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confermate anche voi ?

Aperto da polt, Settembre 23, 2010, 11:49:22 AM

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polt

a parte il manubrio che non è il mio quindi devo metterne uno più alto ... ma a farla scender il curva bisogna esser violenti ! succede anche a voi ?

la mia è tutta originale

io ho usato kx250 sm e hm 450 sm, che, da seduto sul tappo del serbatio scendeva in curva (tornante stretto) come se nulla fosse.

sapevo già che a livello di geometrie e forca non avrei avuto un comportamento similem, cmq ci si deve andar giù secchi ! poco male mi piace la guida di braccia ma devo far pratica.

è che ci vorrebbe un post più alto  ed una seduta diversa

soddisfatto delm otore, molto soddisfatto ! ed in generale mooooooolto felice dell'acquisto !

consigli per minimizzare ?

Webbo

le sospensioni sono originali ? modificate ?
hai provato a sfilare di 5mm la forcella ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

polt

forcelle originali, sfilate sino al bordo piastra ....

StefanoXR

#3
Quindi 0 mm!!

polt

oggi sfilo e cerco un manurbio con u8na piega decente, quello originale non ha piega insomma...

gianpivr

Se il tuo problema è far entrare meglio la moto in curva, non è certo con un manubrio più alto che risolvi la cosa, anzi al 90% dei casi la peggiori poichè assumerai una postura a gomiti bassi, quindi non controllerai ottimamente il manubrio, soprattutto poichè abbracci l' "antistile" di voler guidare di braccia. Piuttosto lavorerei sulla posizione in sella e sulla posizione del manubrio, altre logicamente ad avere una moto tecnicamente a posto, ovvero settata giusta di sospensioni.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Sebring

#6
Ecco, già che ci sei, assicurati di avere delle gomme come Dio comanda...
Perchè se sono usurate in maniera strana (tipo gomme squadrate per uso eccessivo in città) il comportamento dinamico della moto cambia notevolmente!

TIPICO ESEMPIO: le mutant che monto adesso, dopo i turni in pista fanno delle specie di "baffetti" su ogni tallone (o tassello, se volete chiamarlo così) che rendono la moto praticamente inguidabile a bassa velocità... Con la moletta, si eliminano i baffetti e la guida torna perfetta... peccato che dopo pochi km il problema si ripresenti... :(

Webbo

di serie la moto ha lo stelo a filo della piastra superiore, con il tappo sporgente, cioè lo spessore del tappo (circa 2 o 3 mm) sporge dal filo alta della piastra, tu devi sfilare la forcella in modo che gli steli cromati sporgano di almeno 5mm più il tappo
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

polt

ok capito la modifica da fare ...

per il manubrio, devo assolutamente cambiarlo, proprio non mi ci trovo e non mi piace

il grosso vincolo penso sia anche il non poter avanzare molto in sella

per le gomme monterò mutant, penso la prossima stagione, qui penso che la stagione nel giro di un mese finisca ... (torino)

grazie mille dei consigli !