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Problema in accelerazione

Aperto da putro, Settembre 23, 2010, 14:26:42 PM

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putro

Ho un problema su cui vorrei un parere.

Configurazione:
carburatore Keihin 41
marmitta in titanio Akrapovic
Filtro leggero in scatola filtro autocostruita
centralina

Se sgaso da fermo tutto ok, sale di giri, tiene il minimo, non scoppietta in rilascio...

In pista esco dalle curve quando apro per andare via (ovviamente visto che sono in pista non sono dolce) va su di giri, poi si stoppa, poi riprende, poi si stoppa...
Questo mi succede sia con le marce basse, ma anche in quinta, marcia con cui notoriamente la XR sembra non avere mai fine.

Non me lo ha mai fatto, ha preso a fare questo problema da poco tempo.
Quando stoppa sembra proprio come se mancasse l'alimentazione...
Secondo voi che è?
La centralina, mi entra aria...?
:-[
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

RAZZO

#1
Problema elettrico ?  :-[ ... anche perchè si sentirebbe e si capirebbe se fosse un buco di carburazione.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Gianfry

putro inizia a leggere la candela e prova a metterne una nuova , domenica vai in pista ?

putro

Ma... la sensazione è come quando ti manca la benzina (i rubinetti sono aperti) però appunto è strano che da fermo funge tutto e in corsa no... comunque seguo il consiglio di gianfry.
Domenica mattina se fa bello vado a girare a Moncalieri.
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Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gianfry

#5
.

putro

Allora il problema continua, lo scorso sabato in pista ho apportato delle modifiche per capire:
- ho sigillato con scrupolo la cassa filtro
- ho sostituito la candela con una all'Iridio del CRF450 (su consiglio di rickyx... ancora grazie)
- ho svuotato e pulito la vaschetta del carburatore
- ho controllato che i rubinetti del serbatoio fossero liberi e puliti

Il problema persiste... da ferma se sgaso, nessun problema.
Quando invece giro, se tiro deciso quando inizia la fase di allungo del motore, ratta, molla e riprende

Quando ho smontato la candela era nera... quindi vuol dire che è grassa la miscela? forse il filtro filtra troppo?
:-\
Cerco aiuto disperatamente.
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Cako

#7
Non hai la possibilità di provare un'altra centralina?
Se non sbaglio faceva un lavoro simile anche la moto di jarhead quando ha provato a mettere la Procom.
Rimessa l'originale il problema e sparito...ma il problema non era la centralina in se perchè sull'Xr di Bomber andava benissimo...mistero mai risolto.

Se sei incerto...tieni aperto...

Webbo

potrebbe essere troppo grassa, con l'FCR sul 600 mi faceva lo stesso salendo di giri in allungo era come entrasse il limitatore..
più smagrivo riducendo il getto del massimo più la cosa succedeva a giri più alti, fono a quando montando il getto giusto è sparito.

oppure potrebbe essere un problema di galleggiante, il lvello è settato troppo basso e non ce la fa a tenere alimentato il getto, bisognerebbe provare ad alzarlo..

che getto del max monti ? io sulla mia ho il l'FCR con il 170 o 172 non ricordo, e non me lo fa.
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Maurix73

Ciao, esperienza simile se non uguale con altra moto..... poi ho scoperto che erano i collettori di aspirazione in gomma che si erano cotti e crepati
Spero di essere stato utile... fammi sapere
Ciao Maurix

fede954

Quoto il Webbo, puzza anche a me da livello della benzina troppo basso nella vaschetta :-[
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

putro

il problema però si è verificato da un mese a questa parte, con la stessa configurazione ci ho fatto già 2 anni di pista :hmmm: senza alcun problema...
Poi se la candela era nera non vuol dire che gli arriva troppa benza?
il collettore è artigianale, controllerò se ha delle crepe o simili e proverò a rimettere la centralina originale.
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gpsmax

la candela nera potrebbe essere anche sintomo di benzina che non brucia per un problema di corrente. se dai il gas progressivamente fa il problema lo stesso? e comunque, il motore arriva al massimo dei giri o rimani lì a metà regime?
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Maurix73

#13
Scusa rileggendo il mio post precedente mi sono accorto di aver scritto una cavolata,  :lol2: intendevo i collettori di alimentazione e non quelli di aspirazione , per intederci quelli che collegano il carburatore al cilindro...........
Approfitto per raccontarti come si comportava la mia moto:
un giorno all'improvviso.........tenendo l'acceleratore ad apertura costante aumentava e calava di giri da sola e in modo anche abbastanza regolare, aveva dei veri e propri stop come dici tu............
quando ho cominciato a smontare mi sono reso conto che i collettori erano danneggiati (da montati sembravano a posto)
Ciao  :)

fede954

 ??? ??? ???
L'xr 650 ha 1 collettore di aspirazione e basta
Cosa intendi tu per collettori di aspirazione? :-[
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