Menu principale

xr izzare una dominator

Aperto da badboy86, Agosto 31, 2010, 13:55:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

badboy86

Salve a tutti

qualche giorno fa mi hanno regalato una honda dominator del 92, il motore è praticamente perfetto, ha percorso 15.000km (che pare non siano tanti per questo motore) tagliandata ogni 3000km (il tizio che me l'ha regalata fa il meccanico di auto e quando aveve qualche buco di tempo tagliandava di continuo  :D) fino a che ha deciso di prendere uno scooter 50 perchè a suo dire  :-[ il dominator è troppo pesante e potente per lui dato che fa il tragitto casa lavoro  :-[ (sarà che sono abituato con un Varadero 1000  :-* ma a me sembra una bicicletta)
detto questo, ho già provveduto a smontare il telaietto anteriore con annesso faro e carene (avrò tolto almeno 10kg di roba) , ho eliminato il copridisco anteriore, ho sostituito il parafango con uno alto stile enduro, montato una mascherina della "one" con doppio fare che mi piace parecchio, ed ho modificato lo scarico facendolo 2 in 1 (saldatura artigianale) e montando un terminale a sfogo libero, tra qualche giorno procederò allo smontaggio del telaietto posteriore che in origine reggeva la piastra portapacchi, monterò delle carene cross o enduro (si accettano consigli sui modelli)
poi... cosa manca?? c'e qualche intervento che mi consigliate??
grazie
p.s. a breve avrete le foto :)

mickylus

#1
intanto dovresti cominciare a dirci cosa vuoi fare con questa(grandissima) moto..
se come immagino ci vuoi fare enduro alleggerisci giustamente più che puoi(ha la pedivella di serie o nel 92 già la avevamo tolta?), la potenza non manca, è un 650, la coppia è buona e non ha il fastidioso scalino dell'xr 600, di certo devi lavorare sulle sospensioni che non sono poi regolabili, magari un trapianto da xr sarebbe un'idea.  ;)


volevo aggiungere che quella moto è una roccia, ne avevo una dell89 con 50'000km, motore mai aperto e tenuta da me da vero cane devo ammetterlo(altro che cambio olio ogni 3000km  :-X ), MAI UN PROBLEMA...MAI...

lelef

ai tempi tanti pasticciavano i domi per farci delle brutte xr, il domi del 92 ha quasi 20 anni quelli del 90 son già d'epoca è una moto che ha attraversato restando in produzione oltre un decennio ,a mio avviso è stato uno di quei mezzi che hanno cambiato l'approccio e il modo di vivere i monocilindrici ,elegante protettiva confortevole ed economica da acquistare e mantenere.
Quando ne vedo qualcuna in giro ha quasi sempre plastiche e verniciatura ancora perfette e ne apprezzo più le linee oggi che allora capendo che honda aveva fatto proprio una bella motina.
Così comè ti ci puoi divertire su asfalto fare un pò di off andarci fin nel deserto o a capo nord da solo o col passeggero.
Riflettici un pochino se ne vale la pena di snaturarla o tenerla così comè magari migliorando solo le sospensioni.

badboy86

per mickylus:
come hai già intuito voglio farci enduro, sarà la moto che mi porterà in giro per i sentieri accidentati dell'etna e dintorni, ma sarà anche la moto che mi porterà da casa alla cittadella universitaria o che mi farà muovere dentro la città, insomma una moto (quasi)tuttofare
la versione del 92' è già senza avviamento a pedale, ha solo quello elettrico.
darò un'occhiata per un paio di forcelle ed un mono di qualche xr grazie del consiglio :)
per lelef:
sinceramente avendo già una honda varadero, non mi va di tenere un'altro "animaletto domestico docile e tranquillo",
non saprei che farmene, ovviamente i vari pezzi smontati saranno accuratamente conservati per un eventuale ripristino in caso di iscrizione FMI,
ma voglio una moto "bastarda" sia nell'estetica che nel comportamento, infatti sto già pensando di montare un pistone wiseco 102,4 con relativa alesatura del cilindro, ed albero a camme con profili spinti, oltre allo scarico libero che ho già montato
grazie anche a te per i consigli :)

Sbirro - Beco 155

voglio vedere il tuo gioiello!!!non ho proprio idea di come tu possa fare tutte queste modifiche!!!!!!!!
muoio dalla voglia di vederla!!!!!!!!!!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Tinto

WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

Sbirro - Beco 155

Questo era un dominator!!!!! incredibbile????????????? lo trovato su internet

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Webbo

credo fosse dell'utente EddioGaddy
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Sbirro - Beco 155

Da paura............ :o :o :o a libretto sono regolari tutte queste modifiche????
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Webbo

certo che no, ma si vede che in Puglia non controllano poi tanto.  ;)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uolter72

SISI, PARE PROPRIO DI EDDIO!

IO CON IL DOMINATOR DEL 90, LA COSIDETTA "PUMMAROLA" OVVERO TUTTA ROSSA, CARTER COLOR ORO E DOPPIA ACCENSIONE A PEDIVELLA ED ELETRONICA, MANUBRIO COLOR ORO, HO PERCORSO 73OOO KM (QUAN ERO RAGAZZO PERO') SENZA MAI AVERE NEMMENO UN PROBLEMA! MAI NEMMENO UNO!

SOLO VIBRAZIONI A VOLONTA' SU MANUBRIO E PEDANE CHE RENDEVANO I VIAGGI LUNGHI DAVVERO UNA FATICACCIA, PERO' A CONTAKM SCENDEVA FINO A 170 KM/H!

GRANDE MOTO!

docmarco62

lo so che vado controcorrente, ma io il dominator, l'ho comprato, ci ho fatto una montagna di Km, ho pensato di xrizzarlo e da qualche parte ho le foto dell'idea, poi l'ho venduto e ho comprato l'xr, sebbene siano della stessa famiglia sono due cose diverse, personalmente non trovo la cosa così allettante, il domi và usato com'è per quello che è.
opinione personale.
D.M.L

p.s ah!, sono contento (molto) così
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

EddioGaddy

Wow che colpo al cuore rivedere la mia xrrator!
non è stato semplice realizarla ma sono contento che piaccia ancora!!

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

badboy86

prometto che appena posso fare qualche foto le posto :)
so che xr izzare una domi è un lavoro lungo faticoso e dispendioso, ma quando me l' hanno consegnata non ho saputo resistere alla tentazione di smontare tutta la carenatura anteriore (che non mi piace per niente) e di li... via via tutte le altre cosucce, si direbbe che sono un'appassionato di tuning?  ;D
veramente stupenda la moto in vendita su subito  :-*... sicuramente prenderò qualche spunto da quella ed anche da quella dell'amico Eddio

mickylus

guarda le realizzazioni di Boano per l'africa sui dominator, è una moto valorosa anche in quel campo!
non è solo adatta alle mulattiere nostrane, ma nemmeno un xr650 lo è molto di più(un pò si però :D ).

nemmeno con l'xr farei queste cose, CAMEL TROPHY:
<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Iw5u1RmEyTg?fs=1&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Iw5u1RmEyTg?fs=1&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>