Menu principale

dubbio esistenziale ...

Aperto da polt, Settembre 16, 2010, 14:22:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

polt

diciamo che i primi lavori saranno manubrio e paramani ....

poi devo cercare sul forum info su :

piastra per unire le forcelle, eventualmente cosa comporta in termini di pezzi montare una showa o kayaba a steli rovesciati (ma propri se  piovon soldi, cosa non normale;-))))

la ruota post anzi ha strusciato sulla marmitta, probabilmente sarà stato dovuto ad uscite in due ? bhoooo .....

marmitta per ora non mi interessa, forse carburatore (come me ne parlò Orh+ a suo temo)

codino cr 97 ? oppure c'è altro di meglio senza tagliare l'originale ?

serbatoio .... (penso a natale)

mah tante cose in mente ....

vedremo poi nella realtà cosa si riuscirà a fare ....

Cubanonano

#16
Per piastra intendi quella antisvergolo, presumo... ma se hai intenzione di passare alle USD non te ne fai più nulla.
Per queste potresti spendere, comprese di piastre ed altri ammenicoli dai 500 ai 600 euri...
Un suggerimento: se sei orientato a farlo vai di Showa da 47, sono ottime e cercando netrovi a sufficienza.
Cosa intendi che la ruota posteriore ha strusciato sulla marmitta?
T.S.N.C.

Sebring

Citazione di: Cubanonano il Settembre 21, 2010, 12:03:20 PM
Cosa intendi che la ruota posteriore ha strusciato sulla marmitta?

Penso che parli dello stesso mio problema... A me succede per via dei salti e del mio dolce peso... Unitamente magari all'uso di pneumatici larghi (>>DUNLOP), può succedere che il bordo esterno del pneumatico "raschi" il tubo di scarico... A me è anche venuta via la colorazione nera catramata dello scarico e si vede il metallo...

Ma anche senza fare i salti, già se metti uno come me (più di 90kg vestito da off) con la morosa "paffutella", basta un dosso preso un po' veloce per far toccare il pneumatico sul terminale!


Cubanonano

T.S.N.C.

polt

#19
quindi cosa dovrei comprare nello specifico ?

i miei dubbi riguardano attacco pinza (che si può far un attacco fresato dal pieno)

piastre e steli di che moto ? il perno dello sterzo è uguale a quale moto ?

se avete indicazioni in merito ve ne sarei molto grato !

si il problema penso sia quello, monta un 160 che è smussato lato marmitta e si vede dove ha toccato ....

Sebring

Citazione di: polt il Settembre 21, 2010, 13:26:16 PM
si il problema penso sia quello, monta un 160 che è smussato lato marmitta e si vede dove ha toccato ....

Stai attento anche ad un'altra cosa... Io monto un DUNLOP D208 che nei primi km di vita aveva un segno sul lato destro... Non era copla dello sfregamento contro la marmitta! Era il pneumatico che sfregava contro il cordone di saldatura dentro il forcellone! Me lo ha solo limato un po', non è successo niente... Ma era giusto per informazione...


Cubanonano

Citazione di: polt il Settembre 21, 2010, 13:26:16 PM
quindi cosa dovrei comprare nello specifico ?....
I massimo sarebbe l'avantreno completo di un CRF:
- piastre con perno di sterzo complete di riser e manubrio
- forcelle USD Showa da 47
- perno ruota
- cerchio

poi tutto l'impianto frenante (magari di un Monster):
- pompa Brembo
- pinza Brembo
- flangia di attacco dal pieno

Oppure un impianto Braking: ne esiste uno con la pinza che si attacca al piedino delle Showa senza bisogno di flangia di adattamento... anche Discacciati la fa ma costa un botto
Ma prima di tutto questo bisogna fare delle valutazioni dimensionali. Probabilmente bisogna poi costruirsi delle boccole di centraggio per il perno ruota e il perno di sterzo.
Cmq prova adare un'occhiata alla Galleria XR600R e guarda la moto di GBKing: ti può dare un ottimo spunto. Poi prova a guardare qui
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=32093.0
T.S.N.C.