Menu principale

Omologazione SM > ENDURO XR 2004

Aperto da fedeturk, Settembre 04, 2010, 00:57:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

orso

Citazione di: sylar il Ottobre 19, 2010, 20:14:05 PM
Ciao sebring
ho seguito il tua Travaglio in motorizzazione
purtroppo siamo in Italia  :-[
io con l'articolo da te citato in giallo
ho omologato i cerchi da 18 pollici sul mio Peugeot
(e se volevo esagerare anche i 19 ma mi sembrava eccessivo)
al collaudo sembrava il megatuning quel giorno.
Ho visto delle clip williams che passavano da 15 pollici
ai 18 (uno spettacolo)
poi non conoscendo ancora il forum di xr Italia( e quindi non sapendo chi e dall Ara e il suo nulla osta e i suoi costi)avevo deciso di farmi omologare i cerchi da 17 sul vecchio 600 del 96
ho speso 400e per i cerchi e le gomme e 100e in una agenzia di pratiche auto(stesso prezzo anche per la macchina)
al collaudo l ingeniere ha guardato la misura delle gomme e il numero di telaio
e dopo 60 giorni mi e arrivato il libretto con tutte e 2 le misure stessa cosa per la macchina ;)
;D ;D ;D dove sei andato a fare,il collaudo????????????????
non sò ancora cosa farò da grande

sylar

Sono andato al collaudo della motorizzazione che da me e il 1 martedì  del mese
insieme a me c era anche chi si faceva omologare il gancio traino
(spero di essermi spiegato bene)
ho fatto un collaudo in piena regola il libretto e  stato ristampato con le nuove misure (non trascritto a penna)

Sebring

#62
@ sylar: le carte della motorizzazione possono essere sbrigate anche da una motorizzazione diversa da quella di residenza... Visto il tuo trascorso ti chiedo:
- QUANDO hai fatto omologare i cerchi da 17 sulla tua XR??? Un po' di anni fa o l'altroieri?
- DOVE l'hai fatta omologare? Presso quale motorizzazione?

A questo punto ti chiedo un recapito della agenzia a cui ti sei rivolto tu... che magari con la tua dritta finisce che ci cavo molto più che continuare a girare per le provincie lombarde...

Attendo info! ;)

Oggi durante una telefonata al buon sylar mi è venuta un'illuminazione...
Ora passo ad indagare...

...Arrivederci alla prossima puntata...

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Sebring

Citazione di: Sebring il Ottobre 20, 2010, 19:28:48 PM
Oggi durante una telefonata al buon sylar mi è venuta un'illuminazione...
Ora passo ad indagare...

...Arrivederci alla prossima puntata...

L'intervendo di Diego -sylar-, che ringrazio PUBBLICAMENTE  ;), è stato RISOLUTIVO... finalmente sono arrivato alla svolta...
Questa mattina ho fatto la visita di collaudo presso la motorizzazione di Verbania e mi hanno rilasciato la doppia omologazione... Il libretto è stato trattenuto per ristampa per aggiornamento con le nuove misure in alternativa, al momento mi hanno fatto il permesso valido per 90 giorni.

Alla base di tutto, c'è questo concetto che avevo scritto:

CitazionePerò la questione della doppia omologazione, a suo dire, non dipende da lui... una volta rilasciato il nullaosta, è discrezione dell'ufficio della motorizzazione della propria provincia aggiungere la nuova omologazione oppure sostituirla a quella vecchia... Nel primo caso si ottiene la doppia omologazione, nel secondo caso no... Lo stesso dall'ara mi ha fatto un esempio abbastanza agghiacciante: dopo il 2005 la motorizzazione di Milano rilasciava le doppie omologazioni, mentre nello stesso periodo la motorizzazione di Bergamo non lo faceva... situazione ovviamente priva di senso...

La motorizzazione di Verbania mi ha dunque concesso la doppia omologazione...

E qui si chiude la storia...  :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

Anche se la chiudo ufficialmente quando mi arriva a casa il libretto...


Un ENORME ringraziamento a sylar (e pure ai suoi!) che è stato gentilissimo e disponibilissimo nell'aiutarmi a venire a capo di questa questione... Grazie!!!!
E tra l'altro mi ha pure invitato a pranzo dopo l'evento!  :)

Mi sdebiterò, diego!!!!!

Ciao!  ;)

fly#07

Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

NikiNok

La mia + totale ammirazione  :applausi: :win:
Si....Può.....FARE!!!!!
Mille e mille auguri per la tua battaglia vinta  :walkegypt: :walkegypt:

RAZZO

Eccheccacchio ..... grande per non aver mollato !!  :applausi: :applausi:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Sebring

Citazione di: NikiNok il Marzo 10, 2011, 22:50:57 PM
La mia + totale ammirazione  :applausi: :win:
Si....Può.....FARE!!!!!
Mille e mille auguri per la tua battaglia vinta  :walkegypt: :walkegypt:

niki, in ogni caso ora sai che una via c'è!
Sono davvero soddisfatto!!!! wooowww

NikiNok

Citazione di: Sebring il Marzo 10, 2011, 23:30:46 PM
niki, in ogni caso ora sai che una via c'è!
Ora lo sappiamo tutti, grazie a te!  ;D

fly#07

Anche se bisogna passare da Dall'Ara, giusto? Non ci sono altre vie... :-[
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

RAZZO

Non mi pare proprio che Dall'Ara si fondamentale in questa "operazione".  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

beh, visto che bisogna comperare il kit ruote per avere il nullaosta, mi pare abbastanza vitale.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Questo mi era sfuggito ... sorry ....  :P

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

NikiNok

Citazione di: Webmaster il Marzo 11, 2011, 08:25:14 AM
beh, visto che bisogna comperare il kit ruote per avere il nullaosta, mi pare abbastanza vitale.
riporto (spero non sbagliando) quanto però menzionato in un precedente post  sull'argomento:

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17375.msg377061#msg377061

In teoria le XR che riportano lo stesso numero di omologazione di Sebring potrebbero ottenere la doppia omologazione senza subire la tangente imposta da Dall'Ara  :P