Menu principale

[Corone 400/650 su 600] corona 52 denti

Aperto da tagliaerbe, Settembre 26, 2010, 00:38:02 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

tagliaerbe

Ciao ragazzi
Vi risulta che siano compatibili le corone per il 400 e 650 sul 600?
Il punto è ,vorrei montare una corona in ergal da 51 / 52 denti...ma per il 600 non ne ho trovate,mentre ci sono per il 400/650........se non ho capito male le differenze dovrebbero essere nei fori di fissaggio al mozzo (da 8mm svasate piuttosto che 10mm e piatte).. ma non sò se il foro centrale del mozzo sia uguale...

Webbo

XR 600 monta corone con fori diversi rispetto il 400 e il 650
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tomminoo

Citazione di: tagliaerbe il Settembre 26, 2010, 00:38:02 AM
ma non sò se il foro centrale del mozzo sia uguale...

qualche decimo più grande il foro centrale del mozzo 600 rispetto a quello 400 / 650 ::)
ciaoo ;)

Webbo

decimo ?
il 600 ha i fori da 10, il 650 e il 400 da 8... si 20 decimi.. pochi  ;)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tomminoo

forse mi son spiegato male....
... la corona del 600 ha il foro grande (centrale) di centratura sul mozzo di qualche decimo di mm più grande della corona del 400 - 650.... parlavo di quello e nn dei fori della bulloneria!
mi son spiegato meglio ora?! ;D ;D ;D
ciaoo ;)

tagliaerbe

Ciao ragazzi..scusate il ritardo,ma ero fuori casa per lavoro
Se non ho capito male la differenza nel foro centrale è di pochi decimi di mm...quindi dovrei riuscire a montarla senza portarla da un tornitore.....o no?

Ciao ragazzi sempre gentiliiiissimi...e grazie

Webbo

se prendi una corona di un 400 o 650 per montarla sul 600 devi allargare i fori delle viti sulla corona, e prendere delle viti svasate anzichè piatte.
occhio che con 52 denti il pattino scorricatena in basso sul forcellone potrebbe consumarsi in fretta

tagliaerbe

Ciao web
Si si..i fori li posso allargare e svasare in modo da riutilizzare i miei dadi e bulloni anche da mè...ho un bel trapano a colonna che fà miracoli e delle belle frese...il dubbio era il foro centrale
Cmq tutto questo è perchè non ho trvato in commercio delle corone in ergal o allumunio per il 600........a menochè non sappiate dirmi voi deve possa trovarle

grazie

Tomminoo

tagliaerbe

Grazie proverò a dare un'occhiata..più che altro per curiosità..se le differenze sono quelle che mi hai detto credo che la prenderò quì da noi

Grazie e buon divertimento

Webbo

i tuoi bulloni non so se li potrai riutilizzare, perchè non sono svasati

Citazione di: tagliaerbe il Ottobre 02, 2010, 10:09:46 AM
Ciao web
Si si..i fori li posso allargare e svasare in modo da riutilizzare i miei dadi e bulloni anche da mè...ho un bel trapano a colonna che fà miracoli e delle belle frese...il dubbio era il foro centrale
Cmq tutto questo è perchè non ho trvato in commercio delle corone in ergal o allumunio per il 600........a menochè non sappiate dirmi voi deve possa trovarle

grazie

Tacco

Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

gpsmax

... ma com'è che vuoi mettere la 52?...

... voglia di impennare in quinta?...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

tagliaerbe

:D :D
Citazione di: gpsmax il Ottobre 04, 2010, 20:06:44 PM
... ma com'è che vuoi mettere la 52?...

... voglia di impennare in quinta?...
anche..no più semplicemente perchè la uso solo in fuoristrada e da me,che abito in lomellina e di preciso nei pressi dei sabbioni e ghiaioni del Po (che non sono piatti e lisci come si possa credere)ho bisogno che sia un pò più sveglia e che mi tiri su il muso anche in 3za o 4ta.......per evitare di sbatterci contro con l'anteriore contro i canaletti (canaletti per modo di dire)che si formano in sequenza quando l'acqua si ritira.....e ti garantisco che sui sabbioni si corre....anche in 5ta piena....e prendo certi sbocchi che......aiuto.... :'( :'(

tagliaerbe

Ciao tacco e grazie per il suggerimento....ma forse non ho capito bene io...se i fori per i dadi della corona del 400/650 sono da 8mm.mentre quelli del 600 sono da 10mm.non è più semplice allargare i fori e spianarli....o no?