Menu principale

statore electrex xr 650r come montarlo?

Aperto da falco, Agosto 24, 2010, 13:44:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

falco

Ciao a tutti gli xrrristi,
questa mattina sono andato dal mio meccanico di fiducia honda,...per parlare di montare su' lo statore  electrex ,e lui mi ha detto che se qualche vecchio del forum mi agevolasse nel montaggio e cioe' mi dasse qualche dritta tipo schema elettrici gia' collaudati o foto del montaggio sarebbe meglio onde risparmiare tempo  e soldi andando cosi a colpo sicuro!tanto per essere chiari io ho su' una cyclope e possiedo 1 statore e 1 regolatore..... se qualche master del forum e' in ascollto.......illuminatemi ;D|ciao

grigri

Webbo

io su ebay inglese mi son preso il connettore a 6 poli che dovrebbe essere identico all'originale, apsetto che arrivi e poi vi dico.
dovrebbero avanzare poi solo due fili bianchi, quelli dei 100w aggiuntivi ai quali collegherò un raddrizzatore simile all'originale per alimentare il GPS

anche io sono rimasto sorpreso quando ho visto che non c'era il connettore uguale a quello originale  :-\
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

grigri

Si  è copiato dal quello  made usa  i connettori  jap sono di costruzione/marca hitachi  da 3 mm  se non ricordo male.

http://www.vehicle-wiring-products.eu/VWP-onlinestore/home/homepage.php

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

grigri

Si sono come gli originali,  correggo da 2,8 mm    comunque io avrei preferito quello a 9 vie  considerando gli eventuali usi ..
http://www.vehicle-wiring-products.eu/VWP-onlinestore/connectors/multiconnectors.php

Webbo

ma con il 9 vie non hai lacompatibilità con lo statore originale e se devi cambiarlo in emergenza ?

grigri

Ovvio  ma se il prob. è questo, basta  una riduzione adatta allo scopo, invece credo ti sarai chiesto perchè  questi statori  (come quelli americani) non hanno i miniconnettori ...  ero tentato di utilizzare i monofilo ma poi per comodità...   miniconnettore... 

falco

POrca.....putt......non ritrovo dove ho messo lo statore, la cosa e' seria non lo ritrovo sto cercando da una settimana.......incomincio a valutare l'ipotesi di doverlo ricomprare gn 440 e rg12,eventualmente dove mi conviene acquistarli :-[ :-\ grazie!

Webbo

arrivati oggi i connettori, nei prossimi giorni opero.

Webbo

montato connettore preso su ebay, perfettamente compatibile con quello originale