Menu principale

xr 650 vs xr 400

Aperto da rxman, Agosto 23, 2010, 10:04:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cako

Citazione di: rxman il Agosto 24, 2010, 18:25:00 PM

ok allora la tengo, è deciso  8)

Peccato ti stavo consigliando di venderlo(a prezzo di favore ;D)a me per affiancarlo al mio 650 motard... :P

Tienila ed affiancala ad un mezzo economico per andare all'università
Se sei incerto...tieni aperto...

matteoxr

come soluzione tampone potresti cercarti due cerchi motard come ti hanno consigliato...così non sprechi le gomme da enduro su asfalto.

poi con calma magari ti prendi un 650 da usare per strada.

XR MAN

E' un bel dilemma, il 400 è una grande moto per l'enduro ma su asfalto entusiasma poco, il 650 sui percorsi impegnativi ti fà sudare ma sudare parecchio..con il viscido talvolta è meglio pensarci due volte e non farne di niente, con l'asciutto se non sei un fantino qualche soddisfazione te la togli..mentre su asfalto e nei percorsi scorrevoli è un gran bell'andare..BOH..io però il tuo 400 non lo venderei  ;)

uncleroby

A mio avviso l'XR400R è l'XR migliore che ho avuto/provato.
La velocità di crociera non è così inferiore al 600 o 650 e nello stretto o in fuoristrada è molto più facile e divertente.

Sebring col 400 di Dan sembrava un campione di enduro da come andava...

Un'ottima alternativa è il DRZ400E che è più potente e godibile su strada del XR400R e molto più facile in fuoristrada del 650.
In fuoristrada tecnico e lento è meno efficace del XR400R in quanto ha maggiori masse volaniche e pesa di più ma ha una erogazione e una trazione ancora migliore.
Inoltre ha la doppia omologazione.

Io, fossi inte, terrei l'XR400R e al più installerei un kit 440... ;)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

rxman

Citazione di: matteoxr il Agosto 24, 2010, 22:58:57 PM
come soluzione tampone potresti cercarti due cerchi motard come ti hanno consigliato...così non sprechi le gomme da enduro su asfalto.

poi con calma magari ti prendi un 650 da usare per strada.


la mia purtroppo non ha la doppia omologazione, a libretto ho le 90/90-21  140/80-18, oppure 80/100-21  110/100-18 oppure 3.00 x 21  4.00 x 18

Citazione di: uncleroby il Agosto 25, 2010, 16:57:10 PM
A mio avviso l'XR400R è l'XR migliore che ho avuto/provato.
La velocità di crociera non è così inferiore al 600 o 650 e nello stretto o in fuoristrada è molto più facile e divertente.

Sebring col 400 di Dan sembrava un campione di enduro da come andava...

Un'ottima alternativa è il DRZ400E che è più potente e godibile su strada del XR400R e molto più facile in fuoristrada del 650.
In fuoristrada tecnico e lento è meno efficace del XR400R in quanto ha maggiori masse volaniche e pesa di più ma ha una erogazione e una trazione ancora migliore.
Inoltre ha la doppia omologazione.

Io, fossi inte, terrei l'XR400R e al più installerei un kit 440... ;)

bè al 440 non ci penso, la mia non è originalissima comunque, ha l'albero hotcam stage2, biella rinforzata prox e pistone ad alta compressione  ;D

FURINO

Io terrei il 400 cercando il miglior compromesso con la rapportatura tra utilizzo in off e trasferimenti stradali.

Con le gomme come fai? Cioè con la tua XR vai a fare off nel week end e durante la settimana ci vai su asfalto? In una delle due situazioni sarai sicuramente limitato, senza contare che se monti gomme da off ti durano come un gatto sull'Aurelia!!

Ma la stessa problematica ti si pone con un 650, anzi, la maggior potenza ti farà spiattellare ancora prima il posteriore se usi gomme da off o sarà ancora più difficile da gestire se monti gomme dual in fuoristrada.

Saluti!

rxman

#21
io ho la rapportatura 15/44 e gomme pirelli MT21, è il miglior compromesso

uncleroby

Hai il pacchetto migliore! ;)

Viceversa come motard meglio il 650...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Rudy Mc Queen

Per RXMAN,
non per far il pignolone spara pistolotti ma Tu giustamente affermi che 2 moto non puoi permettertele, come la maggior parte delle persone normali, figli famiglia ecc.ecc.

Allora, io vivo a Verbania a 40km dalla Svizzera.
Tutti dicono male di essa in realta' la Svizzera e' un paese civile, L'Italia no, come quel terrorista di Garibaldi,uno che non aveva voglia di lavorare, un delinquente!Nel 1800 quando Milano faceva parte dell'Impero Austro ungarico la scuola era obbligatoria fino a 14 anni, in Italia, 100 anni dopo, si moriva di fame e l'analfabetismo era al 70%.
Tutto questo per dirti che:
IN Svizzera puoi legalmente avere anche 200 moto, suffice che tu abbia assicurazione per il modello piu' grosso e, purche' tu non usi 2 moto contemporaneamente, puoi avere una sola assicurazione.
Il bollo, fai te, proprio come in Francia, NON ESISTE NEPPURE.
Qui, i governi di LADRI, ti fanno fare se hai 3 moto, 3 bolli, 3 assicurazioni ecc.ecc.
La senzazione di un cittadino svizzero e' percepire lo stato come una entita' amica con cui collaborare e che ti aiuta se hai bisogno, qui,
Lo stato si percepisce come un padre ubriaco che tornando a  casa PICCHIA MOGLIE E FIGLI, e noi siamo i figli.
Perche' in Svizzera e Francia non si paga il bollo?
Perche' non è possibile avere una sola assicurazione? A patto che essa assicuri il mezzo piu' grosso in cilindrata e a patto che si usi un solo mezzo per volta?
Reagan DOCET quando divenne presidente USA, la locomotiva americana era in forte crisi,nel 1980 l'aliquota dell'imposta sul reddito era del 70%
In un anno il Geniale Presidente la abbasso' al 28% !!!!!!!
I comunisti, sempre in errore predissero la caduta delle entrate fiscali invece le entrate fiscali aumentarono.
Perche'? Ovvio il perche' se vuoi che investa, che rischi i miei soldi, DEVO guadagnare e Bene.
La paura dei comunisti aveva indotto gli imprenditori italiani a parlare solo di occupazione, essa invece e' una conseguenza.
DOVERE dell'imprenditore e' il reddito.
Tutto cio' per dire che, il nostro stupidissimo stato si illude che, aumentando tasse a gogo, spremendo i motociclisti come spugne, riesca a risolvere i problemi di un paese con troppi parassiti.
Pensate Amici, se ad esempio fosse concesso di avere tutte le moto che desideri con una sola assicurazione, OVVIO che magari il simpatico RX MAN si farebbe 2 o 3 moto, invece, tira avanti con una sola.
Avere 2 o 3 moto che significa?
Significa,piu' occupazione, piu' lavoro piu' benessere.
Piu' la gente ha denaro, piu' benessere si crea perche' aumentano i consumi.
Oggi in Italia la tassazione supera il 90%. Quindi il mercato e' contratto nessuno ha soldi e pochissimi investono.
Come dite?
Non credete che la tassazione e' al 90 %
Ok, Quanto vi prendono sulla vs. busta paga?
quando compri la moto pensi che versi l'iva al 20%
E quando porti a cena la donna pensi all'iva?
Quando compri un litro di benzina lo stato si prende circa un euro....
Allora, il 90% e' vero?
Siamo un paese in cui la barzellette sono realta' e piu' nessuno nota nulla.
Il diavolo che fa' il ministro della difesa, che e' alto un metro e60 e non ha neppure fatto la naia...ma vi rendete conto?
Paragonato a Robin Hood, quella contea era la panacea della giustizia e del buon governo.
Ventola che non sa' neppure quanti miliardi di euro e' la spesa per la sanita' nella sua regione....in carcere IMMEDIATAMENTE!!!
Credetemi,se sapeste tutto, scappereste...io nn posso farlo ma voi, se siete giovani,fatelo.
Gli USA hanno 55.000 auto blu, la Francia 72.000 noi, 625.000 circa 10 volte....ogni auto e' turnata da 3 autisti, riuscite a capire?
Sono miliardi di euro, solo per questo inutile benefit, dato a ladri che girano a circa 20.000 euro al mese, piu' tutto il resto...telefoni, aerei,ristoranti, tutto, ma proprio tutto GRATIS.
E noi paghiamo. Abbiamo le autostrade piu' vecchie d'Europa e quindi gia' abbondantemente ammortizzate ma sono immancabilmente le piu' care d'Europa...grazie signor benetton... grazie di spacciare il menu rustichella a 4 euro....ehi dico sono 8.000 lire....mi sa' che sei anche tu un diversamente onesto, come il presidente,lui un diversamente in buona fede.
Evviva...tra poco scoppira' tutto.

Gianni65


Rudy Mc Queen

Guarda Gentile Gianni 65 sai cosa e' la cosa piu' incredibile di questo paese?
Quasi ogni giorno conosco brava gente che lavora, che si guadagna la giornata duramente molto piu' duramente che nel resto d'Europa  credimi e sai perche'?
Perche' qui dobbiamo mantenere un mare di parassiti.
Ovvio che se dicessi chi sono i parassiti, ci sarebbe da litigare.
Qui avevamo una prof di inglese che una sera, a cena a casa mia affermo di non sapere l'inglese ( giuro giuro, se vuoi ti dico nome e cognome ).
Ma essa votava rifiondazione e diceva che essa non sopportava la estrema volgarita' della Lega....allora io le dissi senza problemi che la cosa piu' volgare che io conoscevo, era che lei rubava....RUBAVA uno stipendio allo stato italiano.
Questo e' volgare, mille volte piu' volgare di tutte le bestemmie di germano mosconi messe insieme.

Barte

#26
Basta OT in questo topic, grazie.  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

paulogas

rudy le cose che hai detto sono note e stranote,purtroppo noi italiani non vogliamo o non riusciamo a raggrupparci e manifestare contro questi ladroni ...............vabbe'  speriamo che piano piano l'opinione pubblica li smascheri  anzi no li hanno gia' smascherati ,l'unico rimedio e' riunire milioni di persone e infamarli direttamente !!!!!!!!

mauro981

Vabbè lasciam perdere (oppure apriamo un altro topic a tema  :) ) e tornando sull'argomento aggiungo la mia, in linea con le altre considerazioni...   tieni il tuo 400 che è stupendo!!!!!!!!!!
Non vuoi bruciare i tasselli per strada? Fai un bel kit da 17", lo so, il 650 quando spalanchi  spinge di brutto però...  (anche se non l'ho provata ma solo vista in azione) il 400 in off anche impegnativo è una gazzella e ti permette sicuramente di affrontare ostacoli molto più a cuor leggero rispetto al porco...



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Salvia

Dopo l'esperienza di domenica concordo ancora di più con quanto ha appena detto Mauro...

Avendo lisciato le gomme su strada ho deciso di darle il colpo di grazia facendo un giro con la morosa...vedo un bel posto e decido di raggiungerlo in OFF, attraverso un pò di campi fino a destinazione, da li vedo un sentierino bellissimo, di quello per escursionisti, decido di avventurarmici ma dopo 30 metri di discesa in mezzo al bosco trovo un bel pò di piante cadute, decido di tornare indietro e... :o  salita ripida nel sottobosco, larga una spanna e con un bello strato di foglie marce sopra + 140 Kg di moto con gomme (MT21) lisce = perdere 8 chili spingendo  :-X

Morale: piuttosto investi in 2 gomme stradali e tieni le tassellate per il fuoristrada, altrimenti rischi di non goderti nessuno dei 2  ;)
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!