Menu principale

Mi han fatto la fiancata

Aperto da fly#07, Settembre 07, 2010, 13:33:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

fly#07

Come regalo di compleanno ho la fiancata nella parte post modificata da un corriere credo, ha un segno evidente arancione...

Posso provare a risalire ai corrieri che son venuti nella azienda vicina per vedere se è venuto un traco tnt che è arancio...

Cosa posso fare? Sotto coi consigli...

Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

franzer

chiami in traco e dici che hai visto il loro furgone rigare la tua macchina e ti fai dare l'autista...
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

dalmata

Non credo sia così semplice senza il numero di targa, o almeno il numero di identificativo del mezzo... :(
saluTony ®

fly#07

News...

Ho recuperato nominativo ed azienda di un furgone del colore del segno che ho sulla portiera che era li stamattina proprio dove avevo la macchina...ho gia chiamato e adesso vediamo che succede..
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

franzer

successe esattamente così anche a mia madre, solo che la ditta era più piccola e di sicuro ha meno furgoni.
a lei andò bene...

Cmq sia quel giorno a quella ora da quelle parti lo sanno bene chi c'era... che facciano poco gli indiano con la testa nella sabbia...  :D ;D :D :P :P
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

lelef

se hai la copertura e riesci passalo per atti vandalici.
ah e ..ancora AUGURI 

Bracco

Adesso le assicurazioni prevedono che te inoltri la denuncia via tua Agenzia dichiarando quello che è successo, con annesso numero di targa, e poi ti rimborsa la tua stessa compagnia se l'altro non riesce a dimostrare il contrario.

Io, due anni orsono, mi sono visto indicare come uno che con la moto aveva rigato da parte a parte una vettura.
Io quel giorno me lo ricordo bene, visto che per errore stavo superando in prossimita di una mini rotonda con la vettura che doveva svoltare a destra.
Frenata "veloce", moto leggermente di traverso per la strada in discesa e con il fondo viscido.
Ho chiesto scusa per lo spavento che ho causato all'autista e l'ho salutato.

Bene questo bastardo ha dichiarato il falso e non c'è stato verso di dimostrare il contrario, visto che loro indicano il mezzo ma non il conducente irriconoscibile per il casco.

Ho chiesto di fare una perizia e visionare immediatamente la mia moto perchè la riga era ad un'altezza non compatibile con le "dimensioni/quote" della mia moto, ma nisba.

Dopo un anno ho dato forfait e mi sono visto declassare di un paio di bonus/malus nonostante la mia assicurazione era cosciente della truffa. Infatti mi hanno applicato un sconto ad hoc in occasione del rinnovo alrimenti li avrei lasciati.

Fanno così perchè non conviene per cifre piccole aprire una controversia e mettere mani al portafoglio per pagare i periti.
Tanto poi alla fine paghiamo non nel corso degli anni con ile due classi in meno.

Solo che i soldi li avrei dati, in caso di mancato sconto, ad un'altra compagnia così, almeno, non si godevano i miei soldi e gli rimaneva solo il danno del risarcimento.

Questa procedura è diventata operativa, se non erro, con il decreto Bersani, e le stesse compagnie che prima l'avevano "caldeggiata" adesso si sono rese conto che è uno stillicidio di micro truffe a danni di chicchessia passi nel posto sbagliato la momento sbagliato.

Se il centro logistico è lì vicino, potresti anche andare a verificare personalmente quale mezzo ha l'ltra metà del danno e fare la denuncia.

Salut

daniele70

Si, hai fatto bene a chiamare subito quell'azienda , meglio spedire subito anche un fax che è un documento.
Richiamali prima possibile o vai li da loro se passa troppo tempo
Cerca di capire bene le loro intenzioni....
;) :)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

Mao

Affrettati ad andare direttamente di persona a rilevare i danni sul furgone, se le 2 botte coincidono e la ditta non concilia hai 7 giorni dall'accaduto per richiedere l'intervento dei vigili affinche' prendano le misure e stilinoo il verbale.Se poi trovi anche un testimone tutto sara' piu' semplice.

O.T=Buon compleanno supermotardaro.. :P

fly#07

Purtroppo il furgone non è quello, è intonso e soprattutto troppo piccolo per lasciare segni cosi marcati e alti...insomma, mi attacco.

daniele70

E si che di furgoni arancioni..non ce ne sono molti in giro,peccato.  :-\
FLY, se hai possibilità, controlla o fai controllare spesso il traffico e il via vai sulla zona dell'accaduto, magari prima o dopo lo trovi quel furgone...da parte mia spero il prima possibile  :)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

dalmata

Senza un testimone la vedo dura...  :-X
saluTony ®

crisvenice

una volta degli operai che lavoravano in prossimità della mia macchina avevano appoggiato degli attrezzi sulla mia fiancata......giuro.

Uno degli attrezzi deve essere scivolato ed ha rovinato la portella, ho chiamato l'azienda e loro mi hanno detto che non gli risultava.

Una condomina mi ha detto di aver visto gli oggetti appoggiati alla macchina, ho fatto denuncia e citato lei come testimone, hanno pagato anche le spese dell'avvocato.

Procurati un testimone compiacente .
Honda XR600R 1986 - HD VRSCA 2002 - HD XL1200C 2000

JJ

SMR73

Allora:
1 gli atti vandalici non possono essere utilizzati per pagare danni da circolazione come nel caso di Fly,a meno che col tuo assicuratore e perito di fiducia....

2 con l'indennizzo diretto è vero che in caso di mancata conferma del danno entro 60giorni la propria compagnia paga,ma è altrettanto vero che se la controparte non conferma il danno bisogna aprire un contenzioso tra le compagnie con perizia di riscontro tra i mezzi e provare l'estraneità al fatto (tipo dichiarazioni del titolare che si era sul lavoro o testimonianze diverse),se ciò non bastasse si passa alle via legali (l'ho messa giù veloce e semplice per schematizzare)

3 basta farsi fare dal proprio assicuratore la polizza di tutela legale,possibilmente non legata alla polizza rc auto e con compagnia diversa,perchè in caso di controversia con la propria compagnia,la maggior parte delle volte nelle condizioni di polizza escludono l'azione legale contro se stessi,oltre a coprire le spese legali per tutto ciò che è legato alla vettura,tipo ricorso a multe del c.d.s.,per es. (i costi mediamente sono sui 40€ annui)

4 ricordarsi che nei concorsi di colpa paritari,cioè 50/50 non viene più applicato il malus,cioè l'aumento di polizza,l'aumento viene applicato SOLO nei concorsuali con responsabilità principale alla parte con maggior percentuale (tipo 70/30)

5 nel caso di Fly è molto difficile riuscire a ricevere un indennizzo se non si riesce a reperire almeno la targa e un veicolo compatibile al danno

Ciaaaaaaaaaoooooooooooooooo
loris