Menu principale

LA MIA XR650 OLD SCHOOL

Aperto da mickylus, Agosto 26, 2010, 22:27:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mickylus

Riguardo a certe moto la penso come Giant Squid, cioè non snaturare in chiave moderna quello che è nato con uno stile suo...non mi piaceva molto l'idea di crf-izzare l'xerrona, ma piuttosto renderla nello stile simile ad un motard gara degli anni 90, una vera enduro cross trasformata con poche modifiche.

Solo qualche foto fatta con il cell, le modifiche meccaniche sono sull'impianto frenante, pompa e pinza, e poi c'è lo scarico completo con relativa apertura filtro e getti, poco altro.

il numero 15 è più che altro poichè mi piaceva il 5 e serviva un 1 "snello" per fare il doppio numero.

dettaglio degli sponsor sui convogliatori, naturalmente il mio pistone non è wiseco, i cerchi non credo siano excel, e la catena è una did! :D

il mono ohlins con fiancatina aperta succhia-aria :D

la forcella con i paraforca e la pinza brembo oro:

Sebring

Bella! Un po' troppe scritte per i miei gusti, però ridare all'XR uno stile un po' vintage mi piace tantissimo... Anch'io adesso ho cambiato mascherina con una bellissima UFO che richiama lo stile delle vecchie enduro... fantasticherrima!
Appena finisco tutto il lavoro posterò anch'io delle foto...

Ciao!

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

paulogas

me gusta mucho !!!!!!   concordo con te sul fatto di non crfizzare l'xerre che ha uno   stile proprio !!!!!

mi piace la mascherina ed in generale l'aspetto,bel lavoro !!!!!




n.b. l'erede dell'xerre e' gia' nata : 690 r   sssstttt   non lo dite a nissuno .

Ghino

Citazione di: paulogas il Agosto 27, 2010, 07:27:01 AM.....
n.b. l'erede dell'xerre e' gia' nata : 690 r   sssstttt   non lo dite a nissuno .

Parli della moto con gli spigoli  ;D
Peccato che mamma honda non abbia proseguito l'evoluzione della XR,
ma credo che ad oggi sarebbe stata tutt'altra cosa del 690R  8)

Gogo


dav-xr650

bella, sopratutto le tabelle porta numero, quel 15 ci stà proprio bene, anch'io volevo mantenere la linea del XR quanto più originale possibile, aggiungendo giusto qualche dettaglio "racing" più attuale (tipo forcelle)

sul non CRFizzare l'XR sono d'accordo, però davati a certe moto veramente ben riuscire non si può criticare nulla  ;D

fanfo

le xr crizzate non fantastiche, ma anche io per la mio ho preferito mantenere lo stile originario, l'unica concessione che mi sono permesso e che ti consiglio per l'uso motard sono le USD all'anteriore

franzer

meglio l'originale settata bene che delle usd non perfette... e per avere delle usd settate bene una millata te la devi spendere... :( :-\

complimenti è proprio bella! il vecchio stile non sfigura mai!
avvicinerei solo i numeri sopra il faro ma per il resto è tutto davvero a modino...
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

RAZZO

Mi da l'impressione che il faro antriore faccia luce solo sul parafango .... sbaglio ?  ???

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fanfo

boh, io ho preso le usd usate (con molle cambiate dal vecchio proprietario) ed è un altra storia

franzer

c'è chi ha montato le usd e la situazione è peggiorata. Tutto dipende dal settaggio di entrambe le forche e dalla qualità di queste.
Per preparare benissimissimo le forche originali con 200 euro te la cavi, se ti prendi le usd (600euri!?) poi ne devi spendere altrettanti 200 per farle lavorare meglio delle originali settate al top.
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

bizio99

bravo é come la penso anch' io. L' XR 650 é così.. bella cicciotta, rozza e dalle forme antiquate.
Ancora oggi riscontro l'interessamento delle persone verso questa moto.

Una vecchia old motard é difficile da vendere,...ma allo stesso modo riscontra più successo (in senso di stima e di concetto motard) rispetto ai modelli recenti.

Il progresso però c'é e va avanti, magari il concetto originale di motard si diluisce e si espanda in altri significati, le moto sono ora più prestanti e con componentistiche migliori..chi ha avuto modo e la fortuna di provare le vecchie, sa bene che seguendo il futuro perderà un po se stesso.

I nuoi utenti che si avvicinano al motard alla fine scelgono le nuove motard..sarà perché sono affascinati dai cv o dalle doppie e triple mappe e molto probabilmente farei anch'io così al loro posto.

Ho amici che quando l'hanno vista  il primo giorno, me l'hanno un po"disprezzata" così obesa e goffa...poi però glielo ho fatta provare...ancora oggi quando vedono un motard tipo gli LC4 nuovi..mi dicono belli...però il tuo c'ha quel qualcosa in più.

PS: Tutti quegli adesivi stonano  ;)




after

Citazione di: fanfo il Agosto 27, 2010, 11:13:27 AM
le xr crizzate non fantastiche, ma anche io per la mio ho preferito mantenere lo stile originario, l'unica concessione che mi sono permesso e che ti consiglio per l'uso motard sono le USD all'anteriore
...no, dai ;) ;) ;)...le originali con i dovuti accorgimenti sono fantastiche (tratto da : rickyx...)..
..cmq, a me piace e molto anche :) :) :)
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

Bracco



Continuo a non essere d'accordo con gli adesivi che non centrano.  8)

Ma perchè mettere l'adesivo Showa sulle Kayaba e quello Ohlins sul mono.

Ma piazzaci un bel KYB davanti ed una showa dietro non è più bello assai?  ;)

Salut