Menu principale

Omologazione SM > ENDURO XR 2004

Aperto da fedeturk, Settembre 04, 2010, 00:57:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fedeturk

Ciao a tutti, a breve avrò una xr SM del 2004 ( quindi senza doppia omologazione) in garage.Tra l'altro la mia prima vera moto. Il mio vero obbiettivo sarebbe metterla ad enduro. Ma ho letto che il kit costa 1000 euro nuovo e comprarlo da Dall'ara sarebbe l'unico modo per poterla omologare. è vero o posso anche cercare il kit usato?? Un grazie a tutti coloro che sapranno aiutarmi ;D

dirtbag

è vero, ma se la vuoi enduro prendila direttamente enduro...
Home is wherever you can ride!

fedeturk

#2
eh lo so il fatto è che me la da un amico a un prezzo davvero ottimo.. e la trovo stupenda!

Gogo

Ma se poi devi spendere altri soldi per avere l'omologazione enduro.......il gioco non vale la candela.
A meno che il tuo amico te la regali per 2000 euro...ti conviene trovarti o una con doppia omologazione opp una già da enduro...
:)

Barte

Chiama Dall'Ara ma temo rilasci il nullaosta solo se monti il suo kit.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

fedeturk

Citazione di: Gogo il Settembre 04, 2010, 15:36:18 PM
Ma se poi devi spendere altri soldi per avere l'omologazione enduro.......il gioco non vale la candela.
A meno che il tuo amico te la regali per 2000 euro...ti conviene trovarti o una con doppia omologazione opp una già da enduro...
:)

non proprio 2000 ma si avvicina, ed ha 15000 km...

Ghino

Ciao.. forse anche io mi prendo un SM ma farò nel caso enduro leggero..quindi magari con le gomme da 17 adeguate...nel tuo caso se devi andare per boschi o cose simili chi ti ferma per controlli ??
Gli monti le gomme da enduro e vai...

fedeturk

#7
eh ci ho pensato pure io..il problema è che da casa mia ai boschi ci sono 20 km di strade frequentatissime da polizia e affini :mattarello:

Ghino

#8
Si si in pratica come potrebbe essere per me...
Ma credo che una XR desta più dubbi con le ruote da 17 che con i cerchi da enduro... ovvio se arrivi a palla, scarico aperto targa a tavolino ecc...ecc... magari ti chiedono anche il passaporto  ;D per il resto è anche una questione di fortuna...il rischio maggiore credo sia per un fattore assicurativo  :-X

fedeturk

#9
eh ho pensato pure a questo :-) però con la gente che gira per strada...meglio essere in regola con l'assicurazion va  :)

Cubanonano

Forse potresti seguire un'altra strada: sul libretto dovresti trovare il codice di omologazione del telaio e, con quello, recarti in un'agenzia pratiche auto e vedere che misure di cerchi sono omologati con quel codice. Magari salta fuori che, senza il nulla osta di Dall'Ara, puoi rifare il libretto che magari nel frattempo si è deteriorato (  ::) ) e ti ritrovi, d'ufficio, le misure 21 e 18...
La mia è solo teoria spicciola: con il 600 io ho fatto così ma non è detto che si possa col 400...
:)
T.S.N.C.

fly#07

E col 650? E' fattibile ottenere una doppia omologazione per un modello post 2003 o è fantasciensa?
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Cubanonano

#12
Può essere che sia fattibile... anche perchè il telaio è sempre quello ed anche il suo nr di omologazione. Fly, prova a fare un giro in un'agenzia col libretto e vedi cosa salta fuori.
T.S.N.C.

fedeturk

http://www.motoclub-tingavert.it/t261392s.html
vi segnale questo simpatico link trovato gironzolando su internet..ditemi che ne pensate !

fly#07

Grazie cuba, appena ho un attimo ci provo...

Fedeturk è una buona alternativa ma l'ideale è avere li dei cerchi enduro da montare al momento...senza dover smontare e cambiare gomme ai cerchi da 17..
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta: