Menu principale

Compatibilità mono posteriore

Aperto da EddioGaddy, Settembre 07, 2010, 12:52:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

EddioGaddy

Salve,
qualcuno di voi sa se è possibile montare un mono diverso dall'originale sulla XR400?
magari qualcosa di derivaione cr...
mi servirebbe alzare di 2/3cm il posteriore per adattare alla meglio le forcelle usd ex cr250 che sono più lunghe delle forcelle originali.

Grazie

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Webbo

controlla prima se il forcellone accetta quell'aumento di corsa..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

EddioGaddy

Grazie Web...
ci avevo pensato!
basta smontare l'attacco ai leveraggi e vedere se in forcellone ha ancora "gioco" verso il basso vero?

;)

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Webbo

già, verificando che in fondocorsa non ci sia metallo che sbatte contro metallo..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

metareal

Se il mono in se funziona e ti sta bene e l unico obbiettivo e` alzare la moto, potresti semplicemente cambiare i leveraggi.

Potresti farti fare un link su misura cosi` ti gestisci l altezza te al mm.
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

EddioGaddy

Ciao Edo!
leveraggio più corto=moto più alta vero?
devo vedere se mi è rimasto il leveraggio della 250....  ::)

Grazie

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

EddioGaddy

Fatta prova!
la moto con la bielletta del 250 si alza di 1,4cm!
credo che basti per risolvere il mio problema!
appena provo vi aggiorno!

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

metareal

" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0