Menu principale

La moto in Italia

Aperto da Rudy Mc Queen, Settembre 21, 2010, 20:36:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paulogas

purtoppo il caos non e' mai auspicabile perche' le mezze misure non esistono,io preferisco emigrare in un altro paese che spaccare tutto o diventare violento,dispiace vedere il ns paese e la ns gente ridursi a poveri disgraziati per colpa di inetti nei posti chiave del paese . guardate quanto costa il pane.........
certo la crisi c'e' stata, pero' e' anche vero che questi qua non hanno ridotto neanche di un terzo le auto blu , se vedo un politico famoso quasi quasi faccio come il tatuato di volter ,uno sputo colorato . e dire che di brava gente ce ne' tanta , poveri lavoratori dipendenti ,ridotti alla fame .
non e' giusto che un paese evoluto come il nostro si riduca cosi' !!!!!!!
serve che i due blocchi politici diano una mano realmente per il paese,invece pensano solo al loro teatrino ,francamente della diatriba bersani berlusconi non mi interessa un fico secco ..........tanto chiunque vada su non cambia niente anche se a parole sono bravi a dire che faranno questo o quello  !!!!!!!!
la priorita' e' aumentare gli stipendi !!!!!!! smettiamola di pagare le organizzazioni sindacali piu' famose e grandi e conosciute ,tanto non fanno niente,sono culetto   e camicia con i datori di lavoro !!!!!!

mauro981

..appunto visto che tanto questo teatrino sembra non voler cambiare  >:( (perchè tanto glielo facciamo fare) e chi salirà al potere sarà come il precedente se non ancora più st@@@@o (perchè finora è stato così)..   l'unica cosa è la rivolta civile, è una soluzione drastica ma penso che in alcuni casi sia tra le uniche vie percorribili  ..perchè...  se pensi che quando vai a votare cerchi di dare il tuo consenso al "meno peggio" o al massimo ti astieni non ti cadono le braccia a terra?   :hmmm:

Ricordiamoci una cosa fondamentale:
il politico viene eletto da noi per occuparsi delle esigenze, della sicurezza e del benessere della società, pertanto (come disse Grillo piaccia o no) i politici sono nostri dipendenti, sono dipendenti dello stato, lo stato è formato da noi e quindi lavorano per noi...
solo che con il potere datogli si sono costruiti un bel muretto di cinta protettivo tra leggi ad personam e menate varie per poter condurre un gioco di potere che esula da ogni bisogno collettivo/sociale
   :viky:   :cappio:

...oppure più semplicemente si emigra...    anche se mi dispiacerebbe molto lasciare l'Italia



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

paulogas

#32
certo che mi piacerebbe parlare a quattr'occhi con qualche big della politica e magari dirgli in faccia quello che penso di lui .........................mi piacerebbe anche dire alle loro riunioni di partito dove parlano  tanto che cavolfiore debbono fare ,si si si andare li' nella sede , guardarli in faccia  e magari dare qualche ceffone a quelli piu' indisciplinati ,io le sberle da mio padre le  ho prese e credetemi servivano !!!!!! o se servivano  !!!!!!!  io il rispetto per i piu' grandi e l'autorita' ce l'ho !!!!!! altro che adesso , i ragazzi non li puoi toccare,una sana sculacciata o ceffone quando i bambinetti esagerano e' sacrosanto !!!!!! almeno vengono su con educazione e rispetto ; sto divagando scusate .

Rudy Mc Queen

#33
Per Paulogas e tutti gli altri amici...
non mi importa di far vedere che conosco.
Tuttavia, causa moglia francese e la svizzera a 30 km da casa mia, con relativo mio migliore amico cola' sposato e residente e ormai cittadino elvetico le posso dire alcune cose.
Primo, in Svizzera non e' affatto vero quello che un amico dice che ogni 2 anni devi cambiare catalizzatore e dischi freno...ma che significa? Li cambi se non sono piu' efficienti, come da noi!
Se proprio vuoi farti due risate, vai a vedere il costo delle auto in Svizzera, stessi modelli fiat o quello che preferisci...impallidirai.
Sai perche' un' auto da 20.000 laggiu' costa 15.000 ?
Leggi questo copia incolla:
Per l'art. 130 della Costituzione svizzera: 1. la Confederazione può riscuotere un'imposta sul valore aggiunto, con un'aliquota normale massima del 6,5 per cento e un'aliquota ridotta non inferiore al 2,0 per cento, sulle forniture di beni e sulle prestazioni di servizi, compreso il consumo proprio, nonché sulle importazioni. Per l'imposizione delle prestazioni del settore alberghiero la legge può stabilire un'aliquota superiore a quella ridotta e inferiore a quella normale. 2. Se, a causa dell'evolversi della piramide delle età, il finanziamento dell'assicurazione vecchiaia, superstiti e invalidità non fosse più garantito, l'aliquota normale può essere maggiorata di 1 punto percentuale al massimo e l'aliquota ridotta di 0,3 punti percentuali al massimo mediante legge federale. 3. Il 5 per cento del gettito d'imposta la cui destinazione non è vincolata è impiegato per la riduzione dei premi dell'assicurazione malattie a favore delle classi di reddito inferiori, per quanto non si stabilisca per legge un'altra utilizzazione volta a sgravare queste classi di reddito. Questi sono i principi costituzionali inseriti all'epoca dell'introduzione del tributo, avvenuta con la Legge federale del 2 settembre 1999 (LIVA).
L'imposta sul valore aggiunto (IVA) è un'imposta generale sul consumo, che è riscossa esclusivamente dalla Confederazione: su tutte le fasi della produzione e della distribuzione, sulle imprese di prestazione di servizi svizzere; sull'importazione di merci e sui beneficiari di servizi forniti da imprese con sede all'estero.
I tassi IVA ammontano:
- al 7,6% del fatturato in casi normali;
- al 3,6% per gli esercizi alberghieri;
- al 2,4% per alimentari e bevande non alcoliche, libri, giornali e riviste, medicinali nonché sport e cultura (beni di consumo quotidiani).
Nel caso di beni e servizi che vanno direttamente ai consumatori, l'IVA va indicata e deve essere compresa nel prezzo finale; nei rapporti commerciali i prezzi sono netti più IVA.
Ha un ruolo importante la deduzione dell'imposta precedente: se un prodotto, nel percorso del valore aggiunto dalla materia prima al prodotto finito attraversa diverse fasi, ciascuna delle fasi interessate può dedurre l'importo d'IVA pagato nella fase precedente. È soggetto all'IVA solo il margine lordo. Se l'imposta precedente è superiore all'importo dovuto, l'Ufficio restituisce la parte eccedente.
Noi abbiamo iva al 20% FOLLIA!!!!
In Francia ad esempio, il bollo auto non esiste.
Io devo pagare il canone rai per far si che quei BASTARDI diano 800.000 alla culona jennifer lopez che hanno invitato al festival di san scemo per cantare in play back.
Totally crazy.

in aggiunta, perche' un auto possa essere venduta in svizzera, essa deve avere 6 strati di vernice di cui 2 antiruggine...avete capito perche' la fiat ha due catene di produzione?
Una per i poveri sporchi connazionali i quali non meritano tanta cortesia e l'altra, d'eccellenza per l'expo per non spu****arsi all'estero e dare un prodotto superiore. Grazie Minchionne. sei un grande ( a fare soldi per la tua saccoccia...salvo poi risiedere pagare le tasse ecc.ecc. a GINEVRA...svizzera).
Anni fa' il figlio di un mio cliente correva in moto cross e andava fortino...pensa che una volta e' venuto a trovarmi insieme a Puzar lo ricordate?
Nel 1994 non c'era nessuno al mondo che andasse forte come lui.
Ok, mi regalo circa 100 kg di riviste MOTOCROSS ACTION AMERICANE, impallidii.
Vedevo su quelle riviste la pubblicita' di prodotti italiani venduti esattamente alla meta' e forse meno del prezzo italiano.
Ricordo : gomme pirelli caschi BIEFFE, roba della fox ecc.ecc.
sapete percche? perche' la' le tasse sono basse...tasse basse, la gente compra piu' roba, quindi piu' mercato= piu' ricchezza.
So' che e' un discorso complesso, mi occupo per hobby di economica, e i mercati liberisti alla fine sono quelli che hanno sempre assicurato miglior tenore di vita alla gente.
I rom sono termovalorizzare, Ehi Paulogas, mi sa' che ci dovremmo incontrare...tante idee simili, stessa moto, cmq...non pensar male, adoro la sgnacchera...tuttavia l'incontro ci starebbe.
Un saluto.
Rudy


ROBY_HRC

La soluzione senza dover ricorrere alla rivolta c'è.....
si chiama FEDERALISMO...ossia responsabilizzazione delle singole regioni.Quel folle di Bossi....che forse alla fine forse tanto folle non è.....ne parla da almeno 15 anni.
Il giorno che i signori del Nord "chiuderanno i rubinetti"....i signori del Sud dovranno imparare ad arrangiarsi da soli e vivere con i loro sforzi e le proprie capacità.Il sud Italia è bellissimo....potrebbe vivere all'80% di solo turismo..invece c'è qualcuno che ci mangia.Per anni ce lo hanno fatto vedere come il terzo mondo per catechizzare la gente sul fatto che fosse giusto continuare a mandare i soldi a Roma e poi al Sud.E' vero..ci sono situazioni difficili...createsi solo per la mentalità e la cultura Borbona Spagnoleggiante.E' un fatto storico ed innegabile.Basta è finita.....Chi vuole stare a galla è giusto che si stacchi e cominci a nuotare da solo.
Ma li vedete i servizi alla televisione?"presa diretta su rai 3 e la mafia calabra nell'imprenditoria edile milanese.Le iene ed i parcheggiatori abusivi a napoli, sempre le iene ed il crack Tirrenia con marinai e capitano su navi ferme in porto da 10 anni che percepiscono minimo 2000 euro al mese a testa , i giri della mafia che riacquistavano i tagliandi vincenti del superenalotto per riciclare il denaro sporco e potrei citarne all'infinito.Sono tutte realtà che non appartengono al nord lavoratore.

Scusate lo sfogo.....sono stanco ed incazzato.....

Roby

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

paulogas

#35
sul discorso rai io vado in piazza se si organizza qualcosa ,pagare tutta quella gente come frizzi,magalli,venier,carlucci e centinaia di altri parassiti  che manderei a spalare il letame e' inqualificabile,uno schifo assurdo tollerato da anni e anni e anni manteniamo migliaia di gente che percepisce fior di cachet , tutta roba inutile ,uno schifo assurdo !!!!!! la rai con il canone e la pubblicita' dovrebbe avere un utile mostruoso !!!!!!!!  
io pippo baudo lo lascio crepare per la strada se lo incontro morente !!!!!!!!!!
poi pure il figlio di piero angela  manteniamo !!!!!!!!  cosi' ogni tanto c'e' il padre e poi il figlio ,schifo assoluto come i baroni della sanita' !!!!!!!!!!!
solo che noi gente normale queste cose le sappiamo da anni e chi fa per lavoro il gestore dei soldi pubblici ( i politici) se ne fregano !!!!!!!!!  

non e' molto bello sapere che c'e' gente che manteniamo nel lusso e parliamo di migliaia di persone alla rai  ,centinaia sono i cosiddetti personaggi dello spettacolo che dovrebbero spalare letame fosse per me !!!!!!!!!!

perlomeno vedo che c'e' tanta gente giusta che sa quello che e' giusto a sto' mondo ,speriamo che  una parte di questa gente giusta vada in politica e raggiunga posti chiave !!!!!!!!!



n.b. : le iene l'ho visto anch'io , AL SUD c'e' tanta gente perbene ,soffocata e che deve mandare giu' per colpa di delinquenti  e per colpa di mentalita'  antiche che pero' stanno scomparendo con le giovani generazioni che vanno a scuola . speriamo,il sud italia ha dei posti straordinari ,come ha detto roby potrebbero campare solo di turismo ma non sono liberi....................Maroni qualcosa sta facendo sperem sperem !!!!!!!
ho indicato maroni perche' e' il ministro dell'interno !!!!!!!!!!

Rudy Mc Queen

La storia di tenere le ricevute per anni e anni................
Nel 2000, ero in Francia, raccontai alla cena del Capodanno che in Italia si devono tenere le ricevute di tutto per anni e anni perche' con un chiaro e delinquenziale reato lo Stato a volte ti chiede le ricevute.
Pur parlando io il francese come parlo l'italiano ( male ) mi spiegai benissimo ma tutti ridevano e alla fine nessuno mi credette.
Dopo un po' tornammo sull'argomento e faticai moltissimo a far credere loro che non stavo scherzando.
Allora iniziarono le obiezioni dapprima timide e poi sempre piu valide.
dissero:
se mi brucia la casa?
se c'e' un alluvione?
Se mi rubano tutto?
Poi un amico avvocato disse che in Francia questo non succede perche' se io pago una tassa allo Stato sta' allo stato di tenere la contabilita' di quello che ho pagato.
Io potrei per il colmo esser colpito da amnesia e allora che fa' lo stato dice che non ho mai pagato nulla e mi chiede di pagare tutti i bolli della mia vita?
Lo ribadisco, viviamo in un paese guidato imbelli.
Il mio comune ha 2000 abitanti e 15 dipendenti con due persone fisse all'ufficio anagrafe...ehi dico stiamo scherzando?
Qui la coperta e' troppo corta per le spese folli di uno stato che ha un organico decine di volte superiore alle reali necessita'.
Paghi tutto, per crescere un figlio paghi tutto e poi quel pirla diceva che siamo tutti bamboccioni,ma lui il LADRONE pero' si AUTOASSEGNA 30.000 euro al mese...ovvio che puo' farsi la sua ricca famiglia.
Saluti a tutti.
Rudy

paulogas

si si si i bamboccioni, ma non era quello che voleva che si prelevassero importi  determinati e che si rendesse conto di tutto quanto allo stato ........roba da burocrate pazzo..................

mahhh  io sono pessimista ,questo paese e' destinato all'oblio !!!!!!!! 
scommettete che se vanno su quelli che adesso stanno all'opposizione dopo due anni va' tutto bene se governano loro !!!!!!!!!    ah ah ah  meglio ridergli in faccia a certa gente,pensa che noi si sia stupidi !!!!!!!!!   comunque siamo troppo buoni noi italiani ,non ci rendiamo perfettamente conto delle gabelle che paghiamo !!!!!!! a proposito le telecamere messe dappertutto nei centri urbani !!!!!!!! e' tutta roba illegale,anticostituzionale,furilegge !!!!!!  non possono filmare un libero cittadino !!!!!!!!
non possono multarti con una videocamera !!!!!!!!!  era roba da andare in piazza e poi in municipio e defenestrare tutta la giunta !!!!!!!!!!!! in ogni comune  che ha fatto questo !!!!!!!  ma stiamo scherzando telecamere all'infrarosso(manco fossimo in guerra) con controllo di tutte le vie d'accesso del centro !!!!!!!!!  troppo buoni e troppo co...j...nes      !!!!!!!!!!!!!!   perche' debbono spremerci come limoni con le multe e pagare tutti quegli impiegati e le loro trasferte !!!!!!!!   mmmmmm,mi sa che sto perdendo la pazienza,vi lascio !!!!!!!! possibile che non ci sia stata in italia un'organizzazione che si sia opposta a questo !!!!!!! ah  si l'aci ,che vergogna !!!!!!!! che vergogna i dirigenti !!!!!!!!