Menu principale

semibracciale frizione con leva decompressore aftermarket

Aperto da Webbo, Agosto 30, 2010, 20:30:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gbking

Citazione di: Webmaster il Agosto 30, 2010, 20:30:00 PM
sulla XR 650 che userà Luisa in versione Sm dovrei montare la sua leva frizione a sforzo ridotto.

La leva non è compatibile con il braccialetto del CRF?
Oppure devi cambiare la leva con il braccialetto?
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Webbo

la leva che ho mi pare sia della wirtz
è compatibile di sicuro con i braccialetti suzuki, visto che montava sul DRZ e che usavo il semibracciale originale suzuki che aveva il porta specchietto.

ecco, altro problema, se monto il deco sul semibracciale mi perdo il supporto per lo specchietto..
e poi ndo cavolo lo metto ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ArTheX

:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

Webbo

li io ho l'interruttore per accendere la ventola del radiatore..
ho usato il pulsante spegnimnento motore originale.
da li in poi il manubrio diventa conico..

Gogo

E se montassi la levetta del decopressore "a pollice" al posto de braccialetto della pompa del freno anteriore?
Se si riuscisse a montare, non dovrebbe essere difficile la manovra di accensione....
Jil ha scelo questa soluzione per il suo 600 e non è particolarmente scomodo....l'ho provato anche io.

Se no altra soluzione "DRASTICA" è montare la frizione idraulica...minor sforzo, levetta del deco sul serbatio olio e specchietto avvitato sul bracciale....la classica Magura insomma...

fanfo

anch'io utilizzo il comando crf con la levetta coassiale, la leva della frizione è diversa dall' xr650 dal 2008 in poi

Webbo

ma io il comando già ce l'ho, per la Luisa mi serve per forza questo, ha 3 posizioni per il filo per ridurre lo sforzo.

Gogo

......allora monti il supporto con la leva che hai già, così ci puoi mettere anche lo specchietto e monti il nuovo braccialetto, a pollice, al posto del braccialetto originale della pompa Nissin...... :)
Non ti garba così?  :)

Webbo

il "braccialetto "a pollice sostituisce il semibraccialetto originale della leva, ergo non c'è il portaspecchietto sopra

Gogo

Esatto......quindi vorresti tenere anche lo specchietto a destra? Vicino al comando gas...

fanfo

forse si potrebbe mettere asse leva frizione/decompressore e leva decompressore del crf, ma ti rimarrebbe cmq da fissare la guaina del decompressore sul corpo comando frizione.

lelef

e mantenere la leva originale e mettere il classico riduttore di sforzo sul cavo?

Webbo

orendo...  ;)

Citazione di: lelef il Settembre 02, 2010, 16:33:54 PM
e mantenere la leva originale e mettere il classico riduttore di sforzo sul cavo?

Webbo

ah, ma volevi che lo mettessi a destra ? mhh
lo specchietto in effetti mi servirebbe solo a sx..
potrebbe essere, il comando a pollice della sunline si può mettere da entrambe le parti..
devo rifare però il cavo deco..
sennò l'originale mi sa che è corto.

Citazione di: Gogo il Settembre 02, 2010, 16:05:25 PM
Esatto......quindi vorresti tenere anche lo specchietto a destra? Vicino al comando gas...