Menu principale

setting originale sospensioni 400

Aperto da rxman, Settembre 21, 2010, 22:20:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rxman

come da titolo, come sono messi i registri originali delle sospensioni del 400?

per l'xr 650 li ho trovati, ma per il 400 niente, qualcuno lo sa?

navaho

Se oggi riesco faccio lo scanner dal libretto d'uso e manutenzione.
Ciao  :)

rxman


navaho

Ecco qua, non le ho raddrizzate perché si rimpicciolivano troppo (eventualmente te le mando via mail)

















rxman

#4
va benissimo così, grazie mille!  ;)

bene ora le ho riportate originali, adesso mi faccio un giretto e vedo come me la sento.
una cosa però, sul ritorno dell'estensione c'è scritto che bisogna girare indietro il registro di un tot scatti, e a quella posizione il puntino sulla vite deve essere allineato al segno che c'è sul tappo, per il mono ok ma sulla forcella non sono allineati, e la destra ha il puntino in posizione diversa dalla sinistra, c'entra qualcosa? oppure la forcella era semplicemente stata revisionata, ed è stata rimontata così? perchè gli scatti ci sono tutti, è giusto

dirtbag

Ho misurato i sag con moto scarica, carica (90kg) e sollevata prendendo come riferimento la distanza tra il perno del forcellone e un punto sul parafango post.

i valori sono rispettivamente 60.5, 52.5 e 63

So che in teoria ci dovrebbero essere circa 3-4cm tra la misura da sollevata e quella con le ruote poggiate a terra e 8-10 con quella con moto carica.

Ce ne sono troppo pochi da un lato e troppi dall'altro... a naso io mi fiderei della misura con me sopra perchè in fondo la moto deve andar bene quando la guido, cioè dovrei aumentare il precarico.
che dite?
Home is wherever you can ride!

break1

Grande navaho! Ci sono scritte più o meno le stesse code del mio manuale, ma non corrisponde il numero pagina con le figure......per curiosità di che anno era l'xr di questo libretto? potresti fare una scansione della pagina iniziale? il mio è molto piccolo, misura 25 cm di lunghezza, e 9,5 cm di altezza 51 pagine + la copertina che è trasparente davanti e in cartoncino rosso dietro......forse il tuo è delle versioni prima del 2000, la mia è del 2001 ed è anche omologata motard, infatti cè qualche descrizione del kit motard dall'ara......