Menu principale

IL BOMBARDONE DI ANGELO

Aperto da SuPerMoNO, Agosto 27, 2010, 22:50:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SuPerMoNO

Ho appena iniziato... first gear completato, a Gennaio second gear con cerchi, forca, dischi e pinze, nel mezzo... bulloneria e tubi in treccia .
Sono ancora indeciso sulle grafiche... e' ancora un cantiere aperto :(










Sono graditi tanti tanti tanti consigli!!!!

Saluti ;D

beppoxr65o

Direi che 6 a buon punto!!!! ;D ;D ;D ;D
Se riesci, centra meglio il parafango anteriore...Dalla foto sembra un pò storto  ;) (cancella le targhe dalle foto....)
KAZZEMBERGHER SM TEAM

SuPerMoNO

Grazie Beppo per la dritta sulle targhe.... me ne ero completamente dimenticato  :-\ :-\ :-\
Per il parafango spero sia la foto.... hai ragione sembre stortissimo. Se non me ne fossi accorto... devo tornare dall'oculista :D
Domani ti faro' sapere e cmq rifaccio la foto ;D

Per le forche hai qualche consiglio?????i

Cako

Showa da 47ex CRF per le forche...
Cmq come partenza sei già ad un ottimo punto...
Se sei incerto...tieni aperto...

Mastho

Citazione di: Cako il Agosto 28, 2010, 00:30:30 AM
Cmq come partenza sei già ad un ottimo punto...

concordo  8) oltre alle forcelle rovesciate anche il contachilometri originale non è il massimo oltre ad essere estremamente impreciso.. con pochi soldi puoi ottenere un buon risultato con uno digitale per bici  ;)
Cmq bella  :)


Bracco



Mi sembra di vedere che monti il parafango posteriore dell'orefice (Monnier   ::) ).

Se così fosse cerca di "alleggerire" portatarga visto che il parafango è molto esile, ergo soggetto a rotture.
Questo a meno che tu non abbia il telaietto, cosa che si può evincere dalle viti a vista.   8)

La motoretta è molto bella.  ;)

Salut

Ghino

Già bella cosi...
Alcune cose da rivedere..ma si tratta di gusti personali ed ognuno ha i propri ;)

SuPerMoNO

#7
Citazione di: Mastho il Agosto 28, 2010, 08:23:23 AM
concordo  8) oltre alle forcelle rovesciate anche il contachilometri originale non è il massimo oltre ad essere estremamente impreciso.. con pochi soldi puoi ottenere un buon risultato con uno digitale per bici  ;)
Cmq bella  :)


Mondiale, mi sa' che ci siamo letti nel pensiero ;D
L'ho montato stamattina ieri ero troppo provato o.O

Citazione di: Bracco il Agosto 28, 2010, 08:54:51 AM

Mi sembra di vedere che monti il parafango posteriore dell'orefice (Monnier   ::) ).

Se così fosse cerca di "alleggerire" portatarga visto che il parafango è molto esile, ergo soggetto a rotture.
Questo a meno che tu non abbia il telaietto, cosa che si può evincere dalle viti a vista.   8)

La motoretta è molto bella.  ;)

Salut
Ciao Bracco,
E' francese ma non è Monnier, me lo ha consigliato Effedizeta. E' abbastanza resistente e lo monto senza telaietto (pesava 1 quintale) infatti mi son dovuto arrangiare con quelle viti a vista che non sono proprio il massimo...

L'ho preso qui, il tipo si chiama Richard

http://www.design-stars.com/index.php?page=cataloguePieces&pasIntro&idMarque=4&idModele=57

Grazie mille per i complimenti, a vedere le vs sembra un rudere ma piano piano verra' fuori, piuttosto siete un pozzo di idee ;D

Citazione di: Cako il Agosto 28, 2010, 00:30:30 AM
Showa da 47ex CRF per le forche...
Cmq come partenza sei già ad un ottimo punto...
Graçias ;D


E' ancora rozzina ma quest' inverno con in freddo spero di limare tante cosucce estetiche ;D

daniele70

Ciao Angelo, ti faccio i complimenti, molto bella la tua moto, sei già ad ottimi risultati.
Ti consiglio anche io le showa  rovesciate anteriori e un bel strumentino digitale al posto del pesante contachilometri originale.
per le grafiche prenditi tempo, scegli già dei colori di base (non tanti)  e poi le grafiche le farai o le sceglierai di quel colore.
Questo inverno puoi sempre fare delle prove con dei fogli di adesivo digifix colorato.. ....ritagli, fotografi , compari e vedi quale colore o forma ti piacerebbe di più, così avrai già una base di partenza.
Sennò se vuoi far prima, kit di adesivi già fatti ne trovi su internet.
:) :) :) :) :) :) :) :)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

L0r3n20

Carina, forse il parafango posteriore la "ingoffisce" un pochetto, per il resto bella moto  :-*
Un giorno ti riavrò

RAZZO

Metti una leva corta sulla pinza freno anteriore prima che ti resti bloccata dentro al paramano.  ;)

Personalmente andrei a rivedere lsella rendendola tutta nera con un bel rivestimento nuovo.  ::)

Per il resto mi sembra più che ottima.  8)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Sebring

Prima di sentire il limite della forcella originale e correre a spendere tanti soldi per una forcella rovesciata, spenderei qualche soldo per cambiare la pinza!
Cercando di forzare il ritmo in pista, la pinza originale dell'enduro scoppia abbastanza in fretta, il mordente non è tale da mettere in crisi l'avantreno... Piuttosto, dopo aver cambiato pinza con una brembo o una beringer (o discacciati) o quello che vuoi, magari installa l'archetto antisvergolo che irrigidisce la forcella!

A meno che tu non vada davvero forte, magari non serve neanche cambiare forcella, è sufficiente rivedere un po' quella originale!

SuPerMoNO

#12
Citazione di: HONDA-RAZZO il Agosto 28, 2010, 14:54:15 PM
Metti una leva corta sulla pinza freno anteriore prima che ti resti bloccata dentro al paramano.  ;)

Personalmente andrei a rivedere lsella rendendola tutta nera con un bel rivestimento nuovo.  ::)

Per il resto mi sembra più che ottima.  8)

Honda-Razzo.
Insomma basta foto dal cellulare ho capito !!! ;D
Dopo la prospettiva parafango è venuta fuori quella leva freno :(
Cmq attentissimo!!! Grazie per il consiglio salva denti!!! Per il rivestimento sella ho aspetteto perche ancora non so come diamine fare queste benedette grafiche ed ho una mezza idea... anche se col nero ci sta bene tutto!!!

Citazione di: Sebring il Agosto 29, 2010, 00:21:11 AM
Prima di sentire il limite della forcella originale e correre a spendere tanti soldi per una forcella rovesciata, spenderei qualche soldo per cambiare la pinza!
Cercando di forzare il ritmo in pista, la pinza originale dell'enduro scoppia abbastanza in fretta, il mordente non è tale da mettere in crisi l'avantreno... Piuttosto, dopo aver cambiato pinza con una brembo o una beringer (o discacciati) o quello che vuoi, magari installa l'archetto antisvergolo che irrigidisce la forcella!

A meno che tu non vada davvero forte, magari non serve neanche cambiare forcella, è sufficiente rivedere un po' quella originale!
Quoto in toto il ragionamento, fattomi tra l'altro in officina ed infatti il cambio di forcella è prima di tutto un vezzo estetico ;D
Cmq cambiero direttamente tutto assieme credo.
Non l ho ancora portato al "mio limite" e non ho ancora girato in Kartodromo solo per strada ma anche se originali ho gia lavorato (ho... il mio meccanico ha..) sulle sospensioni sia anteriore che posteriore irrigidendola tantissimo ed abbassandola ( sembra un pit-bike devo metterci una foto con me a fianco). Il posteriore non essendoci tante soluzioni lo ha porprio bucato per abbassarlo ( mi faro spiegare bene...)mentre l anteriore oltre all'ovvio cambio olio l'ha "trattato" indurendolo e sfilando le forche. Va molto molto meglio, prima sembrava di stare sulle montagne russe soprattutto per me che ho sempre girato con 600 super sportivi e devo ancora abituarmi ad una guida diversa.
La frenata è migliorata decisamente ed inoltre ho cambiato la pompa (l'originale non serviva a nulla) e montato un bel paio di pastiglie racing. Non mi durano NULLA ma fanno il loro sporco lavoro.
Insomma per strada va piu che bene anche cosi non essendo tra l'altro io certo un super manico, in Kartodromo... vedremo ;D

Pooooooooo poooooooo pooooooooooo ;D

Citazione di: daniele70 il Agosto 28, 2010, 13:06:38 PM
Ciao Angelo, ti faccio i complimenti, molto bella la tua moto, sei già ad ottimi risultati.
Ti consiglio anche io le showa  rovesciate anteriori e un bel strumentino digitale al posto del pesante contachilometri originale.
per le grafiche prenditi tempo, scegli già dei colori di base (non tanti)  e poi le grafiche le farai o le sceglierai di quel colore.
Questo inverno puoi sempre fare delle prove con dei fogli di adesivo digifix colorato.. ....ritagli, fotografi , compari e vedi quale colore o forma ti piacerebbe di più, così avrai già una base di partenza.
Sennò se vuoi far prima, kit di adesivi già fatti ne trovi su internet.
:) :) :) :) :) :) :) :)
Infatti sono l indecisione fatta a uomo. Grazie per la dritta delle prove con i fogli non ci avevo proprio pensato!!!!

Tomminoo

bellaaa tutta bianca!!! 8) 8) 8)
ciaoo ;)

Cubanonano

Otttima già così! E la lascerei bianca immacolata...  :-*
T.S.N.C.