Menu principale

xr 650 vs xr 400

Aperto da rxman, Agosto 23, 2010, 10:04:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

carlo1974

140 kg quale ? il 400 , vero ? perchè il 650 in ordine di marcia sfiora i 160 kg......lasciate perdere quello che dichiarano le case costruttrici come peso a secco...la bilancia non mente , invece....comunque, io un 400 non lo cambierei mai per un 650 .

Sebring

#31
un po' di più, no??? :D

Io sono rimasto al seguente dato:
XR650R senza avviamento e batteria con 5 litri di benzina --> peso 137kg...
Il 400 non so a che livello sia ma non penso vada oltre i 130kg in ordine di marcia...

Barte

#32
Il 650 SM K.S. senza qualche orpello e senza benzina pesa sui 135 (la mia con il Monnier 132kg).
Aggiungici 10lt di benzina e 5kg di "varie ed eventuali" ed arrivi mssimo a 150  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Sebring

#33
Barte, dopo poi puoi anche mandarmi dove dici tu, però 10kg di benza non pesano 10kg! ihihih
Visto che i motard giocano anche sul chilo... :D

Ciao! ;)

Barte

Vabbè allora dipende anche dalle gomme e dai cerchi   :P


PS.
Inizia ad incamminarti...  :D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

carlo1974

stà a vedere che solo le mie motociclette pesano molto....l'xr 650 (come esce dalla casa..non dopo modifiche personali di cui non sò...) col pieno di benzina e tutti i liquidi a livello è sui 160 kg sulla bilancia....a secco pesa circa 140 kg. ma per secco si intende senza benza, senza olio nel motore, senza olio nelle forcelle, senza batteria, senza acqua nel radiatore , senza liquido dei freni . fai il pieno di benzina, mettici un litro e mezzo di olio nelle forcelle, tre litri di olio nel motore, quasi 2 kg di batteria , riempi il radiatore , metti l'olio nelle vaschette dei freni e ...oplà ! siamo a quasi 160 kg !

RAZZO

Più di qualche utente in questo forum si è sbizzarrito ad alleggerire il proprio 650, altri si sono limitati ad abbellirlo senza interventi pesanti e radicali .... bene ... i pesi rilevati con i liquidi al loro posti oscillavano tra i 140 ed i 132 kg.  ::)

Un'XR che pesa 160 Kg. deve avere le ruote di piombo.  ;D ;D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

StefanoXR

Allora proprio oggi ne parlavo con sbirro al telefono: pesai la mia xr con una bilancia per verifiche tecniche a vallelunga con solo lo scarico acra, il resto c'era tutto... ma ero in riserva... 139 kg!
AH non avevo lo specchietto...

PS: rivedendo la foto della tua XR: sei mattoooo la compro io se la vendi...

rxman

mi sembra che state dicendo pesi un pò altini...
non ho mai pesato la mia, ma dalla prova di in moto del 2001 è stato rilevato un peso a secco di 119.6 kg, da motociclismo dell'anno prima 121 kg.
considerando che la benzina pesa 0.7kg al litro, si arriva a circa 128 kg, to facciamo 130 se si ha paramotore e qualche altra cazzatina

Sebring


StefanoXR

io scrivevo dati sull'650...

Salvia

#41
...mi avete incuriosito...adesso mi invento qualche modo per pesarla    ;D
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


rxman

#42
prendi la bilancia pesapersone e un mattone, o qualsiasi altra cosa alta come la bilancia, metti la ruota anteriore sulla bilancia e la posteriore sul mattone, e vedi quanto pesa l'avantreno, stessa cosa per il retrotreno e sommi.

oppure, ti pesi tu da solo, poi con la moto in braccio e togli il tuo peso  :D

navaho

Citazione di: rxman il Settembre 01, 2010, 10:55:52 AM
io ho la rapportatura 15/44 e gomme pirelli MT21, è il miglior compromesso
Ti consiglio una corona da 41 denti e poi, a seconda dell'uso:
- pignone da 15 per grandi giri bitumati (passi dolomitici, ecc.);
- pignone da 14 per off nei mesi estivi e giri misti (sterratoni in altopiano, ecc.);
- pignone da 13 per off impegnativo e mesi invernali.

In due minuti cambi il pignone e ti ritrovi una moto pronta per ogni situazione. Provare per credere  :)

Per le gomme (estate/inverno) invece uso:
- anteriore Metzeler Six Days Hard;
- posteriore Michelin AC 10 (110-100)

Ciao

rxman

#44
dici? un dente di pignone allunga molto la catena, non è che poi la bisogna tagliare?