Menu principale

riportare XR potenza piena

Aperto da fedeturk, Settembre 25, 2010, 13:02:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fedeturk

Controllando il libretto del 650 presa da poco ho visto che i kw segnati sono 24 e nemmeno il proprietario precedente ne sapeva nulla. Ora, non avendo mai avuto delle vere moto non ho termini di paragone per capire se la potenza scritta è tale solo su libretto o meno. Come posso capire la potenza reale del mezzo? in caso fosse realmente depotenziata qualcuno sa quali sono le procedure (legali) e i relativi costi per riportare l'XR a piena potenza?

dadede

Non sono un genio di motori! ma se la moto in prima e seconda viene sù aprendo solo il gas e arriva in quinta a 160 allora è a potenza piena. Portarla legalmente a 40KW significa solo pagare il doppio di bollo!

Barte

Legalmente non sò se sia possibile o, anche se lo fosse, conveniente.

Difficile che ti mettano sul banco a rulli la moto  ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Ghino

Anche la mia mi son reso conto che da libretto ha 24KW :D

In realtà penso che ne abbia qualcuno in più  ::)

dadede

ho visto solo ora le foto dlla tua bella! Stai pure tranquillo che quella è solo depotenziata a libretto

Sebring

eheheh... ecco che salto ancora fuori io...
Per annunciare una mezza disgrazia...
Se la tua XR omologata a 24kW ha una omologazione post 2003 (esatto sempre la stessa storia dell'omologazione) sappi che salta ancora fuori dall'ara con la storia dell'omologazione visto che, a suo dire, le XR depotenziate hanno un'omologazione diversa da quelle a potenza piena...
Il che vuol dire che se volessi procedere legalmente dovresti passare da dall'ara (=$$, anzi €€...!) e poi metterti a fare dei giri assurdi con la motorizzazione... Mi viene il vomito solo a pensarci...  :sbocco:

Parere personale: vai in giro tranquillo a potenza piena...! Paghi pure meno di bollo, di che ti lamenti???  ;D ;D ;D

RAZZO

Citazione di: Sebring il Settembre 25, 2010, 22:30:39 PM
Parere personale: vai in giro tranquillo a potenza piena...! Paghi pure meno di bollo, di che ti lamenti???  ;D ;D ;D

Appunto !!  ;) ;)


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Sebring

#7
Eh ma razzo...
Dopo aver consumato parte della mia vita a parlare al telefono con dall'ara per giorni, devo pur dimostrare qua sul forum che qualcosa sulle omologazioni ho imparato, no?? ghghgh

;D ;D ;D

RAZZO

Si ... c mancherebbe ... ma non ne vale la pena ...  ::) ::) ::)

Le limitazioni sulle 24 KW sono talmente sconosciute e nascoste che se ti fermano manco sanno cosa e dove guardare.  ;D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fede954

Come sai conosco molto bene il precedente proprietario e ti posso garantire che la tua moto è a potenza piena ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

fedeturk

#10
Citazione di: fede954 il Settembre 26, 2010, 00:46:21 AM
Come sai conosco molto bene il precedente proprietario e ti posso garantire che la tua moto è a potenza piena ;)

in effetti il proprietario mi aveva fatto vedere un paio di numeri che con 34 cavalli probabilmente sarebbe difficile fare !

Citazione di: Sebring il Settembre 25, 2010, 22:30:39 PM
eheheh... ecco che salto ancora fuori io...:


Sebring ti giuro, sei l'angelo custode della mia XR  :)

Maurix73

#11
Riapro perchè reputo davvero importante.....
Per come la vedo stai utilizzando un mezzo non omologato alla circolazione su strade aperte.
Dopo le opportune grattatine...... se tu o qualcun altro con la tua moto dovesse combinare un pasticcio di quelli grossi, i problemi insorgerebbero con l'assicurazione e quando devono tirare fuori dei bei soldoni, i controlli li fanno..... eccome
Come detto da altri le forze dell'ordine difficilmente se ne accorgeranno o ti porteranno la moto ai rulli.
Personalmente mi dannerei cercando di riportare piena potenza anche a libretto
Ciao Maurix
p.s. non è mia intenzione spaventarti    

Barte

Compra un'altra XR non depotenziata e scambi i telai.
Problema risolto con meno sbattimenti che riportare a potenza piena la tua  ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

dadede

Maurix potrebbe avere anche ragione ma il pasticcio dovresti proprio combinarlo grosso, in piccoli incidenti non guardano. Prova ad informarti dal tuo assicuratore che su queste cose non si scherza!

Maurix73

Il dono della sintesi   :applausi:

Citazione di: Barte il Novembre 04, 2010, 21:21:32 PM
Compra un'altra XR non depotenziata e scambi i telai.
Problema risolto con meno sbattimenti che riportare a potenza piena la tua  ;D

come non quotarti  :ok: