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Info su Xr 650 attualmente in vendita in Italia

Aperto da pirata, Settembre 01, 2010, 02:40:55 AM

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0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

pirata

Salve ragazzi! Qlcn di voi ha delle info sulle xr 650 che attualmente vende NON SOLO MOTO ? In cosa differiscono da quelle di Dall'Ara?
Cerco info da totale incompetente perché interessato all' acquisto di un nuovo; altrimenti dovrò iniziar a prender in considerazione il k690 enduro oppure la suzuki rmx di valenti...

Ogni aiuto è preziosissimo... Grasssie a tutti

RAZZO

Sono importate dalla Germania.

Hanno l'impianto elettrico semplificato.

Hanno strozzature e getti diversi all'interno del carburatore.

Non hanno le pedane per il passeggero.

Non hanno le frecce.

Non hanno il classico fanalone posteriore e la maschera portafaro anteriore anni '80.

Per ora mi viene in mente questo ......

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

pirata

Ahi... nel senso che non è omologata per 2? Questo potrebbe esser una cosa limitante per me...

Il resto è tutto rimediabile vero? (intendo: le caratteristiche di affidabilità e sportività per cui la moto è famosa rimangon inalterate?)

Cmq stama provo a chiamare il tipo e sento cosa mi dice... è giusto per aver un' idea e non farmi trovar impreparato...


RAZZO

Non ho detto che non è omologata per due (da verificare comunque) .... ho detto invece che è sprovvista delle pedane per il passeggero.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

pirata

In effetti  ;D Cmq sia una moto senza frecce può circolare? e non parlo di possibilità fisica, ma di legalità.... :)

pirata

Sentito il conce... ANDATE... FINITE...TUTTO ESAUITO...TUTTO BRUCIATO...

le ultime son le vostre: ora bisogna sul serio andar di ktm 690 o valenti rmx...

Sebring

#6
... o sugli usati! E di XR poco usate ce ne sono veramente tante!

Ciao!

pirata

#7
Insomma, non così tante... nel senso che le più son motard. Io la vorrei enduro, anche perché non ho la manualità per effettuare la trasformazione in caso di xr con doppia omologazione; dovrei per forza andar da uno del mestiere con magari notevoli spese aggiuntive per taratura forcelle, freni, acquisto cerchi... Mi sapete dire la reale differenza di peso tra xr650  r e ktm 690 enduro r?

Sebring

Pirata, fare il cambio ogni volta tra settaggio SM e EN sarebbe teoricamente un casino... La SM va abbassata e irrigidita, l'enduro va alzata e resa capace di copiare il fondo irregolare (quindi non molto frenata nell'idraulica)...
Se hai velleità sportive allora mettere mano ogni volta alle sospensioni e all'assetto è un casino e ti devi rivolgere a qualcuno di capace... Se invece vuoi andare in pista a divertirti e su strada a fare il turismo allegro, allora puoi tenere le sospensioni settate per l'enduro e buttare su i cerchi da 17, operazione che si fa in pochi minuti...

Io uso in strada e in pista l'XR SM con taratura originale enduro (ho solo agito sull'idraulica chiudendola un po' sia in compressione che in estensione) e mi diverto, cercando anche di andare al mio limite...

Mi raccomando il freno, ovviamente il disco da 240 dell'enduro te lo devi scordare per l'impiego SM...

Ciao... ;)

pirata

Però se acquistassi un motard, correggetemi se sbaglio, per riportarla enduro bisognerebbe far metter mano alle sospensioni ad un esperto perché sarebbero troppo dure...

Tacco

...se ti piace l'enduro, fare scampagnate e magari gitarelle in africa cercati una icserre usata...se ti piace una dual con avviamento elettrico da attrezzare magari con borse rigide non prendere l'icserre.  ;D
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

pirata

Vorrei una moto con una manutenzione e una robustezza decente, da poter facilmente caricar sul pick up per girar questo nostro paese che ho visto poco... non voglio valige e lunghi viaggi: per far km userei il pick up e la moto solo per esplorare...

Quanto pesa effettivamente l'xr? versione senza a.e? nel forum non riesco a trovarlo...

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Tico

Yamaha RD 350 - Yamaha RD 500 - Yamaha FZR 600 - Yamaha FZ 750 - Aprilia ST 125 - Honda NSR125 - Vespa 50 4M - Honda XR 650

Cako

Citazione di: pirata il Settembre 01, 2010, 22:30:28 PM
Però se acquistassi un motard, correggetemi se sbaglio, per riportarla enduro bisognerebbe far metter mano alle sospensioni ad un esperto perché sarebbero troppo dure...

è il contrario...il motard in versione originale ha l'assetto morbido da enduro al massimo indurito con le regolazioni delle sospensioni che si fanno con un cacciavite in 5 minuti, ma cmq morbido per l'uso SM
Se sei incerto...tieni aperto...