Menu principale

Casco Cross VS Casco Strada

Aperto da Ghino, Settembre 03, 2010, 13:23:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ghino

Voi che al sicuro ne sapete un TOT  ::)

Per un uso diciamo 80% Stradale ha senso prendersi un casco da Cross o meglio un normale casco integrale ?

Spero di si..perchè ne ho visto una della UFO che mi piace e parecchio !!

http://www.mxhardrace.com/images/ufo_casco_2.JPG

L'unico mio dubbio e che nel periodo un pò più freddo/pioggia ripari di meno di un'integrale o sbaglio?

Tutte domande per mettermi avanti, cosi se mi prendo la moto son già informato a dovere  ;)


dirtbag

il casco da cross è più figo dell'integrale ma è più rumoroso, non protegge dall'aria, dall'acqua, se vai forte non è molto aerodinamico, insomma a lungo andare è scomodo.
prova l'airoh s4, puoi smontare la visiera e trasformarlo da stradale (con taglio cross) a cross vero e proprio!
Home is wherever you can ride!

fly#07

Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Sbirro - Beco 155

non ci sono dubbi casco da cross e con orgoglio!!!!!!!!!!

P.S. quel casco è bellissimo!!!!!!!!!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

lelef

a velocità sostenute quello da cross sembra volerti staccare la testa ,se hai già un casco stradale usalo per lunghe percorrenze e prendi il cross per i giretti.

Sebring

Nota simpatica... provando un 990 Adventure col casco da cross, i vortici che si staccavano dal piccolo cupolino mi finivano tutti dritti sotto il frontalino del casco facendolo ballare come un matto... giuro che dopo 2 km non ne potevo più...
Comunque la protezione dell'integrale è un qualcosa di sconosciuto al casco da cross... di contro, fare fuoristrada col casco integrale è stata una cosa TRAGICA...!  :D

Ciao!  ;)

fly#07

Io l'ultimo viaggetto che ho fatto con l'xr ho smontato la visiera e l'ho appesa allo zaino.. :)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Tacco

#8
...io utilizzo il casco da cross per i giretti e quello integrale per i gironi...quelli ibridi con  visiera chiusa sono un buon compromesso e il frontalino ripara dai riflessi del sole...

...l'unica volta che ho fatto off-road con l'integrale ho avuto seri problemi di riflesso del sole...

Quando devo viaggiare del casco figo da cross che ho me ne frego...troppo poco aerodinamico, troppa poca protezione in caso di pioggia, troppo rumoroso...se il viaggetto è corto (entro i 200 km) esco con il casco figo anche se rischio l'acqua...  :P

...vabbè...lo ammetto...avendo anche la una vecchia R80 quando proprio devo usare l'integrale lascio a casa l'icserre e uso quella...penso di non essere mai salito sul 650 o sul 600 con il casco chiuso...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

e.n.r.i.

io ho l'integrale per la z750 ma quando uso l'XR non lo metto mai, a parte se ci sono alte probabilità di pioggia.
quando vado al lavoro, alla mia velocità di crociera (90-100Km/h) per 46km la maggior rumorosità e minor protezione non sono un problema; se faccio percorsi più lunghi in genere sono più tortuosi, quindi la velocità media è molto più bassa e la guida più "fisica", quindi è sempre meglio il casco aperto.

in inverno l'integrale mi si appanna, quindi uso ancora il cross con un passamontagna che ha la protezione del viso in neoprene.

enri

Ghino

AZZ!!
MI AVETE DEMOLITO  ;D
Ma! considerando che adesso viaggio con un jet, penso che sia già un bel passo avanti e se prendo l'acqua pazienza sarà un modo per lavare il casco  :P
In ogni caso terrò presenti i vostri consigli  ;)

Tacco

IL jet  :o :o :o :o  :seifuori:

...e chi te la salva la faccia se scivoli banalmente a 10 km?....


Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Tico

#12
Io ho comprato l'Airoh S4 e mi trovo bene.



pro:
La visiera non si appanna mai.
A 130-140 km/h il vento non te lo strappa dalla testa.
E' molto aereato (davanti) e comodo.
Prezzo competitivo, accessori.
contro:
Se piove forte entra l'acqua dai buchi davanti la mentoniera.
A lungo andare si suda un po' (ma io l'ho preso tutto nero...)
Non è silenziosissimo.


Lascia perdere il cross (per la strada è totalmente inutile, a parte il "look da figo") ;)
Tico
Yamaha RD 350 - Yamaha RD 500 - Yamaha FZR 600 - Yamaha FZ 750 - Aprilia ST 125 - Honda NSR125 - Vespa 50 4M - Honda XR 650

franzer

altra nota non detta... con quello da cross se sei dietro a uno ti prendi delle belle pietrate in bocca e insetti vari.

per la nota velocità massima raggiungibile dipende dal tipo di moto, con un gsxr 600 ai 200km/h mi schiacciava la testa giù, si vede che il cupolino spara l'aria sopra la visiera...
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Ghino

#14
Citazione di: tacco il Settembre 03, 2010, 16:55:17 PM
IL jet  :o :o :o :o  :seifuori:
...e chi te la salva la faccia se scivoli banalmente a 10 km?....
Bhè sai com'è con il cancello si passeggia  :-\
ma son consapevole che in caso di necessita sei fottuto alla grande  :-X


Citazione di: franzer il Settembre 03, 2010, 17:04:31 PM
altra nota non detta... con quello da cross se sei dietro a uno ti prendi delle belle pietrate in bocca e insetti vari.
per la nota velocità massima raggiungibile dipende dal tipo di moto, con un gsxr 600 ai 200km/h mi schiacciava la testa giù, si vede che il cupolino spara l'aria sopra la visiera...
Alla faccia e ti credo!!
Non credo di fare i 200 con un XR  :o


Citazione di: Tico il Settembre 03, 2010, 17:02:32 PM
Io ho comprato l'Airoh S4 e mi trovo bene.
pro:
La visiera non si appanna mai.
A 130-140 km/h il vento non te lo strappa dalla testa.
E' molto aereato (davanti) e comodo.
Prezzo competitivo, accessori.
contro:
Se piove forte entra l'acqua dai buchi davanti la mentoniera.
A lungo andare si suda un po' (ma io l'ho preso tutto nero...)
Non è silenziosissimo.
Lascia perdere il cross (per la strada è totalmente inutile, a parte il "look da figo") ;)
Tico
Molto bello ma se con visiera sarà un casco strada..
Non amo gli ibridi particolarmente  ;)