Menu principale

dubbio esistenziale ...

Aperto da polt, Settembre 16, 2010, 14:22:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

polt

son iscritto da anni, volevo prender un 650 però poi ho optato per un cross/motard, ora vorrei passare ad un xr, l'unico problema è che vorrei una doppia omologazione, però questo a fronte di un offerta niente male, cioè un xr 650 fine 2004 perfetto, 7500 km (di un amico) con piaastra alluminio sottomotore, tubazioni areonautiche riser, manubrio senza traversino a sezione variabile, impianto completamente rifatto e semplificato, perfettamente stagno a prova di immersione in acqua  :) codino ufo piccolo ...
cambi olio ogni 500 km, insomma un affare per soli 3000 euro

e trattasi di amico di lunga data e sapendo la vita della moto ed avendola vista più volte, son veramente combattuto.

aver un SM sarebbe ottimo, però non vorrei abbandonar definitivamente l'enduro blando blando, quello hard su cross e sentieri trialistici viste le multe, visti i divieti e tutte le brutte cose successe, ho optato per abbandonare questa strada.

voi cosa consigliate ?

anche metter delel gomme simil dominator per usara in strada sarebbe un opzione ma visivamente parlando non mi piace molto ...

con un sm vado anche fuoristrada senza problemi ( a parte drizzare i cerchi ogni settimana :D), con un enduro su strada ho i miei limiti ...

l

Sebring

Io l'enduro blando blando che dici tu lo faccio da due anni con la mia XR, anzi a volte ci faccio stare dentro anche qualche mulattierina sassosa... Insomma non faccio sempre e solo strade bianche... in più faccio strada e pista con una certa costanza...

I cerchi sono bozzati e segnati in più punti, però, diamine, è una SuperMoto, non una Hornet...  ;D ... e sono rimasti sufficientemente rotondi per andarci anche in pista...

Ti segnalo anche questa cosa... non so quanti siano disposti a sostenere il costo del nullaosta di dall'ara (1000€ per il kit enduro), però la via della doppia omologazione anche per le 650 post-2003 pare ancora aperta... io sto cercando proprio adesso di omologare ANCHE enduro la mia XR650SM del 2008... vedi questo topic...

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=36652.msg361781#new

insomma, nel caso sia possibile e tu voglia spendere quei soldi (però magari su un modello vecchiotto non è molto conveniente) sappi che la via della doppia omologazione è ancora possibile...


Oppure ti tieni la XR SM con un paio di dunlop mutant...
Il fatto è che appena c'è un po' di fango o un po' di neve fai una fatica bestia... anzi, sulla neve non ci vai proprio...


Ciao!  ;)

polt

enduro hard con l'xr lo visto fare da Orh+ e da Xr21 è vien bene, ma ci vuol fisico e tanta voglia, io quest'inverno mi son fatto montare 8 viti nella spalla e non ho più tutta quella grinta  :D

ora mi guardo il topic, grazie della risposta !  :)

Cubanonano

Se ho capito bene leggendo il tuo post direi che le risposte ai tuoi quesiti, paradossalmente, li trovi tutti li.
Accattati sta XR 650 R dell'04. A quel prezzo e cosi ben tenuta è difficile trovarla...

T.S.N.C.

Tomminoo

ha stramegaragione Cuba... dagli retta e vedrai una strana cosa nascere sulla tua faccia ;) ;) ;)
ciaoo

polt

ho trovato un 2002 doppia omologazione tenuta bene, 3000 .... che dite ? non ha i cerchi enduro, solo doppia omologazione

almeno così posso far tutti e due, giretto a portar la signorina e solitaria di enduro con gli amici ...

Sebring

#6
Boh, vedo questi continuamente questi prezzi... Però per un SM del 2002, anche con pochi km magari, 3000€ non glieli darei molto volentieri... in fondo si tratta di una moto di 8 anni...

Contratta!!!!!!



EDIT: toh, manco a farlo apposta... Presentati con 2600€ in bocca, sventolali un po' sotto il suo naso e vedi come reagisce... se reagisce bene, con i rimanenti 400 ti fai il kit... e hai la moto tuttofare...!

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=36786.0

daniele70

Hola,se prendi l'xr  2004 del tuo amico puoi fare come ho fatto io sul mio porco ogm motard ,ho messo su le gomme tassellate rain.
Cosa goduriosa è che ti fai l'asfalto e pure lo sterrato( per sterrato intendo le strade bianche )....quindi uno sterrato molto soft ma divertente!

Se invece vuoi la sicurezza della doppia omologazione senza altre fatiche,  prendi l'xr del 2002.

PS: l'r del 2002 è originale?quanti km?
:) ;)


Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

polt

http://www.subito.it/honda-xr-650-sm-alessandria-15019783.htm

la moto è questa, certo 3200 non glieli darò mano morto .... contratterò ....

voi che ne dite ?

parto oggi lle 15 se riuscide a darmi un guidizio prima sarebbe molto gradito ...
Ciao e grazie  ;D

Cubanonano

#9
Pare proprio ben tenuta nonostante gli otto anni. Se tratti il prezzo un pò direi che porti a casa una bella motoretta.
Dai un occhio alla culla del telaio sotto se per caso ha subito dei colpi. Il carter motore non hanno segni e neanche il telaio nella sona dei poggiapiedi...buon segno
E poi è quasi tutta originale: pare abbia cambiato solo il parafango anteriore.... insomma, un'ottima base di partenza per personalizzarla a tuo piacimento

:) ;)
T.S.N.C.

Sebring

Boh, guardando le foto pare perfetta, usata sempre con le scarpette e mai con gli stivali da enduro... Quindi presumibilmente mai off e mai pista...
NOTA: per capire se ha visto la pista, dai uno sguardo anche alla parte interna dei foderi della forcella, nel punto in cui la ruota passa vicino... Io nelle mie uscite in pista, a causa della gomma di riporto che si attacca sul pneumatico, ho "limato" i foderi!!! Da fuori non si nota, ma all'occhio attento non sfugge!

Però 6000km... come si fanno a fare 6000km in 8 anni??? ;D ... 'sto tipo si era dimenticato di avere una moto nel box, pronta da usare!  ;D ;D ;D

Ripeto, come condizioni generali mi sembrano buone, dai uno sguardo alla piastra inferiore di sterzo, nei punti dove va in battuta col telaio, quando il manubrio è a finecorsa... In genere se ha preso botte strane (incidente) quella zona è ammaccata in maniera anormale...

Poi magari falla accendere... Anche se un mono sferraglia di suo come un disgraziato, dei rumori anomali o delle vibrazioni non regolari possono saltare all'orecchio...
Poi io ho una mia mania personale: l'olio... Tutte le moto usate che ho preso, ho controllato l'olio prima di comprarla...
1- controllo se c'è, anzitutto...
2- controllo in che stato è...
Sopratutto per gli scooter, è una verifica che ritengo assolutamente importante...

Poi secondo me la tecnica è andare con decisione... Se vedi che ti convince (nel senso che dopo averla vista nel cervello non hai nessun "punto aperto" da approfondire e chiarire...) fagli subito la tua offerta... "Con questi €€ te la porto a casa subito"... Può andare bene o male, dipende ovviamente da quante altre offerte ha ricevuto e dal bisogno che ha di disfarsene...

Infine, considera che stai comprando un XR650, non una aprilia SXV con tot uscite in pista alle spalle... (con rispetto per chi ha l'aprilia!)... Danni grossi è difficile che ce ne siano se senti girare bene il motore, senza vibrazioni e l'olio non manca...!

Ciao!  ;)

polt

si 6000 è fasullo ... nemmeno si finisce il rodaggio con 6000 km .... vedremo come andrà a finire tra poco partirò !

non vedo l'ora !  :D

al rientro vi dirò qualcosa di preciso .... incrociamo le dita, tutte mi raccomando  :)

polt

presa !

2900 un pò cara ma ottima, è perfetta .... era da un pò che non vedevo una moto così in ordine, non ha letteralmente una riga ...

catena corona pignone nuovi, casco nofear come da foto, praticamente nuovo, mascherina ...

son soddfisfatto e contento, fatto anche un bel pennone "inaugarativo" appena tornato a casa ...

giovedì foto, ora si lavora ....


Webbo

porta pazienza ma 2900 direi che non è cara
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Cubanonano

Quoto! Hai fatto un buon affare...
Attendiamo fiduciosi i lavori...  :)
T.S.N.C.