Menu principale

Suggerimenti per portare l'XRona 650 in pista

Aperto da ArTheX, Settembre 18, 2010, 17:55:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ArTheX

Ragazzi questo inverno mi faccio un po di pista
accetto consigli su gomme alleggerimento e tutto
quello che ci gira sopra grazie  :P
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

Cako

#1
Togli targa e portatarga, frecce e specchietti, metti una tabella portanumero senza faro e poi dai del gas.  ;)

p.s. al massimo monti le plastiche vecchie per tenerti pulite e nuove le altre.
Se sei incerto...tieni aperto...

StefanoXR

#2
Sto per la tua stessa strada... per ora modifiche reversibili sono quelle di cako, se ancora no l'hai fatto aggiungerei pedane passegero, clacson, cavalletto, strumentazione (cavo e boccola rinvio) e di conseguenza all'anteriore molti fili elettrici in meno, condensatore, relè vari ( tutto staccabile tramite spinotti)...
:)

Sebring

#3
Da più esperienze dirette:
- togliere le frecce ha senso perchè si possono spaccare
- idem per il cavalletto che è quello che si pappa la botta se si cade a sinistra
- Togliere strumentazione, fili e filetti è più sbattimento che altro... se cadete non si rompe e la differenza in movimento non si sente...
- togliere l'accrocchio metallico del farone originale può essere utile per sentire il manubrio un po' più leggero (ma solo quando la ruota anteriore è staccata da terra... :P)

- Per l'amor di dio... LE SLICK!!!!!!!!!!!!! Se volete divertirvi in sicurezza procuratevene un paio! Le gomme stradali sono un gradino più sotto...! chi ha già provato potrà sicuramente confermare ciò che dico...
O se non sono slick che almeno siano un paio di supercorsa, delle michelin power one... Insomma gomme pensate per correre... ed evitate le rain all'anteriore, a meno che non faccia freddo!!!

Altra esperienza personale: con le sospensioni di serie l'assetto si scompone tanto, e a meno di non guidare con aggressività, in derapata il posteriore saltella che è una bellezza... Non perdete troppo tempo a giocare coi registri dell'idraulica pensando che chiudere risolva i problemi... Io non ho mai tratto giovamento da questo e ho maturato l'idea che avere TUTTI i registri ad 1/3 dal tutto chiuso e guidare un po' cattivi dando fiducia all'anteriore (che però sia un anteriore degno di fiducia!!!!  ;D) è il modo migliore di divertirsi con una XR originale in pista...

Un altro consiglio: evitare le piste strette e tortuose... tornerete a casa la sera con una acuta voglia di CRF...

E' tutto quello che so...!

E buon divertimento...!  ;)

after

...grande Simo...
...non "pipparti troppo" mentalmente tanto la voglia di CRF ti verra' comunque...
...oppure SXV :D :D :D...
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

ArTheX

Citazione di: Sebring il Settembre 19, 2010, 00:13:53 AM
Da più esperienze dirette:
- togliere le frecce ha senso perchè si possono spaccare
- idem per il cavalletto che è quello che si pappa la botta se si cade a sinistra
- Togliere strumentazione, fili e filetti è più sbattimento che altro... se cadete non si rompe e la differenza in movimento non si sente...
- togliere l'accrocchio metallico del farone originale può essere utile per sentire il manubrio un po' più leggero (ma solo quando la ruota anteriore è staccata da terra... :P)

- Per l'amor di dio... LE SLICK!!!!!!!!!!!!! Se volete divertirvi in sicurezza procuratevene un paio! Le gomme stradali sono un gradino più sotto...! chi ha già provato potrà sicuramente confermare ciò che dico...
O se non sono slick che almeno siano un paio di supercorsa, delle michelin power one... Insomma gomme pensate per correre... ed evitate le rain all'anteriore, a meno che non faccia freddo!!!

Altra esperienza personale: con le sospensioni di serie l'assetto si scompone tanto, e a meno di non guidare con aggressività, in derapata il posteriore saltella che è una bellezza... Non perdete troppo tempo a giocare coi registri dell'idraulica pensando che chiudere risolva i problemi... Io non ho mai tratto giovamento da questo e ho maturato l'idea che avere TUTTI i registri ad 1/3 dal tutto chiuso e guidare un po' cattivi dando fiducia all'anteriore (che però sia un anteriore degno di fiducia!!!!  ;D) è il modo migliore di divertirsi con una XR originale in pista...

Un altro consiglio: evitare le piste strette e tortuose... tornerete a casa la sera con una acuta voglia di CRF...

E' tutto quello che so...!

E buon divertimento...!  ;)

-Frecce tolte  ;)
-Cavalletto e pedane passeggero tolte  ;)
-Strumentazione ho il Vapor senza nessun rinvio  ;)
-Ho già la tabella porta numero  ;)
-Sospensioni preparate ant showa Andreani post Ohlins Italparts  ;)
-Già andati su pista stretta e tortuosa  :P
-Le gomme mai provate le slick  ;D



-Consigli gomme slick con post. da 5
-Dove posso alleggerire ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa  :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[

Citazione di: after il Settembre 19, 2010, 08:02:12 AM
...grande Simo...
...non "pipparti troppo" mentalmente tanto la voglia di CRF ti verra' comunque...
...oppure SXV :D :D :D...

Statte bonooooooo  :Levil:



:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

Bracco

#6
Prepara uno zainetto con una boccia d'acqua, una di olio, chiavi, cacciaviti, fil di ferro, nastro americano e tutto quello che pensi ti possa essere utile ma che, per la legge di Murphy, sarà sicuramente mancante dell'attrezzo che ti servirà in pista . ;)

Metti dentro un pantaloncini, una T-Shirt ed un paio di infradito.

Comprati una sedia pieghevole, quelle che in gergo chiamiamo "sedia del Capitano", che ha una sacca che puoi metter a tracolla.

Ti vesti di tuttopunto, indossi lo zaino e la sedia, apri i rubinetto della benzina, accendi la moto e segui le indicazioni per il "tuo" circuito.

Fai il pieno al distributore più vicino all'ingresso del circuito.

Una volta arrivato, paghi il dazio, apri la "catrega" ti spogli e ti metti pantaloncini, T-Shirt ed infradito. (Un'immagine "spensierata" fà rosicare molto i "sueprpiloti"  8) )

Comincia con lo smontare il cavalletto (la prima volta fate una prova a casa per problemi con le viti incancrenite), poi smonti gli specchietti e la targa.

Questa è la mia configurazione per Pomposa senza carrello (80 Km).

Salut

PS Ricordati di rimetterti tuta, stivali e casco prima di entrare in pista, altrimenti devi abbassare un pelino la leva del cambio visto che le infradito sono meno spesse degli stivali.  :D ;D :D ;D :D ;D

Mastho

se non c'è sterrato, gomme ti suggerisco queste, mescola sc2 ant e post



integratori da bere

;)

Bracco

#8
Ma fanno anche il 160/60 17?

E se sì quanto è "invadente"?

Io al posteriore ho sostituito il Continental RaceAttack, gomma eccellente, con il Diablo Rosso Corsa che mercoledì scorso mi ha dato buone sensazioni, a livello dei RaceAttack.

Devo pensare al prossimo treno completo e mi volevo fare un'idea, visto che la Continental continua a non importare la misura 160/60 17, contrariamente a quanto ha scritto qualcuno, e tra il prezzo, che è lievitato, le spese di spedizione e di montaggio, le RaceAttack mi verrebbero un capitale.   :-\
Sono molto indeciso visto che con le Race mi sono trovato veramente bene, soprattutto all'avantreno.

Salut

RAZZO

Secondo me non hai grandi cose da fare Simo, ricordati che hai pur sempre un XR sotto al sedere.  ;D

Viste le tue intenzioni bellicose forse è il caso di buttarsi su un paio di slick.  8)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ArTheX

:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

RAZZO

Certo che si .... ma con quello in pista non ti fanno accendere la moto nemmeno ai box.  :D :D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ArTheX

:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

RAZZO

Purtroppo si !!  :-\ :-\

Forse la cosa più intelligente che potresti fare, per andare in pista, sarebbe quella di inventare un accrocchio abbatti decibel ma non abbatti prestazioni !!  ::) ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco

#14
................... altrimenti vieni il mercoledì a Pomposa.  ;)


Salut