Menu principale

Pedane passeggero xr 650 r 2007

Aperto da dadede, Settembre 22, 2010, 21:16:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

dadede

Guardando le foto delle vostre xr 650 ho notato che la mia del 2007 monta delle pedane passeggero diverse dalle vostre. Le mie sono in gomma nere e grosse mentre quelle ante 2007 sono in alluminio (non rivestite in gomma) più piccole. Sono si serie così o sono state cambiate dal vecchio proprietario della mia? Oltre ad essere brutte e mal fatte mi danno fastidio quando vado solo e bastano solo le vibrazioni a farle scendere. Lo sò che la cosa più giusta da fare sarebbe toglierle ma qualche volta esco in due e addirittura in tre (mio figlio di tre anni lo metto davanti), esiste qualcosa di meglio?

StefanoXR

compra  uno scooterone!! :D :D :D

se cadono non centra nulla la gomma. c'è una pallina di ferro che dovrebbe tenerla chiusa o aperta, se le hanno smontate e la pallina si è persa, si aprirebbero comunque.

dadede

Bella risposta Stefano, me la sono proprio cercata ma non vado nelle strade sterrate di montagna con lo scooterone ,forse tu ci riesci ma io non sono proprio capace

Barte

Non sò come sono le tue ma io ci metterei semplicemente due elastici per tenerle ferme..
Miata...because life is too short to drive a Golf.

dadede

Ok per gli elastici, ma le mie sono originali o sono state cambiate?Grazie

Barte

#5
Le mie (2004) NON erano come le tue.

Comunque secondo me potrebbe rientrare nelle "varianti" introdotte (magari suo malgrado) da Dall'Aria  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

Una foto da postare non ce l'hai ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

StefanoXR

tecnicamente originali o no, devon stare su, non calare solo con le vibrazioni... più che preoccuparmi se sono originali o meno controllerei il funzionamento... devono stare su senza elastico, altrimenti o non sono originali e quindi non si accoppiano al supporto o come ti dicevo è andata persa la pallinaaaa!!

stavolta non schero  ;)

dadede

Io palline non ne vedo, domani faccio una foto. Penso che non siano mai state smontate perche la moto ha solo 3500 km e il vecchio proprietario (donna)non ha mai messo le ruote in fuoristrada.

StefanoXR

Se levi delicatamente prima la coppiglia, poi la vite che tiene unita la pedana con gomma al telaietto stesso della pedana, bloccata da una rondella sagomata e bucata appunto perchè da chiusa o aperta la pallina ci si incastri, li la troverai, se manca lo vedi perchè sulla pedanina stessa c'è l'incavo per il suo  alloggiamento.... se smonti capisci quello che ho scritto...
buon lavoro...

uolter72

#10
anche io ho lo stesso problema.

sulla xr 650 r del 2001 ci sono quelle in acciaio molto resistenti e tipo Yamaha xt 660x.
sulla xr 650 e del 200 ci sono quelle in gomma come le tue che fanno schifo come le tue.

da quello che noto cambiano solo le pedanine.

vorrei riuscire a sostituire qualle in gomma con le altre......

le moto sono interamente originali, uniproprietari che non ci hanno mai messo le mani vicino (addirittuta la 2000 ha solo 200 km!!!!)

ecco come le vorrei anche sulla 2000:

http://yfrog.com/myxr6503p

StefanoXR

A sto punto, smonta tutto e metti due foto per capire il funzionamento di ste pedanine (modello in gomma)...
:-[

uolter72

sisi, appena posso...
la 2000 e' custodita sotto un telone impenetrabile, completamente cinghiato.
cio' per evitare tentazioni....
cerchero' di smontarle perche' aggia capi'.....

Cako

Se noti qui noterai che già tra le mie pedane e quella del Fly c'è differenza...
(al di la del colore nero dato da me)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=35708.0
Se sei incerto...tieni aperto...

uolter72

infatti!

vorrei tanto sapere perche'!