Menu principale

Ma perchè chiedere 25 post x inserire un annuncio?

Aperto da ilDina, Settembre 13, 2010, 13:29:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ilDina

Ciao a tutti, io sono iscritto da circa un paio d'anni in questo sito ma siccome personalmente non mi interessa molto stare nel forum per scrivere qua e la qualcosa di nuovo non capisco perchè per fare un annuncio per vendere la mia 400 devo obbligatoriamente avere sti benedetti 25post!
In fondo avendo io due xr, 400r e 650 sm, è più il tempo che passo per curare loro che quello che passo sulla rete...

maverick2k

#1
Mi permetto di dare un'ipotesi di risposta...
I 25 post sono simbolici, potrebbero essere 5, 10, 50 non farebbe differenza, è una soglia ipotetica oltre la quale si presuppone un menbro del forum possa essere ritenuto "attivo" e possa così usufruire di un SERVIZIO MESSO A DISPOSIZIONE dal forum stesso.
(*) Se uno si iscrive solo per tappezzare di annunci il mercatino, allora tanto vale andare a mettere annunci su ebay o su subito.it...

In un forum funziona diversamente, non arrivo a casa tua senza conoscerti e mi attacco al tuo frigo... (non so se ho reso l'idea).

Detto ciò concordo nel dire che è altrettanto inutile e maleducato tappezzare il forum di 25 post abbbabbbo solo per poter scrivere sul mercatino; allora vale di nuovo la (*).

Questa è la mia opinione; magari ne attendiamo altra per confronto...

P.S.: ora che ho 25 post vado a tappezzare il mercatino... buahahahahhaahah  :lol2:

fire fox

#2
Secondo me chi si iscrive o frequenta un sito serio come questo dovrebbe attenersi a delle regole suggerite dal Webmaster e dai vari moderatori quindi non vedo l'importanza o il significato della tua "lamentela".Non e' colpa di nessuno se non hai o non vuoi postare su questo stupendo sito per mancanza di tempo o di chissa' cosa.Vattinne guaglio'.........
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

Webbo

il motivo sostanziale è: per evitare che "truffatori dell'ultimo minuto" trovino molto facile inserire annunci falsi, facendosi poi pagare in anticipo per poi non spedire nulla (già successo più di una volta)

ecco il perchè
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tomminoo


Ghino

Credo sia una regola giusta, e fidati qualche forum lo giro..e 25 non sono poi cosi tanti.. da altre parti si parla anche di 100 messaggi prima di poter avere accesso a determinate aree del forum...

after

...pensa invece che io ho alcuni amici che scrivono attivamente in altri forum e mi hanno detto...
..."bella l'idea dei 25 post per postare nel mercatino..."

...cmq quoto Maverick2, non sono necessarie altre risposte credo ;) ;) ;)
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

daniele70

Quoto anche io.  :)

Il sito non ha a che vedere solo con il mercatino anzi direi che se uno ha una xr e ha il tempo di leggere i tanti topic viene a conoscenza di tante di quelle cose  che non avrebbe altrimenti, mai avuto modo di sapere( consigli, tecnica, soluzioni, spiegazione accurata di problemi, occasioni per incontrarsi nei giri il fine settimana,ecc,ecc).
Anzi, la preparazione sui topic poi ti da anche lo slancio di iniziare a inviare i tuoi messaggi...

PS:Insomma il mercatino è importante, ma giusto rimanere in famiglia.
Questo secondo me  ;)
:) :)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

StefanoXR

Così come si incontrano tanti appassionati su questo sito, come amici o addirittura fratelli... ci potrebbero essere imbroglioni...  sarebbe bello poter quindi rendere il mercatino una cosa super fidata... impossibile secondo me, 25 post per una persona che non dorme per poter fregare il prossimo sono un giochetto, ma è almeno qualcosa...
Daje XR italia Daje  ;)

RAZZO

... piuttosto di niente, meglio piuttosto !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

Citazionepersonalmente non mi interessa molto stare nel forum per scrivere qua e la qualcosa di nuovo

Ti sei risposto da solo, Moto.it credo faccia più al caso tuo ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Tacco

#11
Citazione di: Barte il Settembre 13, 2010, 23:35:12 PM
Ti sei risposto da solo, Moto.it credo faccia più al caso tuo ;D

...ovviamente condivido il modo di pensare di ilDina in merito alla libertà di aderire o meno alle discussioni di un forum e aggiungo al post di Barte che anche SUBITO.IT è perfetto per annunci di vendita...sito che tutti noi assidui frequentatori del forum XR-ITALIA teniamo costantemente sotto osservazione...

Aggiungerei che lo spirito di questo forum, nelle sezioni "mercatino", è quello di scambiare vendere ed acquistare oggetti e beni tra un gruppo di persone che in linea di massima si conosce più o meno bene...una persona che non lo frequenta è preso meno in considerazione rispetto ad altri che lo frequentano e si conoscono.

I 25 post li ritengo un utile strumento per cercare di farsi conoscere sul forum...meglio ancora se i post fossero 100  ;)

Tacco.

P.S. tanti di noi postano annunci per amici che non frequentano...in un certo senso "garantiscono" per loro...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Sbirro - Beco 155

qui siamo amici, non serve la stretta di mano a noi basta la parola chiave per renderci uguali in qualcosa XR
ci piace parlare di lei, o tenerla presente comunque in altri discori (è la nostra musa ispiratrice).
comunque se non ti interessa condividere con noi...

s.p. hai provato a mettere l'annuncio nella bacheca che c'è nella piazzola di sosta salendo su per la futa?
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

StefanoXR

Citazione di: sbirro il Settembre 14, 2010, 19:20:41 PM
s.p. hai provato a mettere l'annuncio nella bacheca che c'è nella piazzola di sosta salendo su per la futa?

:D :D sei tremendo...

Sbirro - Beco 155

no dico davvero è un posto tattico!!!! io pure ho postato un annuncio, e poi è stato bello perchè non ho dovuto aspettare di mettere 25 post, di chiacchere (di niente) con voi :P :P :P
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus