Menu principale

Suggerimenti per portare l'XRona 650 in pista

Aperto da ArTheX, Settembre 18, 2010, 17:55:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

Braccuz ... ti fanno girare con l'AciKo senza Db killer ?  ???

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco

#16
:mavieni:

:cucita:


Salut

Sebring

#17
Come siete civili voialtri... :D :D :D
In tutte le piste in cui sono stato (ottobiano, castelletto, borgo ticino, moncalieri) i db killer non li controllavano neanche per sbaglio... Parlo di turni di prove libere, eh!

Comunque ribadisco il mio consiglio... Montate le slick per andare in pista!!! Non solo si va più forte, ma ci si sente anche più sicuri...

Non volete spendere 250€ per un treno di RACETEC DRIFT (che io consiglio vivamente, visto che tra l'altro sono marchiate con misure stradali e calzano molto bene anche sul canale da 4.25")? Trovate qualcosa di usato! In genere le gomme scartate dai pilotoni esigenti (o sedicenti tali!!!) hanno ancora un sacco di "roba" attaccata! Assolutamente sufficiente a garantire prestazioni e sicurezza anche per diversi turni fatti con una moto meno spinta...
Senza contare che spesso si vedono piloti "squattrinati"  ;D (io preferisco chiamarli piloti capaci) che mettono in riga anche altri piloti con le loro stesse gomme che hanno buttato via in precedenza...!

Le uniche gomme omologate che ho provato con soddisfazione anche per l'uso in pista e anche col caldo (sempre relativizzando al fatto che ho un XR originale, non un cross trasformato) sono le DUNLOP MUTANT in mescola, non quelle stradali... Le usaVAno anche nelle varie formule dove sono richieste gomme omologate...
Altre gomme di cui ho sentito parlare benissimo per uso pista sono le MICHELIN POWER ONE... Tutte gomme che penso siano nate da gomme sportive e poi omologate per l'uso anche in strada (in cui personalmente le ritengo prestazionalemente sprecate, ma per la sicurezza ci può stare come scelta...)

Ciao!  ;)

RAZZO

Strano che a Castelletto non controllano i Db .... avevano persino fatto dei Db Killr posticci da adattare a tutte le moto.  :-X

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Cako

A Castelletto controllano esattamente: NIENTE!!!!

Tamponi, recupero liquidi, db-killer in 2 volte niente controllo...mio fratello non li aveva...e girava con la divisibile.
Non fanno neanche "scotchare" i fari come in altre piste.
Se sei incerto...tieni aperto...

JarHead^

Citazione di: Bracco il Settembre 19, 2010, 20:59:39 PM
Ma fanno anche il 160/60 17?

E se sì quanto è "invadente"?


Fanno anche il 160, indicativamente è invadente come un Rennsport, quindi un 160 effettivo  ;)

Confermo a Castelletto controlli zero....

Mastho

eccola! questo we le monto  ;)



è vero a Castelletto non controllano, ma se poi la moto fa troppo macello ti richiamano.. cmq nel complesso sono piuttosto tolleranti  ;)
Simone sei dei nostri l'1 o il 4??

ArTheX

:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

Mastho

#23
se riuscissi a farcela mi farebbe piacere  ;)

Ciao



Bracco


A Pomposa, il mercoledì eil sabato quando non c'è il pienone, sono abbastanza tolleranti anche con i miei 108 db.  :o


Salut

RAZZO

Tolleranti ? ...... vuol dire che non giri bene tutta la manopola del gas !!  :rotfl2:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco

#26
No, la manetta in pista non la uso, ho un interuttore ON/OFF.  :D ;D :D ;D :D ;D

Il microfono del rilevatore è nel piazzale di box, a 3/5 metri di distanza da dove passano le motorette.  ;)

Seconda classificata Honda CRF450 con Akrapovic a 106 db.  :P

Salut

ArTheX

Raga devo farla pronto pista che tolgo x alleggerirla ?

Grasie  :P
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

Cako

Togli l'impianto elettrico  ;D ;D ;D
Metti una catena senza o-ring
Fai dei fori sulle piastre forcella  ;D ;D ;D
Gira senza plastiche  ;D ;D ;D
Se sei incerto...tieni aperto...

RAZZO

Resto del parere che oltre un certo limite non si può andare con l'XR ... forse bisogna spostare l'attenzione sulla preparazione fisica.  ::)

Ma visto che sei cocciuto (  :P :P :P ) ri-leggiti questi post, magari trovi qualche spunto :

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=36112.msg353870#msg353870

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=30213.0

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM