Menu principale

Consigli scelta trasmissione

Aperto da SledgeHammer, Settembre 22, 2010, 21:15:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SledgeHammer

ok , verificato , catena ed anche corona KO.

Attualmente monto un 15-45 , dovendo sostituire tutto vorrei montare delle misure che mi permettano di aumentare un pò l'allungo ( con tachimetro originale mai visti i 150 Km/h.
A propostito , qui sul forum ho letto di velocità warp con l'XR650 (170-190Km/h ), ma come fate ? ( OGM a parte ).
Chiedo perchè ieri un tipo con una enduro 125 ( non so il modello ) mi stava tranquillamente dietro

Che misure mi suggerite?
Ed inoltre , dove compro il tutto? in rete ho trovato solo kit completi con rapporti 15-48 , se volessi misure alternative come faccio?

grasssie
Mauro

teppo

Strano...... in versione motard adotto rapporti 14/43 (perchè non ho voglia di cambiare pignone quando passo alla configurazione enduro con rapporti 14/50), quindi addirittura un pò più corti del 15/45, e non penso che ci siano tanti 125 che mi possono stare dietro, anche perchè di tachimetro arrivo oltre il fondo scala e un giorno che passavo da un pannello misuratore di velocità a 100 km/h di strumento vi ho letto 88 km/h, quindi faccio conto che a 160 di strumento non vado meno di 140 km/h...... mi sembra una buona velocità !
Allungando i rapporti otterrei una prima esageratamente lunga per me che abito a ridosso dei monti e che giro spesso in città: a me darebbe un pò di fastidio......
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Sebring

#2
Scusa teppo, ma indicativamente col 14-50 sull'enduro che velocità di trasferimento riesci a tenere???

@sledge: Io con la SM e 14-45 arrivo a poco più di 160 di massima, però a quella velocità il motore è li che chiede tregua... mi vengono i patemi d'animo a farlo girare così alto...


SMR73

Beh ti direi 15/42 se vuoi velocità max alta e velocità di crocera elevate,altrimenti 15/43 o 44 o ancora 16/45,poi vai da un buo ricambista che abbia un discreto magazzino o,meglio ancora,su ebay trovi tutto a minor prezzo prezzo,ciaaooooo
loris

Salvia

Stavo pensando di fare anch'io una cosa simile (cosona piccola x SM e grande per OFF) ma in molti (tutti a dire il vero) mel'hanno sconsigliato sia per problemi di usura sia per problemi di lunghezza della catena (ho paura di ritrovarmi con i registri a fine corsa ed avere ancora la catena molle passando da una corona all'altra).

Chi l'ha già fatto cosa ne pensa?
Al massimo quanti potrebbero essere i denti di differenza tra le due corone?
Grasssie
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Sbirro - Beco 155

14-50 è cortissimo, infaffi poi si usa solo dalla 2° marcia in su!!! gran ripresa, grazie alla gran coppia del motore, ma di velocità massima non parlatene nemmeno perchè penso che dopo 3 km aprirete il motore come un melone....
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

daniele70

Citazione di: SMR73 il Settembre 23, 2010, 13:48:35 PM
Beh ti direi 15/42 se vuoi velocità max alta e velocità di crocera elevate,altrimenti 15/43 o 44

Certo, il 15/42 lo monto dopo molti tentativi di misure di corone e pignone. Secondo me ottimo compromesso anche per l'alta velocità.
15/44 forse un pelino troppo corta.
:)


Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

StefanoXR

tra 15/42 e 15/44 non c'è molta differenza...

SMR73

#8
beh beh....avevo il 16/45 e non andava male,ho provato il 15/45 bello fino a metà acceleratore,poi secondo me si irruvidisce,col 15/42 direi perfetto,sfrutta al meglio la coppia su tutta l'erogazione,poi sono gusti e/o sensazioni.
loris

Mastho

io ho 15/43 (motore OGM però), ma credo sia meglio 15/42.

SledgeHammer

#10
ordinato kit 15/42.

Vediamo quando arriva.

grazie a tutti per i consigli
Mauro

Salvia

Citazione di: SledgeHammer il Settembre 24, 2010, 11:34:59 AM
ordinato kit 15/42.

Vediamo quando arriva.

grazie a tutti per i consigli

quanto hai speso?
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


SMR73

direi che il giusto prezzo potrebbe essere il trittico sui 120€, ciao
loris

Sebring

Io continuo a pensare che rapporti del tipo 15/42 siano lunghi come la morte... ;D

Sarò un feticista del motore imballato???


Il motore dell'XR è generoso, ma non è un mostro di elasticità, quindi trovo inutile far tirare la 5 fino a velocità tipo 180km/h...
Però è anche vero che poi uno fa il cavolo che vuole...  ;D ;D ;D

SledgeHammer

#14
speso 125 euro spedizione compresa , catena colorata senza oring da Crosshop

@Sebring : alla peggio mi compro una corona con un paio di denti in più , diciamo che questo è un test...

ciao
Mauro