Menu principale

Omologazione SM > ENDURO XR 2004

Aperto da fedeturk, Settembre 04, 2010, 00:57:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Sebring

#30
@ NikiNok: ti piacerebbe, eh??  8) 8) 8) 8)

Anche a me...  :( :( :( :(

E invece bisogna cacciare i soldi a dall'ara, che come il webbo saggiamente diceva, è un commerciante, quindi lui deve trovare solo il modo di massimizzare il profitto...
Se potevamo scambiarci i kit (la mia è una SM) avremmo potuto risparmiare tanti soldi tutti e due (anche se poi comunque avrei la necessità di comprare altri cerchi SM visto che comunque continuo a girare in pista...)... Peccato che la via non sia percorribile...

E, mi spiace dirtelo, il nullaosta da dall'ara col kit motard costa una roba del tipo 1600€... Però poi hai il doppio kit e la doppia omologazione che ti aumenta il valore dell'usato...

A me il kit enduro è costato 1000€... Glieli darò in monete da 1€ versando 1 lacrima per ogni moneta...  :piagnone: :piagnone: :piagnone:

Avevo appena trovato un amico che mi dava le ruote gommate a 250€... ero già li che mi leccavo i baffi, invece sono stato costretto a rivenderle subito perchè sono obbligato a comprare il kit di dall'ara per avere il pezzo di carta... Unica piccola consolazione è che col kit di dall'ara hai TUTTO il necessario per passare da SM a EN. Quindi dischi, staffa pinza, un altro parafango, rinvio contakm, pignone/corona (però senza catena non mi aiuta...) e oltretutto sei completamente in regola...

Ciao!  ;)

Barte

Scusa Sebring ma quindi tu poi avrai sicuramente entrambe le misure a libretto?
Oppure ti devi affidare un pò alla sorte?
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Sebring

Citazione di: Barte il Settembre 18, 2010, 14:26:17 PM
Scusa Sebring ma quindi tu poi avrai sicuramente entrambe le misure a libretto?
Oppure ti devi affidare un pò alla sorte?

Avendo a che fare con la motorizzazione civile, in un caso di questi, tu ti sentiresti di usare la parola "sicuramente"???

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Guarda, io prima di muovermi ho fatto 5 telefonate all'ufficio della motorizzazione di monza, 1 visita di persona e svariati colloqui telefonici con la signora Carla di dall'ara...
In motorizzazione mi hanno ripetuto più volte che "le misure precedenti non vengono mai cancellate", ho spiegato bene e ben più di una volta quello che dovevo fare e loro mi hanno sempre dato questa risposta...

L'ultima volta che ho chiamato si sono anche incazzati al telefono visto che era la 5a volta che richiedevo la stessa domanda...
Io ho risposto con la massima tranquillità, chiedendo anche scusa per la mia insistenza, che preferivo essere più che certo visto che la loro eventuale cazzata poi l'avrei pagata io... e neanche poco...

Detto questo, stai tranquillo che il giorno che mi ritrovo la doppia misura a libretto posto una scansione dello stesso qua sul forum in segno di vittoria...  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Il tutto dovrebbe essere concluso entro la metà di ottobre... Ora mi stanno recuperando i mozzi da chissà dove...

Sperem...



NikiNok

Citazione di: Sebring il Settembre 18, 2010, 13:40:54 PM
@ NikiNok: ti piacerebbe, eh??  8) 8) 8) 8)

Anche a me...  :( :( :( :(

E, mi spiace dirtelo, il nullaosta da dall'ara col kit motard costa una roba del tipo 1600€...

Azz.. perquel prezzo conviene comprarsi un telaio con doppia omologazione e giocare al piccolo meccanico  :-\
in bocca al lupo per l'omologazione ;)

Barte

CitazioneE, mi spiace dirtelo, il nullaosta da dall'ara col kit motard costa una roba del tipo 1600€...
Ho pagato meno lo ZXR  ;D   :-X


Ma almeno sono comprese le gomme??  ???
Miata...because life is too short to drive a Golf.

NikiNok

uff...che rabbia! :-X
sarei disposto anche a pagarlo il nullaosta (purchè una cifra ragionevole), ma non mi va giu' l'idea di dover essere costretti a comprare il kit nuovo da loro.
Si fa una petizione ?? ???

Sebring

Citazione di: Barte il Settembre 20, 2010, 21:42:03 PM
Ho pagato meno lo ZXR  ;D   :-X


Ma almeno sono comprese le gomme??  ???

Quello se vuoi è un "piccolo vantaggio" del kit... è tutto compreso... anche il rinvio del contakm, anche il parafango, staffe freno, ruote, gomme, camere d'aria... Compri quello e poi non devi prendere più niente... a parte il cavalletto che è fuori dal kit... [???]

@nikinok: tranquillo, anch'io mi sono già incazzato, anch'io ho passato la fase della rabbia, ora è subentrata la fase della "rassegnazione"... sono talmente stufo di tagliare le gomme della SM sui sassi e di scivolare sulla terra che spendo sti soldi e risolvo i miei problemi... mi consolo col fatto che la doppia omologazione accresce il valore della moto, e di moto post 2003 con la doppia omologazione io non ne ho mai trovate... Questo però aspetto a dirlo a quando vedrò la doppia misura sul mio libretto!!! ahahah

E' così, non possiamo farci niente... Sarebbe più onesto rilasciare il nullaosta in modo gratuito, anche perchè non vi è alcuna argomentazione tecnica a supporto della tesi dello stesso dall'ara secondo la quale si è obbligati a montare il suo kit per ottenere l'omologazione... NON E' VERO...
Lui deve guadagnarci... e basta...

Io devo divertirmi in sicurezza... e basta...!

Ciao!

Barte

Citazionea parte il cavalletto che è fuori dal kit...

Che tocco di classe da artisti della beffa  ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gerry.dp

Citazione di: Sebring il Settembre 18, 2010, 20:46:12 PM
e svariati colloqui telefonici con la signora Carla di dall'ara...

Sebring,mi daresti il numero di dall'ara? Sto provando a conattarli dal loro sito da circa 2 mesi,ma mi sembra non funzioni più.
Grazie!  ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Sebring

035 25 75 75

1 per parlare col commerciale
2 per l'amministrazione e il reparto XR
3 per il magazzino ricambi

... quel maledetto disco mi ha rovinato l'esistenza....

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

gerry.dp

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Sebring

Niente...
Primo tentativo presso la motorizzazione di monza andato a vuoto...
Al momento del collaudo, dopo aver trovato un ufficio di gente impreparatissima, non mi hanno rilasciato l'omologazione...
Tralascio serenamente il fatto che dalla vicenda è emerso che questi signori della motorizzazione navigano nella più totale ignoranza dei regolamenti del ministero dei trasporti... e oltretutto si sono dimostrati assolutamente maleducati e aggressivi nel momento in cui ho cercato di spiegare le mie ragioni... Insomma, le classiche persone che mi fanno passare la voglia di essere una persona pacata e civile...

Ma non demordo! Ora passo allo step 2...! Lotterò fino alla fine!!! :viky: :viky: :viky:

;D ;D ;D

NikiNok

Tieni duro!  :angry2:
Siamo tutti con te .. e tienici aggiornati! ;)

JarHead^

Perdona l'ignoranza ma il foglio di carta rilasciato da dall'ara riporta i dati della tua moto? per quale motivo non è utilizzabile per omologare altre xr?

Barte

Se non sbaglio viene rilasciato relativamente al telaio  :(
Miata...because life is too short to drive a Golf.