Menu principale

pinza beringer radiale o brembo radiale ? disco braking wave pompa beringer

Aperto da agolf7, Settembre 02, 2010, 10:55:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

agolf7

qualcuno mi dà un consiglio ? come dal titolo ho la possibilità di comprare queste 2 pompe allo stesso prezzo , davvero un affare. non voglio cambiare il disco , quasi nuovo braking wave .stanotte non ci ho dormito, mi devo anche sbrigare a decidere azzzz!!! help

ArTheX

Io farei tutto beringer cioè pompa e pinza il disco mi sa che va bene però
attendi info in merito  ;)
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

franzer

io farei tutto brembo  ;D 

la differenza vera dove sta? la beringer non è quella con la leva con un perno che gli permette di piegarsi verso l'alto?
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Sebring

La beringer di cui parli, essendo radiale, suppongo non richieda la sostituzionel del disco col 310, no?

daniele70



consiglio , fai tutto beringer o tutto Brembo.
...se hai già la pompa beringer rimmarei su pinza beringer.

io monto tutto beringer ed è una figata in frenata. Attenzione però, ho pinza 6P assiale,pompa radiale e disco in ghisa beringer da 310. Tu il disco ce l'hai da 320 o 310?


poi la pinza che vuoi comprare quanti pistoncini ha?( ti sconsiglio la beringer assiale 4P, frena pochino) Comunque la beringer 4P radiale frena come la 6P assiale( almeno quanto dettomi da Danelutti di Extreme Riders) ed è ottima.
Se devi prendere la beringer opterei per l radiale 4P, se vuoi fare il massimo monta la 6P radiale( unica peccaprezzo molto alto).
Ps la pinza la prendi da extreme riders?li t possono dare maggiori delucidazioni, senti al telefono Massimo Danelutti.
Ciao  :)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

agolf7

ho la pompa rdiale beringer radiale12 con serbatoio integrato tubo in trccia , ovvio, il disco è 320 ma non ci dovrebbero essere problemi con la beringer radiale se serve posso mettere uno spessore di 5mm tra pinza e piedino.
il mio dubbio sono le pastiglie della beringer, se ce ne sono che vanno bene x dischi in acciaio,
leggendo ho capito che si consumano in fretta e che ce ne sono di altre marche , ciusto?

agolf7



Sebring

Ora io non so che pastiglie monti la beringer radiale, comunque la mia beringer 4P (con cui mi trovo benissimo anche in pista, a parte soffrire di una leggera perdita di mordente quando si scalda tanto) va con le normali pastiglie che usano tante ducati... uso pastiglie brembo e in genere garantiscono sempre almeno 3 mescole, stradale, sportiva e RC "carbon ceramiche"... Con quelle a mescola stradale frena davvero bene ma durano poco, non ci ho fatto più di 2000km in strada (tranquillo) e quattro pistate... Non voglio pensare con le RC...!
E ovviamente vanno tutte bene sul disco in acciaio...
Le pinze radiali beringer possono usare solo pastiglie beringer??? mmmmm

Ciao!

RAZZO

Se non erro sulla pinza Beringer bisogna montare pastiglie organiche per dischi in ghisa.  ::)

Non so se si trovano pastiglie semimetalliche che montino sulla pinza Beringer per i dischi in acciaio.  :-[

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Sebring

Allora è un altro paio di maniche... stando così le cose, il mio commento è inutile...!

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

Cako

In realtà il pistoncino è più grosso...il codice pinza sarà BRO12 o qualcosa del genere...
Se sei incerto...tieni aperto...

agolf7

allora ho chiamato la extremerider che mi informa che la beinger non fa pastiglie organiche ma solo sinterizzate che quindi possono andare anche sui dischi in acciaio.
ci devo credere? boooooooo? ma nel sito beringer, nel listino ci sono delle foto di moto che hanno vinto campionati motard in cui si distinguono benissimo i dischi inox con pinza radiale (campionato inglese 2006)e sinceramente mi fido + di quella foto che della signorina della extreme.
- la sigla 12 della pompa indicsa le misure 17,5x12,5 (purtroppo è arancione con la scritta ktm) ma nessuno è perfetto!!!