Menu principale

il ritiro dì Aprilia (piaggio) dal mondo off

Aperto da Il Regolarista, Settembre 23, 2010, 13:58:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Il Regolarista

Come sì sospettava dal 2011 non esisterà più aprilia off-road ......... non sarà una grave perdita ma sempre una perdita  :(
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

RAZZO

Dispiace perchè trattasi di un marchio italiano .... ma se i risultati non arrivano non possono buttare i soldi a fondo perduto.  :-\

Un "bravo" a Joshua Coppins che nel cross c'ha messo del suo quest'anno per fare del suo meglio.  :)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Gogo


Sebring

Perchè, smettono di fare l'RXV??

E la SXV continuano a produrla??

Che senso ha fare una e non fare l'altra??

lelef

i marchi anni addietro avevano comunque ritorno e venivano apprezzati anche se non vincevano oggi o sei primo o sei nessuno...di sto passo solo monomarca o monomotore  :P
poi magari sono solo economicamente messi male (stesso pensiero per ducati in sbk)

RAZZO

Citazione di: Sebring il Settembre 23, 2010, 15:34:33 PM
Perchè, smettono di fare l'RXV??
E la SXV continuano a produrla??

Smettono le competizioni .... non so se smettono anche la produzione.  ::)


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

SUBA

Non era sicuramente la moto per quel genere di competizioni
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

Barte

#7
Beh spiace ma non avranno soldi da buttare..
Tra l'altro anche se vinci qualcosina in OFF il ritorno di immagine non penso sia molto..

Meglio investire nella SBK  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Il Regolarista

i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

after

...e tutti a comprare un'aprilia a prezzi da ferro vecchio??? ;) ;) ;)
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

old-cat

#10
Non ho mai capito cosa serve fare un bicilindrico che ha costi di acquisto e manutenzione maggiori, per poi cercare di dargli (senza riuscirci) il "carattere" di un monocilindrico...  ???
Se facevano un bel mono da subito...?  ??? Essere originali raramente paga (chiedere conferma a BMW...  ;D)
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

Barte

Credo che l'obbiettivo (centrato tra l'altro) forse il motard  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

lelef

anche l'off dà un buon ritorno gli appassionati son tantissimi e a differenza di chi si guarda la motogp tanti di quelli che si guardano le gare di off praticano e comprano le moto , c'è meno business  per gli sponsor non per le case

old-cat

Se l'obbiettivo era il motard l'hanno centrato, però non mi sembra che il motard racing abbia così tanto mercato da giustificare simili investimenti.
Lo so che a parlare sono/siamo tutti bravi, però un bel mono fatto come si deve (diciamo, alla giapponese  ::)) avrebbe dato maggiori soddisfazioni.... o no...?!  ???
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

XR MAN

CitazioneNon ho mai capito cosa serve fare un bicilindrico che ha costi di acquisto e manutenzione maggiori

I costi non è detto che siano superiori, le rxv si erano rivelate come termica piuttosto robuste (il 450, la 550 è nata male..vedi il successivo impiego nei rally..) magari peccavano in altri dettagli che alla fine ti lasciavano a piedi (statore, avviamento elettrico..) però la sostanza c'era..

Per differenziarsi sul mercato, potenza del marketing..motori inclinati, cilindri girati, pignoni coassiali, pds..alla fine della fiera vanno come le moto più tradizionali..