Menu principale

Rinfrescatina sul diritto

Aperto da Rudy Mc Queen, Settembre 26, 2010, 17:58:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rudy Mc Queen

Il diritto fu' una delle piu nobile arti dopo l'astronomia a cui si dedicarono i Greci, successivamente i Romani.
Sono uno studioso del diritto, senza falsa modestia.
Diritto con la "D" maiuscola.
Ebbene, esso, facendo uno sforzo SPAVENTOSO di sintesi afferma che l'unico motivo valido di limitare la mia liberta' sussite quando essa va' a limitare la liberta' di un' altro individuo.
UNICO MOTIVO.
Io non posso passare col rosso perche' se un innocente passa col verde poi gli faccio la bua.
Io non posso drogarmi e poi guidare l'auto per il motivo sopra esposto.
Io posso invece uscire a cena a piedi e stroncarmi col mio hobby preferito che e' BERE BUONA GRAPPA.
Ho passato la vita a mandare nel c..o le mode quindi mi esalta bere grappa, indossando scarponi della mia valle con i chiodi di ferro sotto e i pantaloni di velluto di mio nonno...oltre a questo sono appassionato di astronomia e adoro piegare l'XR...purtroppo.
Esempio piu' complesso, per CAKO:
se io non capisco un ca**o di alpinismo e voglio salire in cima al monte ROSA, e' giusto che oggi nessuno possa impedirmelo?
Risposta: e' errato e sai perche'? Perche' poi ci saranno dei poveri sfigati del soccorso alpino che dovranno rischiare la loro giacchetta per venire a tirare giu' un imbecilla da una montagna che non era in grado di affrontare.
Ti sembra corretto che oggi se tu vai a Macugnaga con i bermuda e le infra dito ed affermi che vuoi scalare il monte rosa, LEGALMENTE NESSUNO nemmeno il questore puo' impedirti di salire e conseguentemente di crepare?
Queste sono le scemenze della democrazia.
Perche' io che sono un mago a guidare devo mettere il casco? E le cinture?
Perche' cio' non e' lasciato alla mia personale scelta?
Ovvio che se smanetto idosso l'orinale, se invece faccio un giro a osservare le tette e le chiappe delle tipe il casco mi toglie visuale e non VOGLIO indossarlo.
Giusto? o Sbagliato?
Giusto, diritto GRECO, certo se mi rompo la testa sono fatti miei.
Riepilogo, non viviamo in democrazia ma nella piu' FEROCE DITTATURA della multa.
Anche la chiesa nel 1600 diceva non importa la grandezza del peccato,........" QUANDO IL SOLDO RIBALTA IN CASSETTA L'ANIMA TUA IN CIEL SARA'BENEDETTA".
Meditate...e sopratutto indagate sulla parola DIRITTO, solo apparentemente semplice
Un saluto
Rudy

Sebring

#1
Al momento sei sotto effetto grappa??:D

Se vai in giro con l'XR a guardare i culi delle ragazze e ti impasti, ti pesti e rimani per terra, arriva l'ambulanza, ti ricoverano in ospedale, ti operano se necessario, ti rimettono insieme (o almeno si cerca), GRATIS... Ma per lo stato è un costo, ovviamente... e siccome i costi che lo stato sostiene per raccogliere te che ti sei impastato senza casco mentre guardavi i culi me li ritrovo anche io come detrazioni in busta paga, ti esorterei anch'io ad usare il casco...A maggior ragione lo stato che caccia i soldi gradirebbe non doverne spendere a vuoto per gente che va in giro a veder culi...

Poi si può stare a discutere sul fatto che certe limitazioni sono fissate solo per motivi di soldi... vedasi sulla SS35 (una statale qua dalle mie parti) l'imposizione del limiti assolutamente assurdi... fatti apposta per inchiappettare la gente che va a lavorare (nel senso che è una strada piena di pendolari la mattine e la sera)...
Riallacciandomi al tuo esempio, d'accordissimo inoltre sul fatto di limitare ad esempio certi escursionisti montanari che non conoscendo la tecnica si avventurano in posti che non fanno per loro, costringendo poi chi di dovere a rischiare il proprio deretano per andare a recuperare quello del superuomo in questione...

Base del medesimo principio per la quale chiuderei gli stadi domani mattina... un poliziotto morto per una partita di calcio (nel penale i "futili motivi" sono un'aggravante, ricordo...) lo ritengo una motivazione sufficiente per far guardare le partite solo da casa... Non posso rischiare l'incolumità delle forze dell'ordine solo in nome dei soldi che il calcio fa girare... Se chiudere gli stadi significa limitare la libertà personale, beh, in questo caso sarei anche d'accordo...

E per toccare un tasto sensibile anche per me, d'accordissimo a fare il culo a squadra a chi gira in moto in strada in maniera spericolata, sprezzante anche delle regole base del rispetto degli altri...

Rudy Mc Queen

#2
Per Sebring..

Il TABAGISMO miete 80.000 persone l'anno in Italia ( Fonte l'informatore medico ).
Questa gente non muore di colpo, sta' purtroppo ammalata per anni divenendo un COSTO SOCIALE SPAVENTOSO.
Le sigarette sono vendute dallo Stato come genere di MONOPOLIO.
Non trovi qualcosa di strano in questo, qualcosa di mostruosamente disonesto da parte dello Stato.
Ecco perche' prendono i tuoi soldi dalla tua busta paga!!!
Questo e mille altri motivi, constribuiscono demolire il reddito di chi lavora.
Per essere in uno stato di diritto e non in una dittatura lo stato deve CONSIGLIARE DI USARE IL CASCO, esattamente come consiglia di NON FUMARE le sue sigarette vendute come ASSURDAMENTE come genere di monopolio.
Un saluto.
Rudy



Per gli stadi, come Te non seguo il calcio  e considero immorale che un calciatore guadagni simili cifre.
Basterebbe che il servizio d'ordine all'interno degli stadi fosse a carico delle squadre, le quali si affidano alle polizie private....ovviamente pagare da loro.

Negli USA , vai alla finale del Superbowl e nessuno che spacca nulla, siamo proprio un popolo di dementi.
Rudy

gpsmax

oggi, apparire conta molto di più di essere. se no, non saremmo la nazione col maggior numero di cellulari pro-capite.

e non saremmo la nazione dove abbiamo tre macchine (o più) per famiglia. le moto, se sono XR, non cantano: quello è amore.

e non saremmo la nazione dove, se un arbitro si sbaglia, anche un padre di famiglia di cinquant'anni è pronto a prendersi una bastonata da un celerino (o un altro "tifoso tranquillo" come lui) pur di urlare il suo disappunto.... lo stesso cinquantenne, che quando un governo gli passa una legge-sola, che gli va a toccare i soldi che prende, non fa una sega.

panem et circenses, come diceva quello... e Rudy sicuramente sa cosa significa. chi non lo sa... e non riesce nemmeno a immaginarselo... vada su wikipedia.

scusate ma stasera sto ica**ato e odio un pò tutti (tranne quelli che hanno un'XR).
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Lupin

Citazione di: gpsmax link=topic=36885.msg363822#msg363822 date=1285612067
scusate ma stasera sto ica**ato e odio un pò tutti (tranne quelli che hanno un'XR).
/quote]

Io, pur avendo un XR, odio quelli che apostrofano anche se il sostantivo è maschile...

;D
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Salvia

Scusa ma per vedere meglio i culi non basta pulire gli occhiali?      :P



Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Rudy Mc Queen

Si in effetti, avevo proprio pensato di pulire gli occhiali ma come ben sai nella pratica della GUARDONERIA professionale la visione laterale e' importantissima e spesso il piu' bel culo ( di donna eh.... ) te lo sei perso perche' era troppo di lato.
Con la mobilita' in sella consentita dall'XR...vedo tutto.
Per questo il casco da' fastidio.
Ho guardato tutti gli sport del mondo, in USA e in ITALIA, mai visto la violenza come qui negli stadi.
Incredibile...
Incredibile che io che capisco nulla di alpinismo possa scalare il Monte Rosa e morirne "legalmente" senza che nessuno possa impedirmelo e che poi per far 500 metri con la mia Rossa Fidanzata debba infilarmi un ORINALE il testa.
Incredibile che io possa pippare 23 stecche di MERD BORO al giorno divenendo certo un costo per TUTTI e non possa andare a prendere un gelato a 300 metri senza infilare sull'organo pensatore il suddetto "orinale".
Il bello è che negli USA i poliziotti non sono cosi fiscali come da noi sul sanzionare il non uso del casco, sono pero' terribili, se scappi, se possono ti ammazzano.
Quando diverremo un paese pseudo normale?
Ad Kakendas graecas.
Rudy


Barte

#7
In molti stati USA è obbligatorio l'uso del casco in relazione alla copertura assicurativa.
Se hai qualcuno che paga abbastanza le tue spese mediche puoi anche non mattertelo insomma..

Comunque mi sembra anacronistico che nel 2010 ci sia ancora gente che si lamenta di dover mettere il casco..  :-[
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Sebring

#8
Penso che si possa andare avanti praticamente all'infinito a sostenere una e l'altra tesi... E' vero, il tabacco ammazza tante persone ma lo stato di certo non lo vieta, esattamente come l'alcool, visto che ci fa del buon guadagno... Se è per questo ritengo sbagliato e immorale pubblicizzare il gioco d'azzardo... in un'economia non proprio florida dove ognuno ha la necessità di fare la formichina per garantirsi un'esistenza dignitosa, invitare l'utente a buttare soldi in un pozzo profondo e scuro facendo in modo che solo uno di loro si becchi poi una cifra assurda (che, rimango convinto, più che migliorare una vita la peggiora...), lo ritengo assolutamente illogico... ma lo stato ci guadagna...

Il campionato non si ferma perchè è una macchina da soldi che gira... Quando la domenica passo via da lecco, zona stadio, e vedo un gran dispiegamento di forze dell'ordine che sono li a curare i bambini per fare in modo che non si azzuffino, mi girano le palle... tanto...

Ma davvero, il problema del casco (a meno che non sia a titolo esemplificativo) mi sembra davvero degno di attenzione solo da parte di una persona che di problemi in realtà non ne ha... Negli anni 30-40, ai tempi del nonno, a milano se non avevi la tessera del partito fascista NON LAVORAVI... non avevi la libertà di dire ciò che pensavi, non potevi permetterti di esprimere il tuo dissenso verso il regime... Questo mi sembra limitazione della libertà personale...

Sorrido a pensare che oggi, con tutta la cacca che tanti vanno lanciando sullo stato italiano, possiamo permetterci di farci queste seghette a tre dita lamentandoci che non possiamo andare in giro senza casco se vogliamo andare in giro a veder le chiappe delle signorine, o che non possiamo andare in moto sul sentierino per divertirci la domenica...


Tacco

Citazione di: Barte il Settembre 27, 2010, 22:15:17 PM
Comunque mi sembra anacronistico che nel 2010 ci sia ancora gente che si lamenta di dover mettere il casco..  :-[

...dopo aver visto morire per un problema di casco non riesco neppure a concepire l'idea del "senza casco" ...visto che si dice che in certe città il casco ti impediscono di portarlo per evitare scippi e rapine che ne inventino uno trasparente che renda riconoscibile la persona!

...discussione che vedrei meglio sviluppata più che su codesto forum in una buona osteria davanti alla grappa (io metterei il vino) che piace a Rudy...  :sbevazza: :sbevazza: :sbevazza:

Buona bevuta a tutti...  ;D
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Salvia

Un'osteria con del buon vino e un'attenta osservazione delle chiappe delle passanti sarebbe l'ideale!  ...il tutto fattibile anche senza casco    ;)
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Rudy Mc Queen

Cari Ragazzi,
( vi prego notate la maiuscola in segno di rispetto a Voi che siete miei CO CAVALCATORI ).
La vis polemica, la provocazione la uso apposta per tenere un po' su di giri la lista o quelli che hanno la pazienza di leggermi.
Per il casco volevo dire che, se lo Stato non lo obbligasse ma solo lo "consigliasse" allora lo indosserei sempre.
Il fatto che un ministro scemo che mai ha posato le chiappe molli bianche e flaccide sopra una moto dal suo lurido scranno mi obblighi a fare una cosa mi fa' impazzire dalla rabbia. Certo il mio spirito anarchico esce...lo so'.
Sembra che io possa fare free climbing senza casco ma per salire sulla moto piu' bella del mondo ( XR ) e andare per 500 metri dalla mia casa alla spiaggia a osservare le tette e le chiappe in tanga io debba mettere un orinale sulla testa....perche'?
Ricordo che il tagagismo miete ogni anno 80.000 vittime nella sola Italia e lo stato fornisce la pistola come genere di monopolio.
Ok, lo sento vi sto' rompendo le palle...ora cambio e vi faccio ridere.
Nel mio paese prende lo stipendio ( avete notato non ho scritto LAVORA ho scritto prende lo stipendio ) un solo vigile mio coscritto il quale, dopo che gli e' stato fornito IL FOTOFINISH lui lo usa come il 50% dell'apparato testicolare ( un coglione ) andando puntarlo nei luoghi piu' remoti e desueti della mia contea ( comune ) beccando donne che portano bimbi all'asilo nido, pensionati che vanno col pandino a coltivare l'orto, gente ignara che va' a lavorare.
Cosa fa' sta' gente ? Di quale orrenda colpa si macchia?
Ebbene, sti' criminali vanno a 55 dove si deve andare a 50 km/h...
Che bravo il nostro Roscoe P. Coltrain...ve lo ricordate in Hazzard? ( dai ditemi che non vi siete mai dati una scrollatina guardando Daisy Duke....vero???).Ebbene il nostro Roscoe mi ha detto che una sera ho portato per 500 metri un amico sull' XR dal bar al posteggio, mi ha anche detto che non allaccio l'orinale sulla testa...dicendo che sono un cattivo esempio per i giovani.
Wow non sapevo di essere un esempio per i giovani, che onore.
Ecco queste le funzioni svolte da questo 50% dell'apparato testicolare, ma vi rendete conto?
Arrivano i rom e invece di termovalorizzarli, lui viene a dire rosario a me che nel mio paese vivo, lavoro e mai ho avuto problemi.
Anche sto' personaggio e' un peso che si concretizza il giorno 27 quando la comunita' versa lui un lauto stipendio direi addirittura principesco in rapporto all'utilita' del lavoro svolto.
Non obiettate perche' in Francia la figura del vigile urbano non esiste come non esistono guardia forestale, polizia provinciale, guardie parco ecc.ecc.
Un saluto.
Rudy

franzer

TABAGISMO: sono molti di più i soldi che entrano di quelli che il tabagismo fà uscire... Alcool  stessa roba, se al supermercato una boccia di montenegro la paghi 15 e  8euro  e passa sono di tasse....

Rudy sono polemica zero ma ti dico una cosa che mi hanno raccontato i miei... quando fu obbligatorio l'uso del casco i donatori di organi sono scomparsi...  riflettiamoci un pò...

che poi che fastidio ti dà? non fà venir mal di testa previene la sinusite, non ti fà venir freddo alla faccia, non ti fà mangiare tanti insetti... daiii....  :)   ce ne sono di altre più importanti da dire per far polemica costruttiva...  :)

minkia se gliene ho dedicate alla daisy...
;)


è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Barte

Mi fanno morire i ragazzini con il casco "appoggiato" sulla testa in pieno inverno.
Ci sono -5° mettono 3 sciarpe fino agli occhi ma abbassare il casco MAI  :D :D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Rudy Mc Queen

.................guarda Franzer,
io non sono un polemicatore e Tu, sei un mio amico.
Sei un grande ad ammettere le scrollate su Daisy, io avevo circa 16 anni ( classe 1966 ) e mi ero spellato la mano sinistra ( sono mancino ) e anche un' altra cosa che qui non cito.
Sono proprio il 50 % dell'apparato testicolare   ( un coglione ).
Con simpatia....
Rudy, un ex pugnettix........tuttavia I AM BACK