Menu principale

silenziare honda XR 250 4t

Aperto da martinofast, Settembre 27, 2010, 14:47:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

martinofast

Ciao sono nuovo del forum ma ho un XR da un annetto. Ho cercato nel forum ma non ho trovato niente; se fosse già stato trattato l'argomento mi scuso.
La mia XR 250 R 4T ha uno scarico Arrow abbastanza/molto rumoroso e visto che non sono un corsaiolo e pratico enduro a fini esplorativi/turistici e vorrei farlo con sempre più rispetto  per l'ambiente, vorrei silenziare la moto.....che mi consigliate? DB KILLER? Di quanto la silenzia, dove lo trovo e quanto spendo?  Scarico alternativo? Che modello e quanto vado a spendere?

grazie e ciao

dirtbag

cerca l'originale, non credo che pesi molto più dell'arrow non avendo il catalizzatore, così la silenzi e sei in regola.
Probabilmente perderai un pò di potenza (pochi cv) ma se non sei uno smanettone è perfetta lo stesso.
Home is wherever you can ride!

martinofast

Il DB Killer non migliora la situzione? Valutavo prima questa soluzione visto la differenza di costi....

dirtbag

Citazione di: martinofast il Settembre 27, 2010, 15:06:41 PM
Il DB Killer non migliora la situzione? Valutavo prima questa soluzione visto la differenza di costi....

si certo, parlavo di "scarico alternativo".
Il dbkiller è semplicemente un "tappo" che riduce il diametro di uscita dello scarico. Se Per il tuo scarico non è previsto dalla casa devi autocostruirtelo, a me lo ha fatto un artigiano che produce marmitte. Ti conviene cercare qualcuno nella tua zona.
Home is wherever you can ride!

dirtbag

mi sono accorto adesso che hai l'arrow come me, inserisci una foto, se è uguale al mio ti faccio vedere come lo hanno fatto a me.

PS: molto probabilmente dovrai ricarburare.
Home is wherever you can ride!

martinofast