Menu principale

fari ant. aggiuntivi

Aperto da denisxr, Settembre 13, 2010, 14:37:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luke (ex burp1007)

Ti ringrazio della pazienza e delle varie spiegazioni. Nel caso trovi qualcosa d'interessante non mancherò di postarlo!

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

dirtbag

i punti A e B non sono un problema, non vuole essere un sostituto del faro ma un'ancora di salvezza per le notturne... i 900lm sono veri?
Home is wherever you can ride!

FEFFE

riporto quanto detto da caronte in un altra discussione e continuo qui:

"Ciao FEFFE, dai un'occhiata agli ultimi messaggi di questa discussione Wink
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=36735.msg403634#msg403634
Brevemente ti dico:
-Sì, fanno l'effetto "posizione-freno", e se sono buone illuminano anche adeguatamente
-No, al momento per abbaglianti e anabbaglianti non vanno bene le lampadine a LED."

abbaglianti e anabbaglianti non vanno bene perchè rischio di accecare qualcuno?cioè, gli anabbaglianti non esistono,ma esistono solo lampadine a led che sostituiscono quelle a incandescenza che possono fare più o meno luce,ma il fascio è comunque diretto in faccia agli automobilisti?giusto?
...sarebbe stato troppo bello..certo che non si vede davvero una cippa con i fari di serie di notte!!per lo meno col 400..il 650 di un mio amico (burp1007) al confronto sembra una automobile!
feffe

dirtbag

#33
400 e 650 hanno lo stesso statore...
Home is wherever you can ride!

FEFFE

#34
eh,lo so...ma non so che dirti..mica solo il faro anteriore fa meno luce del suo,ma anche il lumino da morto che mi trovo al posteriore fa davvero meno luce...a parte il fatto che ogni tanto le luci smettono di andare per un po'(abbagliante a parte), e poi ripartono all'improvviso..mi sa che dovrei dargli una revisionata completa...ma mi sento male all'idea di rifare l'impianto elettrico...
per questo volevo sostituire tutto con i led..per vedere se migliorava qualcosa...ma ho già capito che non se pò fa,legalmente parlando..
feffe

Luke (ex burp1007)

Citazione di: FEFFE il Settembre 05, 2011, 00:12:37 AM
certo che non si vede davvero una cippa con i fari di serie di notte!!per lo meno col 400..il 650 di un mio amico (burp1007) al confronto sembra una automobile!
Ahahahahahah!!!!

Citazione di: FEFFE il Settembre 05, 2011, 00:28:44 AM
eh,lo so...ma non so che dirti..mica solo il faro anteriore fa meno luce del suo,ma anche il lumino da morto che mi trovo al posteriore fa davvero meno luce...a parte il fatto che ogni tanto le luci smettono di andare per un po'(abbagliante a parte), e poi ripartono all'improvviso..mi sa che dovrei dargli una revisionata completa...ma mi sento male all'idea di rifare l'impianto elettrico...
per questo volevo sostituire tutto con i led...
Hai da lavorare un bel po' sull'XRina Feffe per portarla a qualcosa le cui luci vadano sempre (e non solo XD )!!! Cmq consolati che è più lumino da morto quello del 650 che quello del 400!

Citazione di: FEFFE il Settembre 05, 2011, 00:28:44 AM
..ma ho già capito che non se pò fa,legalmente parlando..
Da quando in qua il "legalmente" ha dato problemi?? Si bypassano! Se i led funzionassero come stavamo cercando non sarebbe certo quello il problema, e qui lo sappiamo tutti!!!!

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Caronte89

#36
Citazione di: burp1007 il Settembre 04, 2011, 21:43:17 PM
Ti ringrazio della pazienza e delle varie spiegazioni. Nel caso trovi qualcosa d'interessante non mancherò di postarlo!

Luca
Di niente, è sempre un piacere rendersi utili. :)
Citazione di: brix (fu dirtbag) il Settembre 04, 2011, 23:32:11 PM
i punti A e B non sono un problema, non vuole essere un sostituto del faro ma un'ancora di salvezza per le notturne... i 900lm sono veri?
Se son 900 lm puri, non credo, comunque illuminano discretamente e sembrerebbero fatti anche abbastanza bene, corpo in alluminio, led buono ecc. Certo, si tratta di prodotti cinesi, ma anche se non sono il top come i Solstice che ho citato prima, rimangono decisamente sopra i prodotti da mercatino. ;)

Citazione di: FEFFE il Settembre 05, 2011, 00:12:37 AM
riporto quanto detto da caronte in un altra discussione e continuo qui:

abbaglianti e anabbaglianti non vanno bene perchè rischio di accecare qualcuno?cioè, gli anabbaglianti non esistono,ma esistono solo lampadine a led che sostituiscono quelle a incandescenza che possono fare più o meno luce,ma il fascio è comunque diretto in faccia agli automobilisti?giusto?
...sarebbe stato troppo bello..certo che non si vede davvero una cippa con i fari di serie di notte!!per lo meno col 400..il 650 di un mio amico (burp1007) al confronto sembra una automobile!

No, il problema non è che accecano, il problema è che non fanno luce! Sia per un fatto di poca luce emessa, sia per questioni di emissione non puntiforme in una parabola studiata per avere la sorgente nel suo fuoco. ;)

Ad ogni modo, se la moto fa poca luce controllate tutto l'impianto elettrico.
Ossidi, fili rovinati, contatti malmessi, sono tutte cose che aumentano la resistenza e fanno arrivare meno potenza ai fari, che con una sorgente relativamente debole come quella degli XR vuol dire avere dei lumini.
Il mio amato "Traghetto"

TTEtneo

i led sono il massimo della luce ed ilminimo del consumo

buzdesign

Citazione di: Mario Rd03 il Settembre 23, 2010, 12:59:13 PM
Ho fatto un giro sul sito che hai linkato... fantastico!
Non avrei mai immaginato che i led potessero giungere a tali livelli di luminosità e fornire un fascio di luce così profonda (parabole Audi a parte, che ovviamente non possiamo montare sulle moto); hai già acquistato e provato uno di questi prodotti? puoi darci una tua valutazione e dirci come l'hai collegato alla moto? sarei mooolto interessato!

spettacolo in effetti di luce ne fa un sacco.