Menu principale

Pneumatici XR600 del '91 - Un dramma!

Aperto da Bostro, Agosto 30, 2010, 11:06:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bostro

Ciao a tutti.
Ho appena comprato una Honda XR600R del 1991.
Devo cambiare pneumatici, ed ho scoperto.... CHE NON ESISTONO?!?
Mi trovo solo pneumatici da cross.
Il tipo dal quale l'ho acquistata mi ha dato anche il nulla osta honda per l'omologazione di altra misura, ma la moto è senza contakm, con mascherina acerbis, e scarico arrow, e non penso sia conveniente presentarmi così in motorizzazione.
Ho trovato nel sito che molti di voi montano le BF Goodrich Crossengo, ma non riesco a trovarle da nessuna parte.
Alternative?
Voglio una gomma da on-off, nel senso che qualche traversata stradale devo sicuramente farla per raggiungere i monti e sterrare in allegria, quindi la gomma da Cross non esiste nel mio orizzonte!
Aiutoooooo!!!

Webbo

fregatene e vai in motorizzazione, poi ci pensi
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tacco

...80/100 21 e 110/100 18 sono misure particolari e profili on-off non ne trovi...

...le IRC originali si trovano e sono un po' meno off...Rainbosix credo le abbia prese in germania...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Bostro

Tacco adoro il tuo motto!  ;D

Web, dici? Devo vedere di recupare l'eventuale omologazione dello scarico (se c'è, e teoricamente è omologato), quindi sostituendo la mascherina con l'originale non dovrei avere problemi no? Il contakm potrei semplicemente metterlo lì senza collegarlo...

Webbo

non mi risulta che arrow abbia mai fatto scarichi omologati per l'XR.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bostro

Citazione di: Webmaster il Agosto 30, 2010, 12:19:00 PM
non mi risulta che arrow abbia mai fatto scarichi omologati per l'XR.

Ecco.......  :-X

rainbowsix

#6
le gomme ideali off e on sono le mt21 della Pirelli. Io ho sotto le originali IRC prese su ebay dalla germania ma su asfalto si bruciano come nulla....e sono motlo off.
il contachilometri non mi risulta parte necessaria per la revisione. lo scarico devi necessariamente avere l'originale....
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Gilgamesh

non c'è nessuno dalle ute parti che ti presta i pezzi originali per la motorizzazione?

Bostro

La marmitta originale ce l'ho, anche la mascherina.
Il contakm ha il vetro spaccato, ma sfiga, se non è richiesto meglio, comunque lo metterò su e dirò che devo cambiare il vetro.
Preferisco evitare la motorizzazione pi+ù che posso, ma mi sa che non è eludibile questa volta, con queste misure.
Tuttavia, posto di risolvere il problema del pneumatico post... come risolvo l'anteriore 80/100-21?!?
Che gomma mettete voi?

Giovanetommi

Continental Twinduro?
sono quelle che montano anche le grosse BMW. puo' andare bene in off (no fango/viscido...) e dovrebbe avere una buona resa chilometrica per la strada.
certo, è ancora un po' "rumorosa" per il tuo utilizzo

Bostro

#10
Le ho avute sulla Transalp e preferisco lasciarle perdere!  :-\
Il problema della moto è la misura delle gomme, non si trovano modelli omologati...

FritZ

Ciao, questo é il successore del vecchio crossengo di BFgoodrich : http://www.gommamoto.it/ITA/CERCA/DETTAGLI/?I=862 .
Il posteriore lo uso da almeno 2 anni prima sul 400 ed ora sul 600, secondo me é una gran gomma, non ha una spalla troppo morbida e la puoi anche sgonfiare fino a 0.5 bar per aver trazione sul viscido.
E' omologata uso strada fino a 170 km/h (riporta il dot e non l'N.H.S.) é più fuoristadistica dell' mt21 ma glielo preferirei vista la stagione autunnale a cui si và incontro e anche per il fatto che dura si meno ma costa quasi la metà. Per l'anteriore invece non ne ho sentito parlare bene, io metto sempre il metz. six days extr. hard 90/90-21'' ma ho la misura omologata. Se non ce l'hai potresti contattare dall'ara e faxandogli la tua c.c. dovrebbe mandarti il nulla osta .



ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

massimio

#12
Citazione di: Bostro il Agosto 31, 2010, 08:40:50 AM
......................
Tuttavia, posto di risolvere il problema del pneumatico post... come risolvo l'anteriore 80/100-21?!?
Che gomma mettete voi?

se hai il nulla osta di Dall'Ara dovrebbe comprendere sia il post che l'ant. (90/90-21). Io ho fatto la pratica alla motorizzazione e non vale la pena farla solo per il post (credo che tra l'altro costi uguale). Se cerchi nel forum su tecnica XR 600 trovi molte discussioni tr acui quella in cui ho spiegato a un altro utente come ho fatto la trafila.

Se fai l'omologazione per entrambe puoi montare tutte le ant. che vuoi perché la 90/90-21 è la più comune.

massi

ps. ovviamente ci sono parecchi post sull'argomento che spiegano tutto molto meglio del mio (non vorrei attribuirmi primogeniture che non ho...  ;) )

Mao

Io ho appena fatto l'omologazione.La mascherina non te la guardera' nessuno, il contachilometri e' un vapor e non quello originale; mi sono solo limitato a rimontare il terminale originale lasciando i collettori fmf.
Nel mio caso hanno solo controllato le misure dei pneumatici.
Saluti.

MicbotarD

ho monato oggi u el metzeler kaoo nella miura 140 80.
ha dei bei tasselloni simpatici.vediamo che succede al mio rientro dalla sardegna....
però è proprio bella esteticamente!...il 110 non credo esista..
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!