Menu principale

La moto in Italia

Aperto da Rudy Mc Queen, Settembre 21, 2010, 20:36:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rudy Mc Queen

Ragazzi, moderatori ecc.ecc.
scusate il mio invio ma a volte sono come un fiume in piena.
Cosa e' l'ACI ?
DOVREBBE essere una associazione di difesa degli automobilisti vero?
SBAGLIATO.
L'aci e' una associazione che si diverte ad ossequiare uno stato che usa la mobilita' privata come una vacca da mungere per pagare le sue folli sceme elefantiache spese.
Ma lo sapete che negli anni 70 i dipendenti comunali potevano andare in pensioni con meno di 13 anni di servizio?
FOLLIA.
Dicevo, si dovrebbere battere per far si che con una sola assicurazione e NESSUN BOLLO come in Svizzera e in Francia, si possa avere un numero a piacere di auto o di moto,a patto di assicurare la piu' alta in cilindrata e a patto di usare un solo mezzo pe volta.
Qui no, 3 moto ? 3 bolli e 3 assicurazione e vai, maledetti LADRI, di destra e di sinistra. LADRI e basta!
Se potessero di metterebbero il misuratore di respiri e ti metterebbero la tassa ecologica sulle scorregge.
Tanto i politici, NON PAGANO NULLA hanno l'AUTO BLU' e hanno tutto gratis.
I loro CLEPTOSTIPENDI PARTONO DA 20.000 euro al mese.
Un saluto
p.s. se siete giovani, pensate seriamente di andarvene da questo schifoso paese.
consiglio che ora non capite, fra' 10 anni vi ricorderete di me....vedrete.

RAZZO

... nulla di nuovo, no ?  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

crisvenice

e questa è solo la punta dell'Iceberg!!!!


concordo che sono tutti dei schifosi delinquenti a destra come a sinistra, mi fanno schifo tutti!
Honda XR600R 1986 - HD VRSCA 2002 - HD XL1200C 2000

RAZZO

Evitiamo di sfociare nel "politico" .... non è il sito adatto per farlo.

Grazie.  :)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fede954

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

paulogas

non c'e' niente di politico ,e' solo la realta' ..............nessun interesse politico di parte ,solo la constatazione che ci spremono come dei limoni e che qualunque forza politica vada su non cambia niente perche' certi  poteri e privilegi non si toccano !!!!!!! wiwa l'italia  !!!!!!!!



aiutiamo profumo ,poverino l'hanno cacciato da unicredit dopo 13 anni di successi !!!!!!! doniamo un euro per solidarieta' !!!!!!!!

JJ

#6
Come sei generoso, ho sentito parlare di 40 milioni di buona uscita :o
Comunque concordo niente di politico, siamo un paese fatto così....è importante ricordarselo :angry2:

uolter72

#7
concordo.

anzi, la novella normativa al codice della strada in vigore dall'agosto di codesto anno ha accentuato ancor piu' le sanzioni riguardo bollo ed assicurazioni.

io pur avendo 3 xr e due bmw k 1200 rs di bollo ne pago uno solo.

cosi' per capriccio e ripicca (forse verso me stesso) in attesa delle sanzioni regionali (che a volte vanno in decadenza, ma mi e' capitato solo per 6 anni).

Odio il bollo (tassa di possesso). non riesco a sopportarne ne' l'indole ne' lo scopo.
E' come l'ici.

gianpivr

Già, il bollo è un furto.. pagare una tassa per un bene per cui è già stata versata l' iva allo stato, solo per il fatto che si continua a possedere il bene stesso, che nella fattispecie, essendo un mezzo di trasporto funziona a benzina. Quindi ci si ritrova a dare il proprio contributo statale in 3 modi diversi e distinti; che se proprio proprio vogliamo dirla tutta, dato che bisogna continuamente pagare tasse per ciò che si possiede, togliessero almeno o le accise sui carburanti o i bolli auto, no?
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Sebring

#9
Citazione di: uolter72 il Settembre 22, 2010, 08:06:45 AM
concordo.

anzi, la novella normativa al codice della strada in vigore dall'agosto di codesto anno ha accentuato ancor piu' le sanzioni riguardo bollo ed assicurazioni.

io pur avendo 3 xr e due bmw k 1200 rs di bollo ne pago uno solo.

cosi' per capriccio e ripicca (forse verso me stesso) in attesa delle sanzioni regionali (che a volte vanno in decadenza, ma mi e' capitato solo per 6 anni).

Odio il bollo (tassa di possesso). non riesco a sopportarne ne' l'indole ne' lo scopo.
E' come l'ici.

Stai attento a questo, uolter! E' capitato anche che fosse l'amministrazione a venire a chiedere di dimostrare che i bolli degli anni precedenti fossero stati pagati...! E nel caso in cui non lo si riesca a dimostrare (uno ha smarrito le ricevute, per questo è sempre buona regola conservarle) le sanzioni sono anche salate! Solita storia, a ridarti i soldi dopo che hai pagato troppe tasse ci mettono una vita, a mettertelo in quel posto ci mettono un secondo e non si risparmiano neanche con la violenza!!!

Pensa che cretino che sono, io conservo ancora la mia vecchia 125 visto che (in qualità di PRIMA moto) non voglio rottamarla... e pago annualmente il bollo, anche se è ferma nel box dal 2006... Perchè lo stato mi può fottere anche su quello...
A giugno ho distrutto il mio scooter in un incidente... Anche trascurando il fatto che l'assicurazione (faccio presente che avevo ragione nel sinistro) mi ha dato meno di un terzo dei danni (2600€ di preventivo) visto che è "vecchio" del 2003 (comportamento odioso e anche un po' ingiusto, se vogliamo, comunque riconosco che un criterio per quantificare il risarcimento ci deve essere), prima di rottamarlo sono stato costretto a pagare un altro bollo visto che scadeva proprio pochi giorni dopo l'incidente... Vogliamo metterci la ciliegina sulla torta??? Ho comprato lo scooter nuovo, E' SCADUTA ANCHE L'ASSICURAZIONE, l'ho rinnovata senza includere garanzie ulteriori rispetto alla polizza precedente e il prezzo è magicamente cresciuto di 150€... :aahh: ... E non solo nella mia compagnia...!!!

Ora caccio 500€ per assicurare il mio scooter 250cc... Ma lo stato non fa un po' di controllo dei prezzi delle polizze??? Pare che tutte le compagnie abbiano alzato i prezzi, almeno per la categoria di veicoli che interessa a me... Non si chiama "cartello" questa cosa qua??? :mattarello:

Aggiungeteci (anche se non c'entra niente... ihihih) il fatto che devo dare 1000€ a dall'ara per avere un pezzo di carta quando potevo spenderne 250 per due ruote usate e capirete come mi sento in questo periodo...  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D  :-\ :-\ :-\  :hmmm:

ahahahahahahahahahahahaahahahahahah

:tepoz: :tepoz: :tepoz: :tepoz: :tepoz: :tepoz: :tepoz:


ci rido su...

paulogas

si va la' e meglio riderci su ,con tutte le tasse che paghiamo dovremmo avere i ponti d'oro,ricordatevi che abbiamo un debito pubblico da far impallidire obama !!!!!!!
comunque almeno avessero sistemato regioni piu' deboli anche con tutta la marea di soldi buttata .................se poi parliamo di sanita'.............comunque i ns politici sono gente impegnata che sa cosa ci vuole per cambiare e migliorare il paese,non e' assolutamente gente che dice sempre le stesse cose contro l'altra parte politica .io e' solo perche' e' morta della gente ed e' giusto e sacrosanto avere il diritto di voto che vado a votare sempre ,ma certe volte mi viene il disgusto.................quando sento poi certa gente parlare di etica e morale..................

uolter72

il tagliandino di pagamento va conservato per un max di anni 3.
termine oltre il quale l'amministrazione (regionale) DECADE (non e' un diritto che si PRESCRIVE - fenomeno giuridico completamente diverso) dal diritto (conferito in virtu' una Legge c.d. Cornice) di richiederlo.
e' inutile conservare per tanto tempo i tagliandini, ne' tampoco le amministrazioni regionali possono dopo TRE ANNI richiederlo.
Perche' anche se non lo hai (dopo tre anni) basta fare ricorso alla commissione tributaria per ottenere l'accoglimento dello stesso.

todo claro?? 

Ghino

Purtroppo finchè le cose non cambieranno...e questo non accadrà mai !!!
Le vittime da sacrificare saremo sempre noi gli ultimi della fila ;)

daniele70

Questo è il paese dei balocchi di pinocchio.
L'Italia dagli stati membri prende solo le leggi peggiori, gli esempi più brutti.
Non copia le leggi fatte a DOC  ma sceglie quelle dove i contribuenti devono sempre più pagare e dove  i giri burocratici sono più lunghi.

Quante cose non sappiamo perchè non ce le dicono....quelle che sappiamo e di cui ci mettono a conoscenza sono solo le cose più effimere.

Sanità: i soldi li diamo agli extracomunitari per curarsi, la chiesa abbraccia tutto il mondo con i soldi dell'Italia, anche i delinquenti vengono qui, e noi che facciamo?Togliamo la casa popolare al vecchiotto dopo na vita di contributi per darla all'extracomunitario che usufruisce anche di servizi gratuiti di medicine e ospedale.
Ma noi?

Spese pubbliche: li spendiamo a Milano per dare 15.000 euro ai rom per andarsene dal campo nomadi( ma cacchio il pugnale e bombe a man di una volta dove sono andati a finire?). Questi tanto ritornano, o fan finta di andare a casa per girare al primo incrocio cambiando zona. L'Italia è il paese dei balocchi.

Scusate il mio OT
:) :)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

paulogas

Daniele ,purtroppo di gente sana e che pensa giusto nei posti che contano ce ne sono poche,quando poi ci si deve scontrare con ideologie di partito,con privilegi,favori e corruzzione varia....................per me i rom debbono sparire ...........comincino a lavorare anche loro anziche' mantenersi  rubando .......lo sa tutto il mondo con cosa campano ,il presidente francese ha fatto benissimo !!!!!!!! 




n.b. : aiuta i rom,versa un contributo per loro ,risparmieranno la tua casa quando verranno a rubare nel tuo quartiere  !!!!!!! dona loro  poco per non essere derubato tanto  !!!!!!!!!!    ovviamente sto scherzando ,i rom non rubano !!!!!!!!!!!!