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fari ant. aggiuntivi

Aperto da denisxr, Settembre 13, 2010, 14:37:17 PM

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denisxr

SI POSSONO INSTALLARE DEI FARI SULL'ANTERIORE AGGIUNTIVI?

depe

per potere puoi, devi farci qualche lavoretto perche non credo che lo statore supporti altre lampadine
oppure fai una roba del genere: http://www.chirio.com/led_seoul_zp4_mtb_2.htm fantastici i led
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm


denisxr

ti ringrazio del contatto.......

Mario Rd03

Ho fatto un giro sul sito che hai linkato... fantastico!
Non avrei mai immaginato che i led potessero giungere a tali livelli di luminosità e fornire un fascio di luce così profonda (parabole Audi a parte, che ovviamente non possiamo montare sulle moto); hai già acquistato e provato uno di questi prodotti? puoi darci una tua valutazione e dirci come l'hai collegato alla moto? sarei mooolto interessato!

Salvia

Interessante...però mi fiderei di più della modifica all'impianto luci per portarlo a 200 W...anche se non ho idea di quanto possa costare e di cosa ci sia da sostituire... :-[
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

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Mario Rd03

Citazione di: Salvia il Settembre 23, 2010, 13:24:57 PM
Interessante...però mi fiderei di più della modifica all'impianto luci per portarlo a 200 W...anche se non ho idea di quanto possa costare e di cosa ci sia da sostituire... :-[
Per un uso stradale quoto il tuo pensiero, ma per un uso off road non credo che le piante o le pietre si lamentino se la luce che proietto addossoa a loro provenga da un faro omologato o meno; inoltre, questi led avrebbero proprio il vantaggio di non comportare la modifica dello statore, che costerà pur sempre almeno 150/200 eurozzi - tra materiale e mano d'opera!

depe

io ho il bikeled II quello grande piu o meno come un pacchetto di sigarette per intenderci (costo se non ricordo male circa 100 euri, ma se hai pratica di ci sono negozi on line dove con 50 euro ti compri tutto per l'assemblaggio tranne il case in alu cnc)


per connetterlo all'impianto luci della moto, non essendo omologato, l'ho messo fadcettato sul manubrio tipo come si vede sul trial gas gas, e per connetterlo ho preso corrente prima del blocco devio luci della moto, poi uno stabilizzatore in modo da essere sicuro al 100% che ai led arrivino 12V in corrente continua (come avere una batteria)perchè all'interno del case c'è un regolatore di corrente, in quanto i led si bruciano per sbalzi di corrente (ampere) e non per sbalzi di tensione (Volt), che funziona  dai 6 ai 18 V in continua (quindi con lo stabilizzatore evito che si bruci questo regolatore di corrente)


è molto valido come faro, e se per caso sei in un sentierino che costeggia una strada, spegnendo il led che fà luce in profondità ci vedi comunque bene e non dai fastidio ed eventuali macchine.
non toccare il case perche dopo un pò scotta, ma nulla di preoccupante, la dissipazione del calore è ben fatta e non si bruciano i led

quando torni a casa consiglio però di spegnere i led ed usare il faro normale, non si sa mai!


altrimenti in vendita ci sono delle lampadine fatte come quelle alogene dicroiche ma sono a power led, fanno un po meno luce rispetto al faretto ma si collegano direttamente al posto dei fari e le puoi mettere nelle mascherine portafaro quelle coi 2 faretti tondi e costano meno (certo devi prenderne una con angolo del fascio di luce abbastanza ampio non oltre i 60° per illuminare vicino e una con angolo di circa 20° per illuminare distante)






ah si comunque le audi non usano questi led (e a quanto ne so io li usano solo per le posizioni) ma dei normalissimi led, questi sono dei power led e fanno molta, molta ma molta più luce.



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Salvia

Citazione di: Mario Rd03 il Settembre 23, 2010, 13:28:37 PM
Per un uso stradale quoto il tuo pensiero, ma per un uso off road non credo che le piante o le pietre si lamentino se la luce che proietto addossoa a loro provenga da un faro omologato o meno; inoltre, questi led avrebbero proprio il vantaggio di non comportare la modifica dello statore, che costerà pur sempre almeno 150/200 eurozzi - tra materiale e mano d'opera!


No no, non intendevo per quello, pensavo al fatto di non avere aggeggi aggiuntivi che puoi perdere o rompere più facilmente, che comportano un adattamento spesso meno solido e che comunque hanno un costo considerevole.

Quella delle lampadine power led non mi dispiace come soluzione...
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Robert60

Citazione di: denisxr il Settembre 13, 2010, 14:37:17 PM
SI POSSONO INSTALLARE DEI FARI SULL'ANTERIORE AGGIUNTIVI?

...Si nella prima e seconda xr da me avete (500 del 83 & 600 del 87) per fare delle gare in notturna avevo piazzato un faro supplementare sul manubrio con alogena da 55 watt.

Nessun problema. 

depe

Citazione di: Salvia il Settembre 24, 2010, 00:13:17 AM

Quella delle lampadine power led non mi dispiace come soluzione...

salvia, se vuoi ti mando in mp il link dei vari negozi
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Salvia

#10
Si, grazie!!!

Oltretutto essendo LED non dovrebbero scaldare come una lampadina tradizionale, giusto?
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depe

#11
questo non te lo so dire, ma so per certo che i led classici (tipo quelli delle lampadine che trovi nei negozi di hobbistica) si puo dire che non scaldano, ma i power led scaldano abbastanza, ma non credo scladino di più di una lampadina classica, anche perchè ho provato ad avvicinare la mano al case del bikeled e a naso la temperatura piu o meno è quella
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Salvia

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depe

ma hai una lampadina equivalente a 20w se metti queste http://www.ledmania.it/shop/4w-sharp-equivalenti-40-50w--c97.html hai una luce piu intensa e mettendone 2 con angolature del fascio diverse hai luce sia in profondità che vicino.
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Salvia

Giusto...non ricordavo le mascherine con i faretti alogeni    ???

Teoricamente si potrebbe arrivare a un centinaio di watt...bisogna solo vedere quanto sono orientabili...e provare    :D

Resisteranno bene a sbalzi di tensione e vibrazioni?
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