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upgrade xr 650 : cdi xr 400 su xr 650.....

Aperto da beppoxr65o, Agosto 20, 2010, 11:46:36 AM

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beppoxr65o

KAZZEMBERGHER SM TEAM

fanfo

è un po' incasinato l'articolo, si parla della cdi del 96 che è la 070000-2650 mentre la figura è della 070000-2740 del 2003 che tral'altro hanno lo stesso attacco

lelef

anche le centraline dei gsxr ad olio erano intercambiabili tra le varie cilindrate, limitatore spostato in alto ma curva sbagliata, la moto non spingeva.
Per i lavori fatti bene ci sono aftermarket apposta e altre programmabili e comunque non ne vale la pena a meno di megalavori al motore.

gianpivr

Pure sulle fzr le centraline erano intercambiabili, il 1000 girava molto più alto con la centralina del 750 e gli anticipi sembravano corretti. Non so se poi la cosa era fattibile anche sui modelli non ex-up...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

RAZZO

Citazione di: lelef il Agosto 20, 2010, 13:35:23 PM
comunque non ne vale la pena a meno di megalavori al motore.

Bhè ... il Beppo ha "il megalavoro" al motore.  ;D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

io la centralina XR400 ce l'ho...
la devo ancora provare col pistone compresso e il cammes stage 1
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

beppoxr65o

Citazione di: HONDA-RAZZO il Agosto 20, 2010, 14:47:50 PM
Bhè ... il Beppo ha "il megalavoro" al motore.  ;D

Honda-Razzo.

:yezz: Eh già!!! Carburata di fino è un bel cannone pieno di coppia!! ;D ;D Ho visto questa curiosità e l'ho postata, in realtà, se mai dovessi andare di centralina, opterei per una Procon o una Big gun....comunque pare che il software sia lo stesso.....
La centralina del 400 penso costerebbe molto di più come ricambio...a meno di non trovare un'occasione...

Citazione di: Webmaster il Agosto 20, 2010, 16:19:51 PM
io la centralina XR400 ce l'ho...
la devo ancora provare col pistone compresso e il cammes stage 1

Giusto per capire, fammi sapere come va!!!
KAZZEMBERGHER SM TEAM

fede954

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Giulioturbo

Ciao a tutti, vi volero chiedere se ci sono novità su questo swap di centralina con quella dell' XR400?

l'avete provata? come va?

rickyx

questa cosa l'avevo gia' letta, pensavo si sapesse.. di fatti il buon crea quando gli ho rifatto la moto, voleva prestarmi la sua da provare, poi ho comprato la procom e non l'ho piu' provata poi lui ha comprato la vortex, che confesso mi tenta molto con le 10 mappature di cui 2 al manubrio, e il software pistolabile...  :) :) :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Webbo

so solo che bisogna usare le centraline dei primi modelli, tipo 96-97-98, e più recenti sono diverse e non danno effetti (letto su forum USA)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Giulioturbo

si, le ho lette anche io quelle informazioni sui forum usa, mi chiedevo se qualcuno qua l'avesse mai provata, così per sapere se il gioco vale la candela, di quanto alza il limitatore, impressioni di guida..

con le centraline tipo procom ho letto che ci sono dei problemi con i contakm VAPOR, avevo letto qua un post dove si diceva che il contagiri del vapor leggeva dati sballati.

confermate?

con queste centraline tipo procom, big gun, rev, ecc... si sente la differenza di risposta al gas? ai bassi un po' + cattiva e prende qualcosina in allungo?

la vortex che roba è? 10 mappe precaricate? è valida?

Bracco


Per quanto riguarda il Vapor, da qualche parte era riportato che il cavo per rilevare gli impulsi di accessione poteva essere avvolto con "X" numero di spire intorno al cavo della candela, che poi poteva essere "registrato meglio" aumentando o diminuendo il numero di spire o, in alternativa, collegato alla bobina.

Nel mio caso l'ho collegato alla bobina ed in questo caso ci sono dei problemi di rilevazione del numero dei giri.

In pratica, se non ricordo male, sino a 4000 giri/min segnava la metà.

E' pur vero che potevo provare a modificare il PPr a 0,5 e poi settare il Pulse a 4000 giri/min in modo da riportare il valore PPr2 ad 1, ma ho rimosso la Procom.

Non sò se ci sono gli stessi problemi avvolgendo il filo sul cavo della bobina.

Salut

Giulioturbo

ciao, cos'è il Ppr? è una funziona del Vapor che puoi impostare in qualche menu?

per quanto riguarda la procom come ti sei trovato? a livello di guida/prestazioni che differenze hai riscontrato?

come mai l'hai rimossa?


Bracco


il PPr ed il Pulse sono dei settaggi del Vapor presenti nel menù.

La Procom l'ho rimossa, e ce l'ho nel box come ricambio, perchè l'erogazione dell'originale mi piace di più.  ;)

Salut