Menu principale

La moto in Italia

Aperto da Rudy Mc Queen, Settembre 21, 2010, 20:36:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Sebring

Citazione di: uolter72 il Settembre 22, 2010, 13:02:50 PM
il tagliandino di pagamento va conservato per un max di anni 3.
termine oltre il quale l'amministrazione (regionale) DECADE (non e' un diritto che si PRESCRIVE - fenomeno giuridico completamente diverso) dal diritto (conferito in virtu' una Legge c.d. Cornice) di richiederlo.
e' inutile conservare per tanto tempo i tagliandini, ne' tampoco le amministrazioni regionali possono dopo TRE ANNI richiederlo.
Perche' anche se non lo hai (dopo tre anni) basta fare ricorso alla commissione tributaria per ottenere l'accoglimento dello stesso.

todo claro?? 

Guarda, dovrei verificare ciò che dici perchè non me ne intendo di queste cose, ad ogni modo mi fido così poco della pubblica amministrazione che più che fare i calcoli, i giochetti da virtuoso e i ricorsi preferisco tenere le ricevute... Che tanto ingombrano poco... :D

Ciao!

Mr_Brownstone

Citazione di: Rudy Mc Queen il Settembre 21, 2010, 20:36:47 PM

Ma lo sapete che negli anni 70 i dipendenti comunali potevano andare in pensioni con meno di 13 anni di servizio?
FOLLIA.
p.s. se siete giovani, pensate seriamente di andarvene da questo schifoso paese.
consiglio che ora non capite, fra' 10 anni vi ricorderete di me....vedrete.

Beh, io sono un immigrato e questa a dire la verità è stata una delle ragioni che mi ha spinto a partire. Lo stato non ha già più soldi per le pensioni e anzichè incamerare i contributi dei lavoratori usa gli stessi per pagare le pensioni di chi è già in pensione e magari c'è andato con solo 13 anni di lavoro. Il risultato è che chi è sotto i 30 come me andrà in pensione a 75 anni e non vedrà un euro. Pensate che in 2 anni di contributi lavorando part-time ho più soldi io nel mio fondo pensione qui di amici che hanno lavorato 5 anni come COCOCO... almeno quelli che hanno qualcosa, la maggiorparte non ha niente perchè se lavori a progetto semplicemente non hai diritto a niente.

Non è solo un discorso di pensione comunque. Leggendo gli interventi del topic mi sono tornate in mente cose a cui non pensavo ormai da anni, evidenziate dal malcontento generale che emerge dai vostri comenti.

L'italia è come il Titanic ha già copito l'iceberg ed è solo questione di tempo prima che affondi. Io ho deciso di saltare giù e cercare di salvarmi anche a rischio di annegare piuttoto che andare giù con la nave... e non mi pento della mia scelta.
Now Australian!         Who Dares Wins

Cako

L'erba del vicino è sempre la più buona...
In ogni paese che vai fanno gli stessi discorsi...
Andate a provare a far collaudare la macchina in Svizzera dove ogni 2 anni dovete cambiare catalizzatore, dischi freno ecc ecc con costi medi di 2/4000 euro a collaudo
Se sei incerto...tieni aperto...

JarHead^

Beh se andiamo a vedere è più giusto spendere dei soldi affiche un mezzo sia in ordine e sicuro piuttosto che regalare soldi allo stato col bollo e tasse varie, stendiamo poi un velo pietoso sulle compagnie di assicurazione ....

Cako

Ogni nazione ha il modo di intascare i soldi...siamo tutti nella stessa barca...
Se sei incerto...tieni aperto...

mauro981

Si è vero ogni nazione ha la sua ma se ci ridono tutti dietro ci sarà pure un perchè 
...siamo il buco di c@@o dell'europa   :angry2:

°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

uolter72

pensate che qui, a napoli, citta' dell'oblio e regno dell'immondizia, quando vado a fare la revisione pago anche € 11,00 per il "Bollino Blu".

in questi giorni, come in tantissimi altri, c'e' tanta immondizia ed un puzzo che voi non riuscitre nemmeno ad immaginare!!!

bollino blu. 

after

...il discorso non si capisce se e' una lamentela nei confronti del nostro paese oppure un rintracciare le "inculate" che quotidianamente prendiamo...

...mio papa' mi diceva sempre "tutto il mondo e' paese"...
...dopo svariati anni in giro per l'europa (olanda, belgio sopratutto) ora lavoro quotidianamente in Austria e posso affermare che... quel proverbio e' proprio una stronzata :-\ :-\ :-\

...il brutto qui, non e' tutto quello che ci viene chiesto di pagare o di fare e' la mentalita' dell'italiano...
...si vive, si lavora (chi tanto chi poco) ci si diverte e sopratutto si DESIDERA...
...non per farne un discorso politico ma la TV a mio parere ha rovinato parecchi cervelli credendo che certi sogni siano possibili, creando figure che in realta non esistono...
...ma come si fa??? abitiamo in un paese dove il pensiero comune e' quello di "fottere" il prossimo, dove ci hanno insegnato che il furbo vince, non il buono... quello di solito la prende in un altro posto...

...bisogna cambiare mentalita', la nostra e dei nostri figli altrimenti cosi non va bene....
...e' per questo che ci fanno credere che qui siamo tutti degli imbecilli ai quali chiedere continuamente soldi...

...detto questo: il bollo??? lo pago, come cosi pago l'autostrada, l'assicurazione, l'iva su qualsiasi cagata acquisti, la benza e cosi via...
...ah dimenticavo... oggi la "polizei" mi ha fermato perche' ero al cell mentre guidavo...
...23 euro... quanti sono in italia???
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

RAZZO

Citazione di: uolter72 il Settembre 22, 2010, 17:02:03 PM
quando vado a fare la revisione pago anche € 11,00 per il "Bollino Blu".

Anche a Treviso si paga il Bollino Blu.  :-\

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uolter72

max ma....Treviso e' imparagonabile allo schifo che c'e' qui.

non immagini nemmeno in che fanghiglia vivo(iamo).........

per fare una passeggiata salutare bisogna allontanarsi di almeno 100 km.....

pochissimo verde, tantissimissima immondizia, aria irrespirabile 24h su 24.

anche il Vesuvio e' stacolmo di sporcizia e rifiuti.

cosa dire di piu'????

Treviso e' paradisiaca.

le 11,00 euro sono bene spese.......

Sebring

uolter, a me spiace perchè al sud la mentalità di cui tutti si lamentano è radicata più che altrove anche nella dirigenza del settore pubblico... (Ma com'è che la Jervolino sta ancora dov'è dopo la questione rifiuti??  :limort:)
E alla fine quelli che ne fanno le spese sono le persone oneste, che al sud pagano più di tutti... Mi spiace... Io mi lamento delle mie 500€ per assicurare uno scooter... Non voglio pensare a cosa mi chiederebbero li a Napoli...

E' per questo che sono d'accordissimo con after... Bisogna cambiare la mentalità...

C'è un concetto che tutti conoscono bene, semplicissimo, ma di una efficacia inarrivabile... LA CERTEZZA DELLA PENA... chi sbaglia paga, e paga proporzionalmente a ciò che ha fatto... Perchè a me hanno insegnato ad avere paura dell'autorità quando invece c'è qualcun altro che fa ciò che vuole, delinque, e si permette anche atteggiamenti spavaldi davanti a chi in realtà dovrebbe imputare, giudicare e punire?? Perchè?? Perchè è certo che non gli sarà fatto niente...

Peccato che sia solo un sogno...

In primis per il fatto che se volessimo davvero eliminare la "mentalità mafiosa" che imperversa nel pubblico, dovremmo innanzitutto ripulire la classe politica... a partire da chi sta in alto...
E con questo chiudo il mio O.T. "politico", chiedendo scusa ai moderatori...

uolter72

qui regna il pressapochismo, la superficilita', egoismo, assenza del concetto "gli altri siamo noi".

e se la mattina, ogni mattina, venissi con me in giro per Tribunali, clienti, gente comune, ti mettersti le mani in faccia e ti diresti: sto sognando???
e' tutto vero invece.....
qui e' un  mondo "fantastico". nel vero senso della parola.
esiste solo il quotidiano. nessun futuro, niente domani.
infine: ieri mi e' arrivato uno sputo sul casco da uno che era incolonnato nella sua mercedes bianca.
tatuaggio, occhiali da sole bicolor, catenina con gesu' cristo diamantato.
era uno sputo enorme, giallo e verde......
e me lo sono dovuto portare dietro tutto il giorno perche' impossibilitato al cambio. ora la giacca(perche' poi e'  colato con un filamento perfetto) e' stata disinfettata con l'aceto, come quando ero in colonia da piccolo per i pidocchi.
understand???? questa e' Napoli: uno sputo. il resto e' telegiornale.

lelef

Vedo che siete tutti soddisfatti quanto me del bel trattamento che ci riservano  >:(
Purtroppo il malcontento è molto più ampio e và ben oltre il bollo e per come la vedo io ormai le cose possono solo andare peggio.

paulogas

io sono molto pessimista sul futuro di questo paese,noi che viviamo al nord siamo piu' fortunati di realta' al sud ,compito dei politici era di sistemare quello che non andava,certo di cose ce ne sono veramente tante , io sono arrabbiato e deluso  per la fine che fara' questo paese,stipendi ridicoli da morti di fame con i quali si dovrebbe pagare un affitto mostruoso e le utenze,scordatevi tutto il resto ,questo e' vivere ????? tanti beni pubblicizzati e nessun soldo da poter comprarli ,con l'euro prima ci hanno ridotto lo stipendio della meta' come potere d'acquisto ah poi una volta ti davano dei soldi se ne avevi,poi i banchieri europei si son messi d'accordo per eliminare  chi aveva un po' di soldini da parte e adesso se hai un milione di euro (si fa per dire........) non ti danno niente di interessi ,siamo destinati ad essere sommersi da gente piu' povera di noi (l'altra settimana ero in spiaggia e ho contato in un kilometro e mezzo,due trecento persone che vendevano tutta robacontraffatta) . questa invasione tollerata dai governi e  dai politici forse serve a non so proviamo a dire agli industriali che hanno bisogno di manodopera ,negli alberghi da noi e' tutta gente straniera oramai che lavora pure 14 ore al giorno (i nuovi schiavi ) tanto i sindacati se ne fregano o hanno l'ordine di far finta di niente.
io sono contento se riesco a trovare un lavoro da 900 euro al mese in regola ,con il quale potro' farmi una famiglia e mantenerla.................(fortuna che ho i miei che m'aiutano ,come tanti italiani !!!!!!!

qui non c'entra Berlusconi o Bersani o bossi o fini  qui  se entro cinque anni non riformano  questo paese non si  riprendera' piu'  !!!!!!!!  troppi interessi di politici corrotti  e marci ,troppo menefreghismo  parlo soprattutto al sud ma anche al nord  ci sono casi del genere    e troppa delinquenza al sud !!!!!!! quel sindaco onesto lo hanno accoppato ................a sto punto  dovrebbero  andarci pesante con quei banditi  che impestano il sud ,molto pesante .

mauro981

Onestamente la visione che talvolta ho è così nera che spero addirittura nel tracollo totale, perchè ancora in fondo non ci siamo arrivati..  si lo so ho detto una cosa brutta però guardate il bicchiere mezzo pieno: teoricamente una volta toccato il fondo (alias caos, rivoluzione civile e tanta gente alla quale girano vorticosamente i maroni) si spera che si potrà solo risalire..

..a meno che dopo aver toccato il fondo non si scava ..  :(

°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)