Menu principale

sfilettatura tappo olio

Aperto da fedeturk, Settembre 17, 2010, 17:38:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

fedeturk

si è sfilettato il tappo olio in questo modo! non riesco più ad avvitarlo..qualcuno ha idee su come ovviare al problema??

StefanoXR

Cambiarlo... anche perchè vincerà sempre il telaio che è in alluminio e spesso caldo...
non costa molto, ed è la soluzione più rapida altrimenti diventi matto tutte le volte per riavvitarlo.

Gianni65

Prova  con una limetta o con il dremel a raccordare  le parti del filetto senza badare al fatto che ne verra'a mancare un pezzettino. Dopotutto il danno è solo all'inizio della filettatura,quindi non dovresti avere noie.
Gianni

daniele70

cosa farei:
Anche se solo un paliativo, agirei anche io come prima soluzione con limetta per togliere bave e cercare di riportare il materiale plastico del rimanente filetto com'era in origine.  :-[
Poi lo tengo su per un po, finchè arriverà il tappo nuovo.  8) 

Ps: magari l'occasione per ordinare un tappo nuovo con temperatura olio?  ;)

Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

StefanoXR

Citazione di: daniele70 il Settembre 17, 2010, 20:15:45 PM
Ps: magari l'occasione per ordinare un tappo nuovo con temperatura olio?  ;)

no no , tutto peso in più...  :D :D

fedeturk

Citazione di: daniele70 il Settembre 17, 2010, 20:15:45 PM
agirei anche io come prima soluzione con limetta per togliere bave e cercare di riportare il materiale plastico del rimanente filetto com'era in origine.  :-[
domani proverò con la limetta da unghie di mia sorella allora :beffe: per la sua gioia! ahah

bizio99

io ho lo stesso problema. Cerco una tappo olio in metallo (no ergal).
Dove posso trovarlo?

gianca charly

Prendete il tappo con il termometro 30 € e passa la paura.. ;)

fedeturk

http://www.evotech-rc.it/product_info.php/products_id/326 molto bello, arriva in due giorni e paghi alla consegna! preso l'altra settimana, costo totale ( compreso iva e spedizione 30 euro, solo 8 sono di spedizione :-\ ) però a me piace molto!

bizio99

Citazione di: gianca charly il Luglio 14, 2011, 14:18:29 PM
Prendete il tappo con il termometro 30 € e passa la paura.. ;)

sapevo che questo tappo creava dei problemi di ingombro con il manubrio se lo ruoto fino alla battitura massima o mi sbaglio?

Citazione di: fedeturk il Luglio 14, 2011, 14:25:05 PM
http://www.evotech-rc.it/product_info.php/products_id/326 molto bello, arriva in due giorni e paghi alla consegna! preso l'altra settimana, costo totale ( compreso iva e spedizione 30 euro, solo 8 sono di spedizione :-\ ) però a me piace molto!

Come ti sei trovato?....puoi postare delle foto del tuo tappo ?  :-*

Mr Potato

Anche a me si è sfilettato il mio, come soluzione temporanea ho messo il tappo di un kymco (stesso passo e diametro) e mi porto dietro il mio vecchio per i controlli!
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

fedeturk

Per ora benissimo, l'ho preso rosso e si sposa bene! poi scendo in garage e verso sera posto una foto della moto col tappo nuovo, come dice Mr Potato il tappo vecchio serve sempre per misurare il livello dell'olio! Saluti

Fedeturk

bizio99

Grazie 1000. Il vecchio tappo già l'ho messo da parte  :P

Felino68

Io sarei dell' avviso di distruggere tutto il primo filetto fino alla parte rotta compresa. Ciao.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

fedeturk

Scusa a prima è un pò sfocata! comunque questo è il risultato finale. I tappi li hanno anche dorati, blu e argentati!