Menu principale

registro catena al massimo e catena con gioco eccessivo:catena KO?

Aperto da SledgeHammer, Settembre 15, 2010, 10:56:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

beppoxr65o

#15
Azz Bracco.... :o hai avuto un bel kiulo!!!! Dove lo prendi l'attrezzino? Io ne ho visti alcuni in giro...a cifre esorbitanti...
Citazione di: Bracco il Settembre 17, 2010, 14:03:02 PM

Anch'io ero fauture della falsamaglia, fino ad un paio di settimane fà quando ho "lasciato" la catena sulla superstrada a 140 Km/h.

Una bella frustata sulla parte superiore del forcellone, su tutta la zona del sottosella, parafango e telaietto in alluminio.

Ho avuto un gran culo e credo che il paracarte di XR's Only mi abbia salvato il carter, visto che la catena ha comunque dato una "toccatina" sullo stesso.

La cosa che mi ha fatto pensare non è il fatto di un'eventuale rottura di qulache pezzo della moto, ma il fatto che se la frustata fosse stata sull'arta inferiore non oso immaginnare i danni.  :o

In più la catena è stata catapultata dietro e, per fortuna, non ho preso nessun altro veicolo.

Recuperata un'altra falsamaglia e rimontata la catena, che non sembra aver subito danni, proseguo per altre avventure in attesa che mi arrivi l'accrocchio per ribadire.  ;)

Resta comunque vero il fatto che vige l'obbligo della maglia a ribadire per poter circolare per strada, quindi le falsemaglie sono per un uso "fuoristradistico/pistaiolo".

Salut

PS Mi riproponevo di aprire un topic documentato con foto, ma il tempo è tiranno

col 15 42 uso 108 maglie.......

Citazione di: gpsmax il Settembre 17, 2010, 19:54:57 PM
110 maglie vanno bene se hai i rapporti originali ossia 14/48, se i rapporti sono differenti potresti aver bisogno di una maglia in più (es. 14/50) o in meno (es. 14/45)


Ecco qualcosa di utile per l'argomento del topic:

http://www.reginachain.it/uso_e_manutenzione/how_to04.shtml
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Salvia

Qual'è la differenza massima di denti tra 2 corone che si possono usare senza avere la catena troppo mollo e i registri a fine corsa?

Mi spiego meglio...ho i cerchi da enduro e quelli SM, se dovessi tenere il pignone da 14 e la corona da 48 per l'enduro, al massimo quanto piccola potrei mettere la corona dell'SM?

Grassie
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Sbirro - Beco 155

io non cambierei niente. Comunque dipende che uso ne fai in strada secondo me!? se ci dai o sei ci vai tranquillo....

io in pista usavo 14-50...
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Salvia

#18
In teoria ho preso i cerchi stradali per andare al lavoro (extraurbano) o al mare con la morosa (così poi fa meno la gelosa se la lascio a casa la domenica per andare a macinare un pò di fango)...quindi più che altro vorrei allungare mooolto...però non è da escludere che poi ci prenda gusto e mi goda le colline...in qualsiasi caso ne in moto ne in macchina amo cambiare spesso, adoro riprendere dai bassi per arrivare in fondo al rettilineo a 1000mila giri     ::)

L'ideale sarebbe tenere le 2 corone diverse già montare ma la paura è che se monto una corona troppo piccola limo il forcellone o dovrei mettergli una prolunga per riuscire a tirare la catena    ???
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!