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modello '86: carburazione o problema elettrico?

Aperto da oldsqul, Agosto 22, 2010, 20:34:00 PM

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oldsqul

c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi? Lamento una erogazione carente ai medio-alti ed un consumo elevato, qualcosa meno di 10 km/l, mai successo con una 4t. Per il resto la moto si avvia bene, ai bassi gira e spinge bene, lo scarico è originale.
Pensavo ad una non corretta apertura del secondo carburatore...

consigli? altre idee?

oldsqul

ho editato il titolo perchè un meccanico mi ha detto che potrebbe essere un problema all'avvolgimento (resina rovinata) o alla centralina, visto che la moto va bene ai bassi-medi ma insistendo l'eerogazione è sporca, irregolare e sale di giri a fatica.
Se fosse elettrico, secondo voi è più probabile l'avvolgimento o la centralina?

saluti

rainbowsix

Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

oldsqul

eventualmente ci sono produttori aftermarket per la centralina? Se si, quali?

saluti

Stefano80

potrebbe anche essere semplice usura del motore... (fasce/cilindro/valvole)
quanti km hai?
il motore consuma olio?
potresti far verificare la compressione...
www.specialmotors.net

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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
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oldsqul

non so quanto olio consumi, ho fatto ancora pochi km dopo il cambio.
Pensavo che il problema potesse essere elettrico perchè, se fosse problema di usura-compressione, probabilmente avrei una situazione opposta, cioè motore insoddisfacente ai bassi-medi ma che poi "maschera" un pò i problemi di compressione agli alti, allungando quasi normalmmente.

o sbaglio?

Webbo

c'è da dire che lo statore se fallato non funziona male solo ad un certo regime di giri, ma fa fare i capricci alla moto sempre specialmente quando si scalda, per morire inesorabilmente del tutto dopo un po.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

oldsqul

riguardo al chilometraggio, una moto di 24 anni chissà quanti interventi al motore ha subito, potrebbero essere 10000 come 60000...
così ad orecchio non mi pare troppo vissuto, direi a metà vita

rainbowsix

di centraline usate originali se ne trovano...e ci sono anche quelli di concorrenza modificate per un numero di giri maggiore e le trovi su ebay.com

io sono + propenso per la centralina cdi anche se bisognerebbe provarne una differente per darne una certezza totale.
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oldsqul

originali usate? la moto è dell'86, eventualmente è uguale (o intercambiabile) con quelle degli anni successivi?

rainbowsix

fino all'87 sicuro...poi nn so.cmq su ebay USA ve ne sono.NUOVA lascia perdere ti chiedono un botto se ancora disponibili x quell'anno.
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Stefano80

secondo me  la centralina o va o non va... 

vista l'età io partirei con un talgiandino..

- Candela nuova
- Pulizia carburatore
- Gioco valvole
- Verifica compressione
- Verifica consumo olio
- Verifica catena distribuzione (basta smontare il tendicatena)
se la catena è "lunga" la fasatura delle camme si ritarda..

fatto questo si può iniziare a pensare di sostituire qualche pezzo..   ;)
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