Menu principale

tappo e filtro olio,chiave dinamometrica

Aperto da Niconico, Settembre 05, 2010, 17:39:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Niconico

Ciao a tutti,cerco consigli da chie ha esperienza e gentilmente la condivide dandomi qualche consiglio.

Intanto grazie.

Alle prese con controllini e rabbocchi,giro Sardegna di due settimane,il tappo astina dell'olio mi manda letteralmente via di matto.Anche mezz'ora per trovare in filetto corretto...vero che non sarò sveglissimo visto i tempi ma se avete consigli o strategia che mi facciano risparmiare tempo ed incazzature vi ringrazio.

Dove recuperare i filti olio ad un buon prezzo e dove una chiave dinamometrica,magari usata...
Grazie ancora,Nicola

SMR73

A Nicò,la dinamometrica per il cambio olio non ti serve,stringi le 4 viti col metodo a croce il giusto,non deve tenere 100kg,ma un coperchietto di pochi grammi,per il filtro vai da un ricambista e di concorrenza lo dovresti trovare sui 6/7€,dal conce honda lo paghi 8€,su ebay lo trovi a 5€ ma devi prenderne almeno 3 o 4 per compensare le spese di spedizione. Per inziccare (infilare) l'astina dell'olio,devi metterla tenendola tutta sul lato destro del foro,in modo che non tocchi il telaio,poi quando sei in fondo avvita,semplice.....poi se vuoi sapere di più....tastino cerca... ;D ;)....ciaooooooooooo
loris

RAZZO

Comprala nuova la dinamometrica ... la userai a vita ...  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

bez

sapete di qualche link sulla vendita della dinamometrica conveniente versatile e nuova???o meglio rivolgersi ad un ferramenta?

:D

grazie da prima

Tacco

#4
Citazione di: HONDA-RAZZO il Settembre 05, 2010, 22:14:14 PM
Comprala nuova la dinamometrica ... la userai a vita ...  ::)
Honda-Razzo.

...e possibilmente buona...verifica che tra le principali marche di utensili e controlla le offerte...di solito le chiavi ed anche le barre dinamomentriche ci sono sempre...

...per il tappo olio non sei l'unico ad avere problemi...anche io avevo difficoltà e la cosa mi urtava i nervi parecchio  :P ...poi per risolvere il problema ho venduto il 650 e ho comprato il 600  :P  :P :P

Lo tenevo inclinato anche io e dopo un paio di tentativi si vitava...ma la tentazione di cacciarlo dentro a forza e storto era tanta!
Per la cronaca con il 600 il problema non sussiste...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

enrico70

tacco am tu per un tappino hai venduto il 650? :-[ pazineza zero :D

daniele70

#6
:D :D :D :D :D :D :D :D
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

SMR73

basterebbe mettere un tappo senza asta e quello con l'asta lo tieni solo per i controlli... ;) ;D...ciauz
loris

franzer

io ho messo il tappo in plastica di un majestic yamaha 250, si avvita alla grande, senza sbattimenti.
L'astina è nel box accanto all'olio...  ;)
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Niconico

Grazie delle risposte,terrò il tappo con l'asta per il cambio olio ed un altro senza asta anti incazztura.
Cercasi link disperatamente per chiave dinamometrica di qualità senza svenamento portafoglio...

Nicola

Bracco



Ma basta mettere l'asticella inclinata verso destra, dove c'è la sua sede, e non ci sono problemi.  ;)

Siete tutti dei cialtroni.  :P


Salut

Tacco

#11
...senta caro...ma lei non ha il tappo con il termometro?

...comunque la soluzione del cambio moto io non la scarterei  :P

Parlando di dinamometrica i 100 euro per una 20-100 sono troppi?
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

franzer

ma bracco.... :P :P :P :P

adesso vogliamo vederti all'opera.

vai nel box posi il telefonino filmandoti mentre estrai l'asticella e la riavviti. hai 10 secondi. se a 30 secondi non ci sei riuscito ti dai una martellata nelle palle ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D :P :P :P :P :P :P
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Bracco

Citazione di: franzer il Settembre 07, 2010, 00:00:30 AM
ma bracco.... :P :P :P :P

adesso vogliamo vederti all'opera.

vai nel box posi il telefonino filmandoti mentre estrai l'asticella e la riavviti. hai 10 secondi. se a 30 secondi non ci sei riuscito ti dai una martellata nelle palle ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D :P :P :P :P :P :P

Guardate che non scherzo.  ;)

Una volta capito che l'asticella, sia originale che quella con il termometro (che, caro il mio Tacco, è pure più larga  :P ), và inserita inclinandola verso destra, non c'è nessunissimo intoppo; si infila e si avvita. Calcolate che quando lavo la motoretta devo sfilare il termometro e mettere l'originale altrimenti si allaga.
E secondo voi mi sbatterie così tanto ?
Non più di 1 secondo, altrimenti avrei allargato il buco nel telaio  (e chi mi conosce sà che ne sarei capace :D ;D :D ;D :D :D)

Cialtroni  :P

Salut

franzer

ora cambio nikname..... s.tommaso (fu franzer)  :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D chiacchiere e distintivo, solo chiacchiere e distintivo....  :P :P :P :P :P :P :P

standing ovation per il bracco!  :P 

dipende anche dalle condizioni del tappo. se in precedenza si è rovinata la filettatura tiri giù tutto il presepe tranne il bue e l'asinello prima di avvitarlo correttamente  ::) ::)
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI