Menu principale

NICO DAY 2010 -REPORT PAG. 2-

Aperto da Sebring, Settembre 03, 2010, 00:06:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fly#07

Io non c'è, abbandono la nave per impegni economici di "altro" tipo...

Razzo aspettiamo le foto dell'upgrade a 2.0.. ;D
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

after

Citazione di: fede954 il Settembre 16, 2010, 22:24:19 PM
Ti direi subito PRESENTE!!!!!! :-* :-* :-*
Se non fosse che la Bea mi costringerà ad andare a Torino quel fine settimana :( >:( :hmmm: :hmmm: :hmmm:
Noooonnnn vvvoooggglllliiiooooooooooooooo :o :o :o :o
Convincila tu valà :'(
...ma nooooooooo...
...castelletto-torino, 150 km piu o meno...
...la mattina corriamo negli AMA e il pomeriggio (completamente distrutto) vai a torino :D :D :D...
...la tua tuta, casco e stivali li mettiamo direttamente in macchina mia ;) ;) ;)...

...cmq provero' a chiamarla "amiacuggina"....
;) ;) ;) ;)
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

fly#07

Citazione di: HONDA-RAZZO il Settembre 17, 2010, 16:55:31 PM
:vim:

Honda-Razzo.

Non le foto di come lo hai fatto...le foto del risultato...  ;D
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Sebring

Cacchio fly, mi spiace che non ci sei!
Va che capita una solita volta l'anno ed è una cosa mooooolto divertente!!!  ;)

Almeno ci sei a presenziare???

Così ci si saluta e si fanno quattro chiacchiere!

fly#07

Quando ti spieghero capirai e condividerai che è meglio cosi... ;)

Cmq spero di passare almeno a vedere la gara..
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Sebring

Il weekend si avvicina...
...sento profumo di competizione... [ma dove?  :P]
...io e la mia XR [senza doppia omologazione... limortacci...  :angry2: ... ma ci spero...] ci saremo!!!!!!!!!  :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2:

... oltre a me e all'XR ci sarà anche un freddo porco e la famigerata nuvola da impiegato...  :friddu:
Sul motodromo di castelletto prevedono ROVESCI domenica mattina... Quindi garetta sotto la pioggia battente... ma si può???  :hmmm:

Però la voglia di smotardare è tale che...... chissene! Ho equipaggiato l'XR con due rain e vado a dare gas anche col nubifragio.... muahuahuahau  8) 8) 8)

:biker: :biker: :biker:

NOTA POSITIVA: mi lamentavo del fatto che, non avendo le termocoperte, fare la partenza e gli ingressi in pista "a cannone" a gomme fredde poteva essere pericoloso... Ecco, ora non servono le termo... ahahah  :D :D :D

Spero che ci sarà un amico a fare un po' di foto, così poi posto anche qui!

Ciao!  ;)

fede954

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

ArTheX

Citazione di: Sebring il Ottobre 29, 2010, 00:20:41 AM
NOTA POSITIVA: mi lamentavo del fatto che, non avendo le termocoperte, fare la partenza e gli ingressi in pista "a cannone" a gomme fredde poteva essere pericoloso... Ecco, ora non servono le termo... ahahah  :D :D :D
Ciao!  ;)

Al massimo fai come me ed After a pomposa le abbiam messe al sole  :lol2: :lol2: :lol2:
E comunque Sebring daie de gassssssssssssssssss  ti vogliamo sul podio [primo ] [secondo] [terzo]
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

Sebring

#24
Come si dice.... READY TO RACE...  ;D ;D ;D




Oggi ho smadonnato come uno scaricatore di porto per mettere su due gomme rain... E tra l'altro, visto che sono ancora un caprone con le leve in mano, ho pizzicato la camera d'aria del post, quindi corsa dell'ultimo minuto dal ricambista a comprarnre un'altra... amen.....
Ora monto all'anteriore una michelin pilot che ha ancora qualcosa da dire e al posteriore una DUNLOP KR244 che più che altro fa tenerezza...  :D :D :D ... Mio fratello l'ha battezzata immediatamente "gomma ricondizionata [male] prodotta a Tirana"...  :P
Però hanno una mescola davvero molto morbida e dei talloni che dovrebbero scaricare bene l'acqua...
Vedremo dai... Da me adesso ha cominciato a piovere, e non so perchè la cosa mi da gusto...

:diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2:

Ciao a tutti...  ;)

RAZZO

Cazzutissima !!  8) 8)

In bocca al lupo !!  ;) ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

after

...siamo tutti con te...
:cellera: :cellera: :cellera:
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

fly#07

Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Sebring

Ciao fly, ti sei perso un mezzo delirio!!!!!!!  ;D ;D ;D ;D ;D.

Copio e incollo il mio report postato su ultra... Dagli uno sguardo... poi cercherò di completare con un po' di foto e qualche dettaglio in più!  ;)

CitazioneVigilia del nico-day dedicata alla preparazione dei mezzi...SENZA PIOGGIA... e già la cosa ci faceva preoccupare visto che abbiamo passato il pomeriggio per mettere su quattro gomme che avessero qualcosa a che vedere con il fondo bagnato... Per fortuna alla sera inizia a piovere, e la cosa quasi ci tranquillizza visto che correre con le rain su asciutto sarebbe stata un cosa forse ancor più disastrosa...
Vabbè, sveglia alle 5.30 (ci metto un po') constatando che fuori c'era l'inferno d'acqua... un vento pazzesco, acqua a secchiate, ma quantomeno non faceva per niente freddo... Meno male che lo SCIROCCO c'è... :D
Arriviamo a castelletto per le 8, si smonta, ci si cambia e si ritirano i transponder...
Poi una specie di warm-up [???] in cui ho fatto solo quattro giri, ma che mi è servito per capire un pochino le traiettorie da fare e per prendere atto del fatto che ero il più lento della mia squadra... e vabbè, ci sono abituato...
Arriva il momento della partenza... chi è che deve fare la partenza??? SERBING!!!! comunque mi ero già offerto volontario, quindi diciamo che me la sono andata a cercare... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Per motivi di sicurezza la partenza è stata fatta con tutte le moto ACCESE all'esterno della prima curva e tutti i piloti sul rettilineo del traguardo dietro la linea di partenza... Scatta il semaforo (cioè, si spegne il semaforo...) e via di corsa verso le moto... Un casino inimmaginabile... La partenza (a piedi) l'ho fatta come si dovrebbe fare un vera partenza (in moto)... testa bassa e gomiti alti... e infatti, poverina, la ragazza che era di fianco a me si deve essere presa una tappata sulla spalla dal sottoscritto che è partito davvero deciso... trascuro che il tipo partito di fianco a me ha fatto tre passi e poi si è scassato per terra... :lol: :lol: :lol: ... Spero tanto che qualcuno metta il video su youtube perchè secondo me c'è da ridere... :lol: :lol: :lol: :lol:
Vabbè, arrivato nel nugulo di moto giuro che c'ho messo 3 secondi a capire dove fosse la mia XR sorretta da sbrender... monto in fretta e furia, forse devo aver dato anche qualche calcione a qualcuno e vvvvviiiiaaaaaaaaa a tutto gas... peccato che non fossi così prestante, comunque ho cercato di fare del mio meglio... già al secondo giro non avevo assolutamente più idea delle posizioni... qualcuno lo sorpassavo e tanti mi sorpassavano, quindi presumo mi fossi posizionato tipo a 3/4 classifica... vabbè, faccio i miei giri e poi decido di alzare la manina... "occhio che al prossimo giro rientro"... E come rientro, vengo cazziato da un tipo molto romagnolo della LUX performance... "Ma ce l'avevi il transponder???" ... "Eh si che ce l'ho... è qua!"... "Ma l'hai acceso???" ... "Ma mi avete detto di accenderlo???? Io un transponder non l'ho mai visto in vita mia... porkazzzz"... Potevo avere un po' di perspicacia io, per carita, sta di fatto che sono entrato con lo scatolino spento quindi i primi 7 giri non sono stati conteggiati... lascio capire alla fine quanto questa cosa ha inciso sulla classifica generale...
Vabbè, all'interno del circuito (tutto bagnato ovviamente) ho scoperto le rain... grandissima tenuta all'anteriore anche per pieghe "notevoli" e un po' meno tenuta al posteriore, dove effettivamente montavo un mezzo cadavere... all'ultimo turno era talmente liscia sui bordi che non riuscivo più a fare neanche una curva senza sentir scivolare il posteriore... Ma il bagnato ho scoperto che da un piccolo vantaggio per governare queste situazioni... con la scarsa aderenza in gioco, è possibile appoggiare lo stivale per terra caricandoci sopra un buon peso senza che questo si "punti" sull'asfalto... in pratica ci si poteva divertire anche esagerando un po' col gas facendo scivolare il posteriore e facendo perno sul piede interno per tenere in piedi la moto... capito un po' il giochino, c'era davvero da divertirsi!!!!! :D :D :D :D :D
Le derapate ad ingresso curva non erano scelta da fare... l'aderenza "radente" era talmente una schifezza che [almeno per me] derapare voleva dire dover scaricare tutta la frenata davanti, quindi un dritto clamoroso... cosa che è successa un paio di volte nel tornante prima del lungo rettilineo...
Un complimento però me lo devo fare... la staccata in fondo al rettilineo (visto che montavo ancora il tachimetro vedevo delle velocità "alla staccata" di poco più di 150km/h) la facevo davvero bene, strizzando bene il freno e forse fidandomi un po' troppo della gomma ant che non mi ha mai tradito neanche in qualche inserimento forse un po' troppo azzardato in quella curva che seguiva il rettilineo... Mi sono stupito per il fatto che, quasi regolarmente, mi inserivo in quella curva più veloce degli altri [anche pre questo che dico che forse osavo troppo], a volte anche più veloce di quelli che sul rettilineo mi sorpassavano di motore... A parte un CRF che mi ha sorpassato alla fine del rettilineo e che poi ho rischiato di tamponare proprio per questa cosa qua, una volta capito l'andazzo ho tentato il numero... una husqvarna mi affianca sul rettilineo, mi sorpassa, si allontana però di pochi metri (3-4 al massimo), praticamente arriviamo alla staccata insieme, lui sulla traiettoria interna, io su quella esterna... Io do la mia solita strizzata alla leva, lui stacca prima di me, io mi rifaccio avanti e mi inserisco nella curva (che facevo in terza) sulla giusta linea, chiudendo la traiettoria all'altro... Ecco, per questa cosa mi sono gasato come una bestia... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ... Per tutto il giro dopo mi facevo i complimenti da solo.... :lol: :lol: :lol:

Il resto della gara è andato via in modo regolare, per quanto mi riguarda... poca tenuta alla fine (posteriore finito) e stanchezza che avanzava inesorabile negli ultimi due turni... e infatti alla fine cominciavo a perdere un po' il ritmo...

Da segnalare jerry che si è fatto la sua cadutina nell'ovale, rialzandosi con una guarnizione andata (anche se ancora non riesco a capire il nesso tra le due cose) e ripartendo col motore che sbroffava olio... E infatti poi in pista si vedevano le sue traiettorie con le chiazze... ahahaha... Meno male che è subito tornato nel paddock e ci si è accorti del fattaccio prima di far rovinare il motore...! Peccato per lui, il suo nico-day è durato solo pochi giri... :cry: :cry: :cry: ...

Anche sbrender mi pare che si sia fatto un voletto, ma non so nè dove, nè in che modo...

Fine AMA...

Ho fatto in tempo a vedere la partenza degli ADV e qualche turno iniziale, sotto un'acqua torrenziale... a loro è andata peggio!!!
Poi ritorno a casetta.......
che stanchezza......


Una considerazione a latere: Ma a parte la mia XR, il DRZ del nostro socio e un RM [???] due tempi vecchio come me, come mai c'erano SOLO moto racing???
E gli LC4 dove cacchio stavano????
Cazzeruola, adesso anche la SM non sta dicentando più una disciplina "da poveri"... :lol: :lol: :lol:
Tutti con la specialistica...!

fly#07

Ho visto anche le foto...mitici!  :D
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta: