Menu principale

Ammortizzatore posteriore Dominator su XR 600

Aperto da GARDETTA, Settembre 19, 2010, 21:06:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

GARDETTA

La butto lì, secondo voi è possibile montare l'ammortizzatore posteriore del Dominator sul XR 600 ?(anno 1990)
Come mai quello del Dominator nn ha il serbatoio ?

Grazie !
Roby
Roby
Cell. 329 4610090

orso

8) 8) 8) l' ammo del domi,risulta più corto, è un ammo,già scadente da nuovo,e a parte la serie 88/90,non è dotato di regolazioni, solo del precarico della molla.
non sò ancora cosa farò da grande

NikiNok

di solito si fa il contrario: si cerca di migliorare il mono del domi sostituendolo con uno dell' XR (modifica che richiede la "rivisitazione" anche delle forcelle anteriore essendo il mono dell'XR + lungo ;D )
se non ricordo male poi, non tutti i domy hanno lo stesso ammo posteriore ma bensì quelli sino al '94 ce l'hanno + corto   di un paio di cm rispetto a quelli di annata superiore ed infatti solo i domy dal 95 in poi possono montare il mono dell'xr.

tratto dal forum del Dominator:

Partendo da SX.: Ammo Domi 1° serie 1°tipo (88\89 come si vede ha la regolazione a scatti del freno idraulico che sparira' sulle serie seguenti!!!!!!) Sigla MN9-701. interasse 33,8cm.
2: Ammo Domi 1°serie 2°tipo Sigla MN9-871 interasse 33,8 cm.
3: Ammo Domi 2°serie (dall'anno '95 in poi) sigla MAN-711 interasse 37cm.
4: Ammo XLLM/RM sigla MK5-003 interasse 37cm. freno regolabile a scatti.
5: Ammo XR (1987) interasse 38cm. Regolabile.
6: Ammo XR (1990\91+\-) interasse 38cm. regolabile. Attacco superiore piu' stretto in caso di montaggio richiede spessori laterali (rondelle) per +\- 1 cm.

GARDETTA

Grazie a tutti delle risposte super dettagliate, son rimasto a bocca aperta !!!! :)
Pensavo che il domi pur non essendo un mezzo da "gara", ma più pesante avesse un ammo più resistente ... mi sbagliavo !!!! Grazie ancora !!!
Roby
Roby
Cell. 329 4610090

Giovanetommi

huh, senza leveraggio sarebbe inutile..
io pure l'ho appena tolto per metterne uno migliore: in off va "a pacco" sia lui che la forcella.
come diceva il socio nikinok, noi mettiamo sospensioni XR sul Domi quando possiamo  ;)