Menu principale

in giro con una macchina in prova

Aperto da rxman, Settembre 27, 2010, 23:46:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

rxman

oggi mio papà ha preso in prova, per 24 ore, una renault megane cabrio, versione 1.9 turbodiesel da 130 cavalli, e abbiamo fatto un bel giretto sui monti.
come impressioni di motore, la macchina spinge abbastanza ma gia dopo i 3000 non spinge più e conviene cambiare. come consumi, nel giro in montagna siamo stati sui 13 km/litro, in statale tornando a casa intorno ai 15 km/litro. naturalmente l'abbiamo usata cabrio, l'abbiamo chiusa sopra il passo rolle che ha iniziato a nevicare :corna: vento ne entra pochissimo, e tenendo l'aria calda accesa si sta benissimo anche in cabrio, ed è bella da guidare, peccato solo che abituati al trazione posteriore della roadster, questa andava fin troppo dritta fuori dai tornanti, questo toglie un pò di piacere di guida, ma non essendo un auto sportiva va anche bene così. di sospensioni è molto confortevole, e pur essendo diesel l'abitacolo è silenziosissimo, il motore non si sente neppure con la capote aperta.

un pò di foto

la macchina













un pò di strada fatta









qua inizia a piovere



salendo di quota, inizia a diventare neve. qui siamo intorno ai 1900 metri



sempre di più











notare la temperatura esterna





un dr big 800 del posto :corna:







le dimensioni della macchina, a confronto con la smart roadster



è gigantesca!

paulogas

prova a convincere  il papi a prendere la nuova opel astra gtc opc 2011 !!!!!!
quella ti piacera' di piu' !!!!!!! 

rxman


Barte

Guardando le foto pensavo ad una cosa...............certo che la DR BIG fa ancora la sua figura!!  ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

JJ

Personalmente mi piace di più il big che la megane anche se mi piace il concetto cabrio coupe   :P

fede954

I gusti sono gusti eh...... ma a me queste cabrio con cappotta rigida non sono mai piaciute più di tanto.... hanno tutte quel culone alto e ingombrante :(
Sono molto più belle aperte che chiuse  ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Sbirro - Beco 155

Bella è bella, ma la nuova renault megane mi piace piu chiusa... :-*
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

crisvenice

#7
Citazione di: Barte il Settembre 28, 2010, 21:45:33 PM
Guardando le foto pensavo ad una cosa...............certo che la DR BIG fa ancora la sua figura!!  ;D



concordo!!

Citazione di: fede954 il Settembre 30, 2010, 17:19:41 PM
I gusti sono gusti eh...... ma a me queste cabrio con cappotta rigida non sono mai piaciute più di tanto.... hanno tutte quel culone alto e ingombrante :(
Sono molto più belle aperte che chiuse  ::)

concordo molto sulla prima parte...... una automobile CONVERTIBILE deve avere la cappotta di tela, è molto più fascinosa.

Il cruscotto è orribile!!! :o :o
Honda XR600R 1986 - HD VRSCA 2002 - HD XL1200C 2000

Sbirro - Beco 155

orribile? cavolo a mio parere sono tutti molto simili....
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

daniele70

Con un cabrio coupè la Renault dovrebbe più curare l'aspetto del cruscotto e dei particolari in plastica( son troppo poco curati e poco abbelliti da altri materiali e rivestimenti.. concordo per la strumentazione di bordo che anch'essa è molto semplicistica)..anche io avevo una renault...tanto plasticone il cruscotto.
Però ...complimeti lo stesso, le foto sono stupende e la macchina sono convinto che di motore vada molto bene!
:) :) :) :) :) :) :)

Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

Barte

Se cabrio 4 posti deve essere preferisco una Saab d'occasione  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

rxman

Citazione di: crisvenice il Settembre 30, 2010, 20:41:20 PM


concordo!!

concordo molto sulla prima parte...... una automobile CONVERTIBILE deve avere la cappotta di tela, è molto più fascinosa.

Il cruscotto è orribile!!! :o :o

bè, guarda che così è comdissima, da chiusa è silenziosa e non entra acqua e da aperta è una vera cabrio. le capotte in tela hanno sempre rumori e fruscii aerodinamici, e prima o poi l'acqua entra. tra l'altro, la megane, anche da chiusa ha tutto il tetto in vetro ed è una figata  ;)



riguardo il culo alto, concordo che non è bello, dopotutto dentro ci deve stare tutta la capotta

rxman

a proposito, visto che una macchina così sarebbe da prendere come macchina da divertimento, una trazione anteriore non diverte. in famiglia abbiamo la smart roadster che è a trazione posteriore, e non c'è paragone è decisamente più divertente. quindi, come sostituta, per stare su trazione posteriore e coupè-cabriolet, l'unica alternativa è questa




Cako

Vai di Mx-5....
Sapete se come canoni di affidabilità la mazda è rimasta quella degli anni '90?
Se sei incerto...tieni aperto...

rxman

Citazione di: Cako il Ottobre 01, 2010, 16:22:07 PM
Vai di Mx-5....
Sapete se come canoni di affidabilità la mazda è rimasta quella degli anni '90?


perchè, si rompe?