaggioso ne ecologico. Il buon senso mi impone di "pesare" sempre le cose pubblicate, scusate ma che senso avrebbe scoprire un motore "moto perpetuo" e poi utilizzarlo solo per accendere una lampadina? bah! sono scettico ma mi informerò in merito.
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Barte

#5
Io sinceramente non vedo di buon occhio l'energia che deriva/sfrutta l'acqua.. ci manca solo che l'acqua diventi il nuovo "petrolio"  :(

Già mi immagino 1 litro di naturale a 3 euro   ;D  :hmmm: :-X
Miata...because life is too short to drive a Golf.

after

#6
...ma no dai... con tutte le pioggie di quest'anno non andrebbe oltre i 2.50 ;) ;) ;)...
...straquoto Roby, ogni tanto escono questi filmati o queste simil scoperte ma ben presto vengono dimenticati...
...e vogliamo parlare delle guerre??? e per che cosa si combattono se non per l'oro nero...
...e poi vogliono farci credere che i cristiani sono i buoni e i mussulmani sono i cattivi...
...troppo complicato come discorso, mica tutti siamo Beppe Grillo che ormai anche lui (candidato) sara' pagato proprio da quei signori la'... :-\ :-\ :-\
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

Bracco


http://www.teslamotors.com/   ;)

Salut

PS E' già stato inventato tutto, dobbiamo solo aspettare che decidano di produrlo.  :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D

Barte

#8
Non è tutto oro quel che luccica   ;D

TEST TESLA
Miata...because life is too short to drive a Golf.

ROBY_HRC

Citazione di: docmarco62 il Agosto 20, 2010, 16:15:01 PM
scusate ma che senso avrebbe scoprire un motore "moto perpetuo" e poi utilizzarlo solo per accendere una lampadina? bah! sono scettico ma mi informerò in merito.
D.M.L

ciao!!

sarebbe un'evoluazione storica.
Ossia la possibilità di prodursi energia in casa a costo zero.No blackout , continuità di servizio , la possibilità di far funzionare sempre gli impianti di climatizziazione , riscaldamento (pompe di calore) e piani cottura elettrici liberandosi così dal gas...evitando l'inquinamento e evitando l'arricchimento di politici petrolieri ed arabini vari....ai quali loi sa solo dio cosa darei per poter chiudergli i rubinetti del petrolio.
Significherebbe basta reti di distribuzione elettrica (evitando così i problemi di induzione ed inquinamento elettrico ch eprovocano i grandi tralici delle linee di alta tensione) , basta eolico , basta solare (investimenti di miliardi di euro per tecnologie ormai superate)
Poter portare energia dove non si può tirare un cavo (nel mezzo del deserto).Navi che non inquinano i mari e cellulari che non rimangono più senza batteria.

....ed altre 1000 cose

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

docmarco62

Ciao Roby, ho cominciato ad informarmi, la produzione dei magneti adatti allo scopo di fornire energia domestica costerebbe talmente tanto da non essere minimamente conveniente, ad esclusione di alcuni minerali del ferro ed altri idrossidi, la produzione di magneti di grandi dimensioni, necessita di energia elettrica, difatti si chiamano elettromagneti, e da qui siamo punto a capo. Credo che non ci sia un'unica "ricetta" ma una serie di investimenti da fare, uno dei primi non è trovare cosa mi dà energia a costo zero ma ridurre sensibilmente i consumi adottanto stili di vita diversi. Oggi ad esempio nessuno si sognerebbe di rinunciare al condizionatore sia in casa che in auto, ma sappiamo tutti che incrementa i consumi del 20-30%, è realmente necessario? diciamo, facendo un pò di retorica, che dobbiamo fare un passo indietro sui consumi e relativo consumismo, utilizzare per le aree adatte l'energia solare, per altre l'eolica, per altre idroelettrica, potenziare le energie rinnovabili, bioalcool, biodiesel, oli vari, ma fondamentalmente siamo capaci di rinunciare?
ho provato ad informarmi seriamente sulla possibilità di usare i pannelli solari per l'uso sia di riscaldamento dell'acqua che fotovoltaico, i preventivi erano da follia, nell'ordine per la mia abitazione di 30-40mila euro, da rinnovare dopo 15 anni, francamente mi costa meno isolare meglio la mia abitazione, con un risparmio davvero notevole. Certo anche la burocrazia ci si mette, ad esempio in lombardia è vietato l'uso dei termocamini per il riscaldamento o almeno l'impianto ha una serie di vincoli che lo rendono poco conveniente. La stessa cosa per i biodiesel, non viè autorizzazione per la produzione e l'uso, quindi non è un problema dove prendere l'energia. Rimango comunque ancora interessato ai motori magnetici e continuerò ad informarmi. Ho alcuni amici progettisti sia per oggetti domestici che per autotrazione pubblica e privata e francamente alle mie domende hanno risposto che non viè convenienza economica e ecologica nella produzione di magneti di media grandezza, figuriamoci per il trasporto di treni o autotreni, serve ancora troppa energia elettrica e produrla costa (a noi).
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

jackass

a questo punto porto anch'io la mia testimonianza ...a me HA scioccato che in TUTTA la grecia, TUTTE LE CASE erano provviste di pannelli per il riscaldamento dell'acqua!!!mi sono informato dal mio amico greco e mi ha detto che il governo ha varato degli incentivi e con 1000 euro te lo installano!qui in italia è così?
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!

ROBY_HRC

Citazione di: docmarco62 il Agosto 21, 2010, 11:55:50 AM
Ciao Roby, ho cominciato ad informarmi, la produzione dei magneti adatti allo scopo di fornire energia domestica costerebbe talmente tanto da non essere minimamente conveniente, ad esclusione di alcuni minerali del ferro ed altri idrossidi, la produzione di magneti di grandi dimensioni, necessita di energia elettrica, difatti si chiamano elettromagneti, e da qui siamo punto a capo. Credo che non ci sia un'unica "ricetta" ma una serie di investimenti da fare, uno dei primi non è trovare cosa mi dà energia a costo zero ma ridurre sensibilmente i consumi adottanto stili di vita diversi. Oggi ad esempio nessuno si sognerebbe di rinunciare al condizionatore sia in casa che in auto, ma sappiamo tutti che incrementa i consumi del 20-30%, è realmente necessario? diciamo, facendo un pò di retorica, che dobbiamo fare un passo indietro sui consumi e relativo consumismo, utilizzare per le aree adatte l'energia solare, per altre l'eolica, per altre idroelettrica, potenziare le energie rinnovabili, bioalcool, biodiesel, oli vari, ma fondamentalmente siamo capaci di rinunciare?
ho provato ad informarmi seriamente sulla possibilità di usare i pannelli solari per l'uso sia di riscaldamento dell'acqua che fotovoltaico, i preventivi erano da follia, nell'ordine per la mia abitazione di 30-40mila euro, da rinnovare dopo 15 anni, francamente mi costa meno isolare meglio la mia abitazione, con un risparmio davvero notevole. Certo anche la burocrazia ci si mette, ad esempio in lombardia è vietato l'uso dei termocamini per il riscaldamento o almeno l'impianto ha una serie di vincoli che lo rendono poco conveniente. La stessa cosa per i biodiesel, non viè autorizzazione per la produzione e l'uso, quindi non è un problema dove prendere l'energia. Rimango comunque ancora interessato ai motori magnetici e continuerò ad informarmi. Ho alcuni amici progettisti sia per oggetti domestici che per autotrazione pubblica e privata e francamente alle mie domende hanno risposto che non viè convenienza economica e ecologica nella produzione di magneti di media grandezza, figuriamoci per il trasporto di treni o autotreni, serve ancora troppa energia elettrica e produrla costa (a noi).
D.M.L


Hai pienamente ragione...è quello che sostengo anche io.La tecnologia c'è ma i costi per realizzare ciò sono ancora troppo grandi.Però se si investissero questi soldi....un domani ci sarebbe energia gratis (come lo è quella del sole...costo dei pannelli a parte).
Io il pannello fotovoltaico sul camper ce l'ho da 15 anni....e godo quando vedo che carica 3.75 amper ora a 12 volt gratis.....ma sono fondamentalmente contrario a spendere 20000 euro di pannelli per casa mia.Perchè non me li ripagherò mai...col rischio di distruggerli alla prima grandinata.
Piuttosto il solare per l'acqua...quello si.costo basso di realizzazione e tanta resa.
Ricordo che in spagna li avevano 30 anni fa.

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......